Miglior culla fianco letto: le più consigliate a confronto

Culla-fianco-letto

La culla fianco letto è ormai diventata una vera e propria alleata per tutti i genitori. Si tratta infatti di un accessorio indispensabile, soprattutto nei primi mesi di vita del bambino, perchè consente di averlo sempre accanto senza doverlo tenere nel lettone. I neonati, si sa, hanno spesso bisogno della mamma durante la notte ma farli dormire con sè nel letto può essere molto pericoloso. Le culla fianco letto sono per questo utilissime, perchè si agganciano con estrema facilità e la sponda laterale si può abbassare in modo da poter avere sempre il piccolo accanto, in ogni momento.

In commercio oggi si trovano diversi modelli di culla fianco letto, ma ce ne sono alcuni che sicuramente sono più consigliati di altri. Oggi vi proponiamo le migliori: quelle che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive e che vantano caratteristiche ottimali.

Chicco Next To Me Dream: la miglior culla fianco letto

Leggi la recensione completa della culla Chicco Next To Me Dream

La Chicco Next To Me Dream è la miglior culla fianco letto: la più venduta in assoluto ma anche quella più consigliata dagli stessi genitori. Contrariamente a quello che verrebbe da pensare, questa è anche la culla fianco letto più economica se la si acquista online. Anche se il suo prezzo di listino sarebbe di 249 euro, su Amazon infatti la si può trovare scontata a 185 euro. Una cifra decisamente conveniente per un prodotto di qualità firmato. La Chicco Next To Me Dream ha un sistema di apertura della sponda laterale a bottone, che la rende particolarmente comoda perchè la si può aprire con una sola mano anche durante la notte. Inoltre è dotata di tutte le caratteristiche utili: ruote per poterla spostare da una stanza all’altra con facilità, sistema di dondolio e soprattutto materasso traspirante di qualità, che in molte culle fianco letto bisogna acquistare separatamente.

Sale
Chicco Next2Me Dream Culla Fianco Letto, 0 m+, Grigio
  • Pratica apertura della spondina con una sola mano, offre libertà di scelta...
  • Dondolino facilmente attivabile in modalità culla attraverso il pulsante...
  • Facile da trasportare grazie alle 4 ruote frenabili
  • Sistema di apertura della sponda laterale che permette ai genitori di...
  • Si può spostarla con facilità grazie alle 4 ruote in dotazione,...

Cam Cullami: la culla fianco letto più bella

Leggi la recensione completa della culla Cam Cullami

La culla fianco letto Cam Cullami è una delle più belle che si possano trovare in commercio, perchè dal punto di vista estetico fa proprio il suo gran figurone. Al di là di ciò però questo modello vanta anche delle caratteristiche e delle funzionalità molto interessanti, dunque merita sicuramente di essere preso in considerazione. La Cam Cullami ha un sistema di apertura della sponda laterale a cerniera, forse meno pratico rispetto a quello a bottone della Chicco Next To Me ma comunque comodo secondo le recensioni dei genitori. Dotata di schienale inclinabile appositamente pensato per prevenire il rigurgito del bambino, anche questa culla ha le ruote e quindi si può spostare da una stanza all’altra senza sforzi. Il materassino di alta qualità sfoderabile è inoltre compreso anche in questo caso ed il prezzo, se acquistata online su amazon è di 200 euro: una cifra più che onesta.

Sale
CAM Il mondo del bambino Cullami 140 Grigio stelline
  • Made in italy
  • Che ti permetta di avere il bambino vicino durante la notte
  • Un alleato per l’allattamento notturno
  • Compatibile con ogni tipo di letto
  • Multifunzionale

Bebè Confort Iora: la culla fianco letto da viaggio

Leggi la recensione completa della culla Bebè Confort Iora

La Bebè Confort Iora è un’altra culla che merita di essere presa in considerazione, perchè realizzata con materiali di alta qualità, resistente ma soprattutto comoda da portare in viaggio grazie alla pratica borsa. Una volta chiusa questa culla fianco-letto occupa davvero pochissimo spazio ed è dotata di tutte le caratteristiche più utili: schienale reclinabile anti-rigurgito, sistema di apertura della sponda laterale a cerniera ed ampio cestello porta-tutto. Anche in questa culla è incluso il materassino antiacaro, anallergico e antisoffoco. Mancano però le ruote: un dettaglio che per alcuni può fare la differenza. Il prezzo della Bebè Confort Iora è di 219 euro se acquistata online su Amazon, dunque simile ai modelli che abbiamo appena visto della Chicco e della Cam, leggermente superiore.

Bébé Confort Iora Culla Fianco Letto, co Sleeping Culla Neonato con Materasso Imbottito Incluso, Culla Ovale con Angoli Arrotondati e Spondina Abbattibile, Colore Essential Graphite
  • Culla neonato cosleeping con sponda apribile e scorrimento laterale, da...
  • Culla fianco letto con altezza regolabile su 5 livelli per adattarsi...
  • Culla da campeggio con chiusura compatta e pratica borsa per il trasporto...
  • Include materassino culla imbottito e rivestito in cotone ipoallergenico e...
  • Ampio cestello posto al di sotto della culla per avere sempre a portata di...

SnuzPod 3: la culla fianco-letto in legno di faggio

Leggi la recensione completa della culla SnuzPod 3

Leggermente più costosa per via del materiale con cui è realizzata, ossia il legno di faggio, la culla fianco-letto SnuzPod 3 vanta delle ottime recensioni dunque ci sentiamo di consigliarla, specialmente ai genitori che sono attenti al design e vogliono un modello in legno. Anche questa culla è dotata delle caratteristiche più importanti che troviamo in tutti i migliori modelli, ossia schienale reclinabile anti-rigurgito, sistema di dondolio e sistema di apertura della sponda laterale a cerniera. Il materasso certificato OEKO-Tex 100 (privo di sostanze nocive) è fornito in dotazione ed il prezzo è leggermente superiore perchè siamo 235 euro, giustificati dal materiale di alta qualità sostenibile. La ruote mancano ma la struttura è leggera e dunque facile da trasportare.

SnuzPod 3 - Culla da tenere accanto al letto
  • snuzpod 3 ha una maggiore funzionalità, una culla accendino e un sonno...
  • È sufficiente collegare il presepe al tuo letto tramite cinghie fornito...
  • NUOVO. snuzpod 3 ora viene fornito con un' impostazione opzionale reflusso...
  • snuzpod 3 ha una culla 20% più leggera, quindi non c' è bisogno di...
  • Adatto dalla nascita ai 6 mesi (peso max consigliato 10 kg). Include...

Come si può notare leggendo la presentazione di queste culle fianco letto, le migliori hanno caratteristiche molto simili tra loro e si differenziano principalmente per il design. Alcune sono in legno, altre in alluminio o plastica ma tutte sono resistenti e sicure per il bambino. L’unica culla che risulta differente sotto altri aspetti è la Chicco Next To Me Dream, che è dotata di un sistema di apertura a bottone decisamente più pratico.