Miglior notebook: i modelli più consigliati per tutte le fasce di prezzo

Miglior-notebook

Vi state chiedendo quale sia il miglior notebook da lavoro, per vedere film o ancora per il gaming? I PC portatili al giorno d’oggi si possono trovare con moltissime caratteristiche tecniche differenti e non è affatto semplice capire quale sia il miglior modello per le proprie esigenze. Anche le fasce di prezzo sono alquanto variabili: in commercio possiamo trovare notebook economici ed altri più impegntivi a livello di costo, poichè in gran parte il prezzo dipende dalle performance e dalle caratteristiche di ogni componente.

Non esiste dunque un dispositivo che si possa definire il miglior notebook in assoluto, perchè tutto dipende dalle vostre esigenze e dall’utilizzo che intendete fare del PC. Sarebbe per esempio uno spreco di denaro acquistare un notebook di ultima generazione e super performante se serve solo occasionalmente, magari per vedere un film con maggiore comodità. Prima di acquistare un notebook quindi è fondamentale capire quali siano le proprie necessità e scegliere un modello che sia adeguato.

Oggi vediamo quali sono i migliori notebook nelle varie fasce di prezzo: da quelli economici a quelli più performanti. Quelli che vi proponiamo sono tutti modelli consigliatissimi, che hanno ottenuto delle ottime recensioni e che quindi sono in grado di offrire il massimo, seppur nei limiti delle loro possibilità e caratteristiche.

Lenovo IdeaPad S130: il miglior notebook economico

Se state cercando un notebook che sia economico ma che riesca ad offrirvi un’ottima qualità generale, il Lenovo IdeaPad S130 merita senz’altro di essere preso in considerazione. Come prezzo siamo su una fascia medio-bassa perchè non superiamo i 400 euro e parliamo di un marchio come Lenovo, che rappresenta una vera e propria garanzia in termini di qualità. L’IdeaPad S130 è un notebook con display da 14 pollici full HD e con 4 GB di RAM che per un modello economico sono molto interessanti. Senza parlare dell’Hard Disk che è una SSD da 128 GB formidabile, in grado di durare molto più a lungo rispetto le vecchie memorie meccaniche che vengono ancora molto impiegate.

Sale
Lenovo Ideapad S130 Notebook, Display 14" HD, Processore Intel N5000, 128 GB SSD, RAM 4 GB, Windows 10, Midnight Blue
  • Scheda grafica integrata intel uhd graphics 605
  • Dispositivi compatibili: stampante laser samsung
  • Tecnologia della stampante: lazer
  • Output stampante: monochrome
  • Tecnologia di connectivita': wi-fi

Il processore è un Intel Pentium N5000: componente ottimo considerando che stiamo parlando di un PC portatile economico. Tutto sommato dunque questo Lenovo IdeaPad S130 vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti ed è l’ideale per chi cerca un notebook da lavoro o per guardare film. Meno indicato forse per il gaming, perchè potrebbe subire qualche lieve rallentamento.

Vai alla recensione completa di Lenovo IdeaPad S130!

HP Pavilion 15-cw1043nl: il notebook con il miglior display

Un altro notebook che merita di essere inserito nella classifica dei migliori dispositivi attualmente in commercio è l’HP Pavilion 15-cw1043nl. Parliamo di un PC portatile con un display da 15,6 pollici davvero straordinario. E’ proprio questo il punto forte di tale notebook: il monitor che offre una qualità ed una risoluzione eccezionali, sicuramente tra i migliori che si possano trovare su un PC portatile ma in questo HP si è sempre distinto. Il Pavilion 15-cw1043nl monta un pannello CMN1502 di Chimei antiriflesso di tutto rispetto, perfetto per vedere film anche in alta risoluzione ma anche per il gaming. Questo notebook appartiene ad una fascia di prezzo che possiamo considerare media: sui 600 euro e quindi più economico di altri modelli simili.

Sale
HP - PC Pavilion 15-cw1043nl Notebook, AMD Ryzen 5 3500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica AMD Radeon Vega 8, Windows 10 Home, Display FHD IPS Antiriflesso 15.6", Audio Bang&Olufsen, Fast Charge, Argento
  • Le tue attività diventano più facili e veloci con un potente processore...
  • Lasciati sorprendere dai processori grafici AMD per immagini in movimento...
  • HP Fast Charge: quando la batteria del computer è in esaurimento, non puoi...
  • La finitura liscia in metallo conferisce a questo notebook un aspetto...

Il processore è un AMD R Series da 2.1 GHz che offre ottime prestazioni e velocità, dunque anche da questo punto di vista le aspettative non rischiano di essere deluse.

Vai alla recensione completa di HP Pavilion 15-cw1043nl!

Huawei Matebook D14: il miglior notebook da 14 pollici

Se siete disposti a spendere qualcosina in più, il miglior notebook da 14 pollici che si possa trovare in commercio attualmente è senza dubbio l’Huawei Matebook D14 che sta continuando a riscuotere un enorme successo. Se esteticamente potrebbe sembrare simile ai modelli che abbiamo appena visto, questo notebook si distingue per una serie di funzionalità di ultimissima generazione che lo rendono un vero e proprio gioiellino. A cominciare dal sensore di impronte digitali, utilizzato non solo per l’autenticazione ma anche per l’accensione e lo spegnimento. Troviamo poi la collaborazione multi-schermo che permette di utilizzare tutte le applicazioni dello smartphone direttamente dal PC.

Sale
HUAWEI MateBook D 14 Pollici Laptop, Full View 1080P FHD Ultrabook PC- (AMD Ryzen 7 3500U, Collaborazione multi-schermo, Sensore impronte digitali, 8GB RAM, 512GB SSD, Windows 10 Home), Grigio
  • Con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo matebook d 14 senza inserire...
  • Huawei matebook d 14 è un perfetto compagno di viaggio, con la sua...
  • L'aumentata efficienza di amd ryzen 7 3500u rende questo laptop ideale per...

In quanto a prestazioni, l’AMD Ryzen 5 3500U lo rende perfetto sia per un utilizzo in ufficio che per il gaming perchè questo è un notebook che viaggia veloce e non delude di certo le aspettative. La risoluzione del monitor da 1920 x 1080 è perfetta e non manca proprio nulla a questo modello, il cui prezzo rimane comunque al di sotto degli 800 euro.

Vai alla recensione completa di Huawei Matebook D14!

Huawei MateBook X Pro: il miglior notebook del 2020

Il miglior notebook del 2020 in assoluto? Senza dubbio l’Huawei MateBook X Pro che però viaggia su una fascia di prezzo altina: lo possiamo acquistare in amazon a 1.299 euro. Parliamo del notebook più performante: un top di gamma che non ha davvero niente da invidiare a nessun altro marchio perchè completo e realmente soddisfacente. Non mancano naturalmente delle chicche di ultimissima generazione, come il monitor touch screen, la webcam nascosta nella tastiera ed un corpo ultra slim davvero pazzesco.

Sale
HUAWEI MateBook X Pro Notebook Portatile, FullView Touchscreen, Intel Core i7-8565U, NVIDIA GeForce MX250, Share OneHop, Windows 10 Home, 8 GB di RAM, SSD Interno da 512 GB, Laptop
  • Laptop 13.9 pollici touchscreen, display 3K HUAWEI FullView, proporzioni...
  • Processori Intel Core di ottava generazione, grandi performance per...
  • Il corpo ultra slim contiene NVIDIA GeForce MX250 con 2GB GDDR5
  • One touch power button,Independent Security Chip Rapid Log-in; accensione...
  • Batteria a lunga durata 57.4Wh(TYP), 13ore di riproduzione video 1080P in...

Il processore è un Intel Core i7 8565U: il massimo che si possa desiderare da un notebook che può essere utilizzato per qualsiasi attività.

Vai alla recensione completa di Huawei Matebook X Pro!