Miglior monopattino elettrico: i modelli più venduti a confronto

Monopattino-elettrico

Il monopattino elettrico è diventato davvero popolare: nell’ultimo anno le vendite di questi mezzi di trasporto ecologici sono aumentate in modo esponenziale anche per via delle regolamentazioni che sono state effettuate. Trovare però il modello migliore per le proprie esigenze può rivelarsi più complicato del previsto, perchè in commercio si trovano moltissimi monopattini elettrici e non sono di certo tutti uguali.

Al momento della scelta, è importante prestare attenzione ad alcuni dettagli tecnici che fanno una grande differenza in termini di performance, comodità ed utilizzo. La velocità massima che è in grado di raggiungere, l’autonomia della batteria, le dimensioni delle ruote sono solo alcune delle caratteristiche da valutare in un monopattino elettrico. Possiamo però orientarci nella scelta optando per uno dei modelli più venduti e consigliati: in questo modo si può andare sul sicuro, certi di fare un buon acquisto.

Oggi vediamo quali sono i migliori monopattini elettrici presenti attualmente sul mercato, confrontandone le caratteristiche in modo da trovare il più adatto in base alle proprie esigenze.

Megawheels S10: un buon monopattino elettrico economico

Se il vostro budget è limitato e cercate un monopattino elettrico pieghevole che sia economico ma che possa offrirvi delle buone prestazioni, allora il Megawheels S10 merita senz’altro di essere preso in considerazione. Il telaio è in alluminio aerospaziale come quello di tutti i monopattini elettrici di qualità, resistente e leggero al tempo stesso. Anche il motore non è affatto male, considerando che vanta una potenza di 250 W e permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Il Megawheels S10 è anche semplice da guidare grazie ai comandi intuitivi e alla possibilità di scegliere 3 differenti modalità di viaggio (risparmio energetico, normale e veloce).

[amazon box=”B086PDZ8G7″]

L’unica pecca di questo monopattino elettrico pieghevole è l’autonomia della batteria, che è inferiore rispetto agli altri modelli di qualità ed arriva ad un massimo di 22 km. Il prezzo è comunque interessante, perchè se acquistato su amazon il Megawheels S10 costa 329 euro: una cifra decisamente vantaggiosa, che gli ha fatto conquistare il titolo di miglior monopattino elettrico economico.

Leggi la recensione completa del Megawheels S10!

Xiaomi Mi Electric Scooter: il monopattino elettrico più venduto

Ad un prezzo praticamente identico al Megawheels S10 troviamo il monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter, che se acquistato su amazon costa solamente 359 euro. Questo modello è il più venduto in assoluto ed effettivamente vanta delle caratteristiche davvero interessanti. Per molti aspetti si può paragonare al Megawheels: il motore brushless ha una potenza di nominale di 250 W e la velocità massima che si può raggiungere è sempre di 25 km/h. Il telaio è anche in questo caso in alluminio aerospaziale ed il peso è pressoché uguale: intorno ai 12 kg.

[amazon box=”B077QHRLPB”]

Quello che cambia rispetto al Megawheels S10 è la qualità della batteria, che nel monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter risulta decisamente superiore. L’autonomia di questo modello è infatti di 30 km, ma può arrivare fino ad un massimo di 45 km se non viene sfruttata in pieno la potenza elettrica. Si tratta dunque di un modello consigliatissimo, di ottima qualità e in grado di offrire delle buone performance per un prezzo così competitivo.

Leggi la recensione completa del Xiaomi Mi Electric Scooter!

Ninebot Segway ES2: un monopattino elettrico potente

Se cercate un monopattino elettrico pieghevole più potente rispetto ai precedenti, allora il Ninebot Segway ES2 potrebbe proprio fare al caso vostro. Il motore ha infatti una potenza di 300 W e quindi superiore rispetto a Megawheels e Xiaomi, ma la velocità massima che è in grado di raggiungere è sempre di 25 km/h. La struttura è il alluminio aerospaziale anche in questo caso, ma c’è un dettaglio che potrebbe fare la differenza per alcuni. La possibilità di installare una batteria aggiuntiva, che permette di aumentare la velocità massima del monopattino elettrico fino a 30 km/h e l’autonomia fino a 45 km.

[amazon box=”B07J9RLN33″]

Il costo di questo monopattino elettrico, se acquistato online su amazon, è leggermente superiore rispetto ai precedenti: 395 euro. Parliamo però sempre di una cifra onesta ed abbordabile per un prodotto di ottima qualità come questo.

Leggi la recensione completa del Ninebot Segway ES2!

ACGAM Kugoo M4: il monopattino elettrico più veloce

Infine, se cercate un monopattino elettrico da utilizzare per percorrere lunghe distanze, l’ACGAM Kugoo M4 è senza dubbio il migliore del momento. Vanta infatti una potenza decisamente superiore rispetto agli altri modelli: il motore è da 500 W e la velocità massima che si può raggiungere con questo gioiellino è di ben 45 km/h. Questo è un monopattino elettrico davvero eccellente, dotato di ruote più grandi (10 pollici) in grado di portarvi praticamente ovunque. L’autonomia della batteria è di 45 km dunque ottimale e c’è un dettaglio in più che fa la differenza: questo modello è dotato di sellino per permettervi di viaggiare in tutta comodità senza essere costretti a rimanere in piedi per tutto il tragitto.

[amazon box=”B084VMX5P3″]

Il prezzo di questo monopattino elettrico è superiore rispetto agli altri ma su amazon lo si può portare a casa per una cifra comunque del tutto onesta considerata la qualità: 599,99 euro.

Leggi la recensione completa del ACGAM Kugoo M4!