Miglior friggitrice ad aria: i modelli più consigliati e venduti

Friggitrice-ad-aria

La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che negli ultimi sta riscuotendo un grandissimo successo, al punto da diventare davvero popolare. Grazie a questo apparecchio, compatto e pratico da utilizzare, è possibile cuocere qualsiasi pietanza in modo sano e salutare senza rinunciare al piacere del fritto. La particolarità della friggitrice ad aria infatti è proprio questa: è dotata di una speciale tecnologia che consente di realizzare delle fritture croccanti e leggerissime, senza l’utilizzo di olio o di altri condimenti.

Considerati i numerosi vantaggi che offre questo apparecchio, non stupisce affatto che la friggitrice ad aria sia diventata così popolare. Coloro che l’hanno acquistata affermano di non poterne più fare a meno perchè oltre a permette di ottenere un fritto sano e leggero questo piccolo elettrodomestico consente anche di ridurre i consumi ed i tempi necessari per cucinare. La friggitrice ad aria è inoltre estremamente versatile perchè permette di preparare praticamente di tutto: dalle classiche patatine fritte ai fusi di pollo, dalle verdure al pesce ma anche dolci come torte e muffin.

Le friggitrici ad aria hanno riscosso un tale successo negli ultimi anni che ormai moltissimi marchi hanno prodotto questo piccolo elettrodomestico. Trovare il modello perfetto per le proprie esigenze è diventato dunque piuttosto complicato ed è per questo che oggi vi preseniamo le migliori friggitrici ad aria del momento. Quelle più vendute ma anche più consigliate, che potete acquistare senza dubbi perchè testate e approvate anche dai consumatori.

# Philips Airfryer XL: la regina delle friggitrici ad aria

La Philips Airfryer XL può essere considerata la regina delle friggitrici ad aria: è infatti stata la prima a comparire sul mercato e continua ad essere la più consigliata in assoluto. Il marchio Philips ha in realtà prodotto diverse versioni di Airfryer, ma la XL è quella che la maggior parte della gente consiglia per via delle sue dimensioni, la giusta via di mezzo per una famiglia. Se volete andare sul sicuro, di certo questa è la friggitrice ad aria migliore che ci sia ancora oggi sul mercato. Dotata di funzioni di cottura preimpostate e di un cestello dalla capacità di 1,2 Kg, la Philips Airfryer XL è senza dubbio un ottimo prodotto, affidabile e durevole.

Philips Airfryer XL HD9240/30 Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia Rapid Air, 2100 W, 1.2 kg, Plastica, Bianco
  • Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente...
  • Capacità 1,2 Kg per preparare fino a 5 porzioni
  • Cucina in maniera più sana e gustosa e ottieni facilmente patatine,...
  • Schermo digitale per controllare facilmente tempo e temperatura
  • Tasto intelligente di preimpostazione per il tuo piatto preferito

La temperatura si può regolare a piacere grazie ai comandi touchscreen presenti direttamente sulla macchina e l’assorbimento energetico è di 2.100 W, che sembrano molti ma considerate sempre che i tempi di cottura con la friggitrice ad aria si riducono notevolmente. Si consuma in sostanza meno che con il forno. Il prezzo di questo modello è intorno ai 250 euro ma sono senza dubbio soldi ben spesi, fino all’ultimo centesimo.

Leggi la recensione completa della Philips Airfryer XL!

# Princess Aerofryer XL: la miglior friggitrice ad aria economica

Se cercate una friggitrice ad aria che sia economica ma che vi sappia comunque offrire delle buone prestazioni, allora la Princess Aerofryer XL potrebbe proprio fare al caso vostro! Naturalmente per quanto riguarda materiali e robustezza non possiamo pretendere la stessa qualità della Philips, ma in quanto a prestazioni e funzionalità questa friggitrice ad aria economica non è niente male. La Princess Aerofryer XL ha una capacità del cestello di 3,2 litri, sufficienti per cuocere fino a 5 porzioni di patatine contemporaneamente, mentre la potenza (e quindi l’assorbimento energetico) è di 1.800 W quindi inferiore rispetto alla Philips Airfryer XL. Anche questa friggitrice ad aria ha 7 programmi preimpostati selezionabili attraverso il display touchscreen e la temperatura regolabile.

Sale
Princess 182021 Digital Aerofryer XL – Facile da pulire – Capacità: 3,2 litri, Nero
  • Meno calorie: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno...
  • Più capiente: l'elevata capacità (3,2 litri) e la potenza di 1800 watt...
  • Facile da usare: il controllo regolabile della temperatura, il timer...
  • Facile da lavare: le parti removibili e lavabili in lavastoviglie...
  • Ultima tecnologia: la tecnologia di circolazione dell'aria ad alta...

Il prezzo è decisamente allettante: su amazon la possiamo trovare a soli 78 euro che sono davvero pochissimi. Naturalmente non è sullo stesso livello della Philips Airfryer soprattutto per quanto riguarda la potenza e la velocità di cottura, ma per chi vuole spendere poco è una buona alternativa economica.

Leggi la recensione completa della Princess Aerofryer XL!

# Innsky 5.5L IS-EE004: una buona friggitrice ad aria

Un’altra friggitrice ad aria che merita di essere presa in considerazione per via dell’ottimo prezzo è la Innsky 5.5L IS-EE004. La caratteristica più interessante di questo modello economico è senza dubbio la capacità del cestello, che è di ben 5,5 litri e quindi superiore a quello della Princess Aerofryer XL. Per il resto, la Innsky offre funzionalità del tutto simili alle altre friggitrici ad aria: display LCD touchscreen, temperatura regolabile, 7 programmi preimpostati e componenti lavabili in lavastoviglie. Anche in questo caso, non possiamo dire che questa friggitrice ad aria sia simile alla Philips Airfryer XL perchè quest’ultima è il top di gamma e rimane sempre la scelta migliore per chi cerca prestazioni ottime e funzioni avanzate.

Sale
Innsky 5.5L Friggitrice ad Aria in acciaio inossidabile, 1700W Friggitrice Senza Olio, 7 Programmi e LED Touch Screen, Air Fryer per 5-6 persone, con 32 Ricette, senza BPA PFOA(Ultima versione)
  • Grande capacita' da 5,5l & 1.700w di potenzaquesta friggitrice ad aria è...
  • Realizzato in acciaio inossidabileil rivestimento esterno e le pareti...
  • Struttura quadratala sua struttura quadrata sfrutta al meglio gli angoli ed...
  • Frittura piu' sanail consumo abituale di alimenti fritti non è salutare in...
  • Come si cuocel'aria viene riscaldata fino alla temperatura ideale e fatta...

Il prezzo di questo modello però è sicuramente allettante perchè supera di poco i 100 euro e quindi parliamo anche in tal caso di un friggitrice ad aria economica. Una buona alternativa se volete provare questo tipo di elettrodomestico, ma non se avete intenzione di fare un investimento sul lungo periodo. In tal caso convene ancora optare per la Philips che è una vera e propria garanzia.

Leggi la recensione completa della Innsky 5.5L IS-EE004!