Miglior estrattore di succo: i modelli più consigliati nel 2020

Estrattore-di-succo

L’estrattore di succo è ormai diventato un apparecchio indispensabile in cucina: negli ultimi anni ha conosciuto una grandissima fortuna ed è andato a sostituire in toto la classica centrifuga. A differenza di questa infatti, l’estrattore di succo lavora a freddo il che consente di mantenere inalterate le proprietà benefiche di frutta e verdura: vitamine e sali minerali rimangono inalterati, cosa che con la centrifuga tradizionale non avviene. E’ per questo motivo che negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom di vendite di questi piccoli elettrodomestici, che hanno anche un costo accessibile se acquistati online su amazon.

Il vero problema è che al giorno d’oggi in commercio possiamo trovare moltissimi estrattori di succo, di marchi differenti e con caratteristiche diverse. Capire quale sia il migliore per le proprie necessità non è per nulla semplice ed è per questo che abbiamo deciso di stilare una classifica dei modelli più consigliati e venduti nel 2020, mettendone a confronto le funzionalità e le caratteristiche.

Vediamo dunque quali sono i migliori estrattori di succo del momento: quelli che vantano il maggior numero di recensioni positive e che si possono acquistare a colpo sicuro.

Moulinex Juice & Clean ZU420E: il miglior estrattore di succo economico

Leggi la recensione completa del Moulinex Juice & Clean ZU420E

Il Moulinex Juice & Clean ZU420E è il miglior estrattore economico che si possa trovare attualmente sul mercato. Vanta infatti un prezzo molto interessante, perchè su amazon lo si può acquistare per 170 euro circa: una cifra inferiore rispetto a quella che bisogna sborsare per altri modelli. Il Moulinex Juice & Clean ZU420E è dotato di 4 funzioni preimpostate, che permettono di realizzare anche ottimi gelati e marmellate, e di tutto il necessario per ottenere un estratto di qualità. Interessante in questo modello è la tecnologia EasyClean, che rende la pulizia dell’estrattore decisamente più rapida e semplice.

Sale
Moulinex ZU420E Juice & Clean, Estrattore di Succo a Freddo, con Teconlogia Easy Clean per una Pulizia Facile, Touch Screen, 0.8 Litri
  • Estrattore di succo dotato della tecnologia EasyClean: pulisce al tuo...
  • Tecnologia di spremitura a freddo: estrazione efficace di succhi senza...
  • 'Schermo touch intuitivo con 2 velocità per ingredienti duri e morbidi,...
  • Controllo regolabile della quantità di polpa e due filtri per preparare...
  • Brocca per succo e collettore di polpa grande capacità (800 ml)

Imetec Succovivo Pro 2000: un ottimo estrattore professionale

Leggi la recensione completa dell’estrattore Imetec Succovivo Pro 2000

L’Imetec Succovivo Pro 2000 è un altro modello che merita senza dubbio di essere preso in considerazione, perchè decisamente versatile e pratico. Questo estrattore è dotato di caratteristiche davvero interessanti, come il doppio imbocco più largo che consente di inserire frutta e verdura intere, senza doverle prima tagliare a pezzetti. L’Imetec Succovivo Pro 2000 inoltre ha una coclea estremamente resistente, realizzata in Ultem con punte a diamante e priva di BPA ed un motore ad induzione con ingranaggi in acciaio davvero potente. Il prezzo rimane ancora piuttosto abbordabile se lo si acquista online su Amazon e c’è di più: questo modello viene venduto con un set completo di filtri, compreso quello per realizzare maschere di bellezza fai da te!

Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con due Ricettari
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48...
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo;...
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% più...
  • 2 filtri per regolare la quantità di fibra e accessorio per granite e...
  • Kit bellezza per maschere viso e corpo 100% naturali: filtro Beauty e...

Philips Microjuicer HR1894/80: l’estrattore che riduce gli sprechi

Leggi la recensione completa del Philips Microjuicer HR1894/80

Ottimo estrattore di succo è anche il Philips Microjuicer HR1894/80: un modello davvero molto interessante, perchè dotato di alcune caratteristiche tecnologiche che non possiamo trovare in altri estrattori. Il Philips Microjuicer HR1894/80 è infatti il modello perfetto per chi vuole ridurre gli sprechi, perchè grazie alla tecnologia MicroMasticating riesce ad estrarre il massimo del succo da frutta e verdura, riducendo dunque in modo significativo gli scarti. Ma non è tutto: questo estrattore è dotato anche della tecnologia QuickClean, con sistema di setaccio con filtro a pettine che permette di pulire tutto in meno tempo. Per quanto riguarda il prezzo, questo estrattore di succo ha un costo ancora inferiore ai 200 euro se acquistato online su amazon dunque più che buono.

Sale
Philips Estrattori Microjuicer HR1894/80 Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating per Cogliere Tutta la Polpa di Frutta e Verdura, Bianco
  • Tecnologia MicroMasticating sviluppata in collaborazione con l'università...
  • Processo in 3 fasi: taglia in pezzi molto piccoli fin dall'inizio, spreme e...
  • QuickClean: sistema senza setaccio con filtro a pettine per una pulizia...
  • PreClean: funzione che svuota l'estrattore, per rendere più semplice la...
  • Semplice sistema anti-goccia integrato one-touch

Kenwood JMP800SI Purejuice Pro: l’estrattore di succo più completo

Leggi la recensione completa del Kenwood JMP800SI Purejuice Pro

Il Kenwood JMP800SI Purejuice Pro è uno dei migliori estrattori di succo del momento: questo è infatti un modello particolarmente consigliato e venduto nell’ultimo anno e la cosa non ci stupisce affatto. Dotato di tutte le caratteristiche e le funzionalità di ultima generazione, il Kenwood JMP800SI Purejuice Pro ha innanzitutto un secondo imbocco largo che consente di inserire una mela intera senza doverla tagliare. Inoltre è uno dei modelli più silenziosi in assoluto: parliamo infatti di emissioni sonore pari a 20 dB che sono pochissimi e di certo non rischiano di creare disturbo in casa. Il prezzo di questo estrattore è superiore rispetto ai precedenti, ma siamo anche su un altro pianeta e vale la pena spendere 30 euro in più per un modello come questo.

Sale
Kenwood JMP800SI Estrattore di Succo a Freddo, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Estrattore di succo a freddo con potenza 240 W e motore ad induzione
  • Tubo di inserimento per 1 mela intera, sistema brevettato
  • Caraffa raccogli succo cap. totale 1.5 l, vaschetta raccoglipolpa cap....
  • Pratico sistema antigoccia, tasto per pulizia e spazzolino incluso

Hurom One Stop H-AI: l’estrattore di succo professionale all-in-one

Leggi la recensione completa dell’estrattore Hurom One Stop H-AI

Eccoci arrivati all’estrattore di succo professionale numero uno: l’Hurom One Stop H-AI è un vero e proprio gioiellino e infatti il prezzo supera di gran lunga gli altri modelli. Parliamo d’altronde di un prodotto di altissima qualità, resistente e destinato a durare moltissimo: basti pensare che la garanzia offerta dal produttore per questo estrattore è di 10 anni sul motore e di 2 anni sui componenti. La coclea va ad una velocità di 23 giri al minuto, che sono pochissimi e consentono di mantenere inalterate tutte le proprietà benefiche di frutta e verdura. Il tasto dolente è però il prezzo: su amazon questo estrattore costa più di 800 euro.

Hurom Italia One Stop H-Ai Slow juicer, 200 W, 0.5 Litri, Plastic
  • Dimensioni 160x296x435 mm
  • Capienza brocca 500ml - velocità spazzola rotante / coclea: 23 giri al...
  • Consumo energetico 200 w
  • Garanzia italia 10 anni motore e 2 anni le componenti
  • Filtri in dotazione 2: fori stretti / fori larghi