Miele TCH630 WP: la regina delle asciugatrici moderne

Miele-TCH630-WP

La Miele TCH630 WP è molto più di una semplice asciugatrice: è la regina della categoria, tra le migliori in assoluto che si possano acquistare in questo periodo. Parliamo di un’asciugatrice intelligente, dotata di una tecnologia all’avanguardia in grado di offrire delle performance davvero eccezionali, da tutti i punti di vista. Non a caso, la Miele TCH630 WP vanta delle ottime recensioni e coloro che l’hanno acquistata e messa alla prova confermano che si tratta di un modello perfetto.

Abbiamo deciso di presentarvi questa asciugatrice a pompa di calore perchè è un modello che di certo non rischia di deludere le aspettative. Pratica, efficiente, semplice da utilizzare e anche economica, perchè di classe energetica A +++, l’asciugatrice Miele TCH630 WP merita senza dubbio di essere presa in considerazione. Le sue caratteristiche tecniche la rendono una delle migliori della categoria, ma lo stesso marchio rappresenta una garanzia di qualità ormai da decenni.

Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche e le funzionalità della Miele TCH630 WP, perchè in molti la consigliano e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Miele TCH630 WP: cos’è e come funziona

La Miele TCH630 WP è un’asciugatrice a pompa di calore di ultima generazione, dotata di una tecnologia all’avanguardia in grado di offrire prestazioni eccellenti ed un risparmio energetico assicurato, evidente sia sul breve che sul lungo periodo.

Per quanto riguarda l’estetica, questo modello si presenta con un design moderno ed accattivante, dunque non rischia certo di sfigurare in qualsiasi ambiente. Esteticamente questa asciugatrice assomiglia molto alla Smeg DHT83LIT-1.

Smeg DHT83LIT-1: un’ottima asciugatrice a pompa di calore

L’aspetto più interessante però è il frontale smaltato, caratteristica tipica dei grandi elettrodomestici di questo marchio. La smaltatura di alta qualità le conferisce un’elevata resistenza ai graffi, alla corrosione, alle soluzioni alcaline e agli acidi ma non solo: la rende anche semplicissima da pulire. Le dimensioni non sono eccessivamente ingombranti, ma la capienza di 9 kg è perfetta per un’intera famiglia.

Ma veniamo adesso alle funzionalità e alla tecnologia di questa asciugatrice, perchè sono queste le caratteristiche che la rendono davvero interessante. Innanzitutto, il sistema Perfect Dry consente di regolare in automatico i tempi di asciugatura in base al livello di umidità ma a differenza di altri modelli, viene tenuto in considerazione anche il grado di calcare che spesso influisce sulla misurazione dell’umidità.In questo modo si è sempre certi di ottenere dei capi perfettamente asciutti.

Questa asciugatrice è inoltre dotata di 12 programmi preimpostati, che la rendono particolarmente semplice da utilizzare in qualsiasi circostanza. Dal programma specifico per la lana a quello rapido, non manca proprio nulla per ottenere sempre il massimo.

Interessante è anche il programma impermeabilizzare, che attraverso il fissaggio termico consente di ottenere capi idrorepellenti. La asciugatrice Miele TCH630 WP inoltre prevede una fase antipiega, che smuove i capi ad intervalli regolari al termine del programma di asciugatura. Così facendo non occorre più stirare nulla: il bucato si può piegare direttamente perchè pronto da indossare.

La Miele TCH630 WP è infine dotata di alcune chicche speciali, come i profumatori integrati, l’illuminazione all’interno del cestello, la partenza programmata ed un livello di rumorosità tra i più bassi della categoria.

[amazon box=”B07GB3MK2T”]

Miele TCH630 WP: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa asciugatrice:

  • Dimensioni: 59.6 x 63.6 x 85 cm
  • Peso: 59 kg
  • Capacità di carico asciugatura: 9 Kg
  • Classe di efficienza energetica: A+++
  • Tecnologia asciugatura: pompa di calore
  • Sensore di umidità integrato: sì
  • Sistema brevettata Perfect Dry: impostazione automatica dei tempi di asciugatura
  • Tipologia cestello: rivestimento a nido d’ape
  • Rumorosità: 62-64 dB
  • Partenza ritardata: sì
  • Numero di programmi preimpostati: 12
  • Programma specifico per capi di lana: sì
  • Funzioni speciali: FragranceDos (profumatori integrati).

Miele-TCH630-WP-amazon

Miele TCH630 WP: opinioni e recensioni

Questa asciugatrice della Miele vanta delle ottime recensioni. Coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto la possibilità di metterla alla prova confermano che si tratta di un’asciugatrice davvero formidabile. In modo particolare, i punti di forza di questo modello segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima qualità dei materiali (la smaltatura rende questa asciugatrice estremamente resistente e durevole nel tempo);
  • Funzionalità e tecnologia di ultima generazione;
  • Risutlati di asciugatura impeccabili (non è nemmeno necessario stirare i capi e grazie al sensore integrato non c’è alcun rischio di capi ancora umidi);
  • Facilità di utilizzo (grazie ai 12 programmi preimpostati è semplicissima da utilizzare: basta scegliere la tipologia di capo da asciugare e selezionarla).

[amazon box=”B07GB3MK2T”]

Miele TCH630 WP: prezzo

Questa asciugatrice ha un prezzo importante, come d’altronde tutti gli elettrodomestici di questo marchio che è sinonimo di qualità ed affidabilità. Vale tuttavia la pena acquistare la Miele TCH630 WP perchè consente di risparmiare notevolmente sui consumi di energia elettrica e dura per una vita. Conviene sicuramente acquistarla online su amazon, perchè la si paga meno che in negozio. Attualmente il prezzo di listino su amazon per questo modello, nella versione con WIFI integrato è di 1.499 euro: una cifra importante ma assolutamente onesta per un elettrodomestico come questo.