Miglior barbecue a carbone Weber: i modelli più consigliati e venduti

Barbecue-a-carbone

Siete in cerca di un barbecue a carbone per poter finalmente organizzare delle belle grigliate in compagnia nel vostro giardino di casa, sul balcone oppure su qualche prato pubblico? In questo periodo i bbq sono tra i complementi per il giardino più venduti in assoluto ed il motivo è piuttosto semplice da capire. Quando però ci si mette alla ricerca di un buon modello da acquistare, iniziano a presentarsi le prime difficoltà. Non è infatti per nulla facile districarsi tra i moltissimi modelli di barbecue a carbone presenti in commercio e capire quali siano le differenze tra l’uno e l’altro.

Eppure, alcune caratteristiche sono fondamentali in un barbecue e possono fare una grandissima differenza sia per quanto riguarda la praticità che la buona riuscita della grigliata. Oggi vediamo quali sono i bbq a carbonella più consigliati e venduti: quelli che si possono acquistare senza dubbio con la certezza di ottenere il massimo in termini di qualità e risultati.

Vi proponiamo i modelli più validi del marchi Weber, ognuno con le proprie particolarità in modo da permettervi di trovare esattamente quello che state cercando: il barbecue a carbone perfetto per le vostre esigenze.

Weber Master-Touch GBS: il miglior barbecue a carbone

Il miglior barbecue a carbone del momento è senza dubbio il Weber Master-Touch GBS: si tratta infatti del modello più completo, uno dei top di gamma di questo marchio che possiamo tranquillamente considerare il leader incontrastato per quanto riguarda il mondo dei barbecue. Il Weber Master-Touch GBS ha tutto, ma proprio tutto quello che si può desiderare da un bbq a carbonella:

  • Struttura solida e resistente in acciaio porcellanato
  • Dimensioni compatte e non troppo ingombranti
  • Coperchio con termometro integrato e ventola di aerazione
  • Griglia focolare ampia con due cesti raccogli carbone
  • Sistema di raccolta della cenere
  • Ruote per facilitarne lo spostamento

In modo particolare, questo modello è uno dei pochi della gamma Weber che vanta il termometro incorporato sul coperchio: una vera comodità per realizzare delle grigliate eccellenti ma anche altre preparazioni controllando sempre la temperatura.

Sale
Weber Master Touch GBS Grill Kettle Antracite Nero
  • Per grigliare in modo facile e veloce
  • Barbecue mobile con ruote
  • Facile da pulire

Il Weber Master-Touch GBS ha un prezzo superiore ad altri modelli dello stesso marchio, ma se acquistato in amazon il suo costo è assolutamente onesto. Se consideriamo che si tratta del top di gamma e che vanta delle ottime recensioni, il prezzo di listino di 329 euro non è per nulla eccessivo.

Leggi la recensione completa del Weber Master-Touch GBS!

Weber Compact Kettle: un ottimo barbecue a carbone

Se il vostro budget è limitato ma non volete comunque rinunciare ad un barbecue a carbonella di alta qualità, allora il Weber Compact Kettle potrebbe proprio fare al caso vostro. Per quanto riguarda la struttura e le dimensioni, le differenze con il Master-Touch sono minime: anche in questo caso abbiamo una griglia di ben 57 cm di diametro che è ottimale per delle grigliate in compagnia e la struttura è sempre in acciaio, resistente e robusta. Non mancano le pratiche ruote per spostare il barbecue comodamente e nemmeno il coperchio che consente una cottura sia diretta che indiretta dei cibi.

Sale
Weber 1321004 - Barbecue compatto a carbone, 57 cm, Nero
  • Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana
  • Due manici duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro
  • Griglia con tre strati di nichel e cromata
  • Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile
  • Ruote anti rottura e adatte tutto l'anno

Quello che manca in questo modello è il termometro integrato sul coperchio, che per molti è davvero molto utile ed il sistema di raccolta della cenere avanzato presenti nel top di gamma. Se però vi accontentate di un ottimo barbecue a carbonella che fa il suo dovere in modo ottimale ed ingombra poco, questo merita senza dubbio di essere preso in considerazione. Il prezzo, se acquistato online su amazon, è decisamente interessante: 149 euro nella versione con la griglia più grande, che sono pochissimi per un bbq come questo.

Leggi la recensione completa del Weber Compact Kettle!

Weber Go-Anywhere: il miglior barbecue a carbone portatile

Perfetto per coloro che hanno bisogno di un bbq particolarmente compatto, da collocare sul balcone o da portare con sè ovunque si vada, il Weber Go-Anywhere è davvero sorprendente. Parliamo di un modello portatile, compatto ma comunque in grado di offrire dei risultati di cottura davvero eccezionali. Anche in questo caso la struttura e le griglie sono in acciaio, dunque resistenti e durature, mentre la dimensioni dell’area di cottura è leggermente inferiore ma non troppo. La griglia misura infatti 42 x 26 cm ed è quindi ampia se consideriamo che si tratta di un barbecue a carbone portatile!

Weber 1131004 - Barbecue a carbone Go-Anywhere Nero
  • Weber Go Anywhere.
  • Barbecue a carbone da picnic.
  • Ideale per viaggiare.

Dotato anch’esso di coperchio, utilissimo per chi ama le cotture indirette oltre che quelle indirette, il Weber Go-Anywhere non delude di certo le aspettative e infatti vanta moltissime recensioni positive. Perfetto per chi ama viaggiare e non vuole rinunciare al piacere di una grigliata in compagnia, questo modello ha un costo davvero irrisorio se consideriamo che si tratta di un bbq Weber, marchio leader nel settore. Se acquistato online su amazon lo si può portare a casa per poco più di 100 euro e tutti coloro che lo hanno confermano che sono soldi ben spesi perchè questo è un barbecue eccezionale.

Leggi la recensione completa del Weber Go-Anywhere!