Miglior passeggino leggero: i modelli più consigliati a confronto

Miglior-passeggino-leggero

Qual è il miglior passeggino leggero da acquistare online in questo momento? Sono diversi i genitori che si pongono questa domanda, perchè per quanto un trio possa risultare comodo ed offrire innegabili vantaggi, un modello più pratico da trasportare e meno pesante è sempre utile. Avere un passeggino leggero è per molte mamme una vera e propria necessità e in molte decidono di acquistarlo anche se hanno già un passeggino per portare a spasso il proprio bambino.

D’altronde, i passeggini leggeri hanno un costo molto più contenuto ed acquistare un modello anche di ottima qualità non comporta una spesa esagerata. Vale dunque la pena prendere in considerazione questa possibilità, perchè avere a disposizione un passeggino meno ingombrante e pesante rispetto al trio è senza dubbio un grande vantaggio e può fare la differenza.

Oggi vediamo quali sono i migliori passeggini leggeri attualmente in commercio: i modelli più consigliati dagli stessi genitori, che vantano caratteristiche interessanti ed un buon rapporto qualità-prezzo. Nello stilare la nostra classifica del miglior passeggino leggero partiremo dal modello meno pesante in assoluto e se volete approfondire potete leggere la recensione completa che trovate per ogni articolo.

Foppapedretti Più Leggero: il miglior passeggino leggero

Leggi la recensione completa del passeggino Foppapedretti Più Leggero

Eletto dai consumatori miglior passeggino leggero del 2019, il Foppapedretti Più Leggero è effettivamente un modello che merita di essere preso in considerazione perchè vanta delle ottime caratteristiche ed una qualità garantita da un marchio che ormai è famosissimo. Grazie al telaio in alluminio, questo passeggino pesa solamente 3,6 kg ed è quindi comodissimo da manovrare ma anche da trasportare perchè da chiuso diventa super compatto. Si può inoltre chiudere con una sola mano e una volta ripiegato rimane in piedi da solo dunque rende la vita delle mamme e dei papà decisamente più semplice! Anche se leggerissimo, questo passeggino è comunque robusto e resistente, dotato di tutti i sistemi per offrire il massimo della sicurezza e della stabilità al bambino. Il Foppapedretti Più Leggero si può utilizzare dalla nascita e supporta un peso fino a 15 kg. E’ dotato di schienale reclinabile in più posizioni, poggiapiedi regolabile e cappottina estensibile dunque è completo di tutti i comfort. Il prezzo è decisamente interessante: se acquistato online su amazon costa solamente 119 euro: un vero e proprio affare per un passeggino di tale qualità.

Sale
Foppapedretti Più Leggero Passeggino SuperLeggero e Compatto, Oval Pink
  • Passeggino leggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3.6 kg - peso...
  • E' dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con...
  • Telaio in alluminio, si chiude a libro stando in piedi da solo occupando...
  • Schienale reclinabile in multi posizioni, cintura di sicurezza 5 punti con...
  • Bracciolo di protezione apribile e capiente, cesto porta oggetti; ruote...

Chicco Ohlalà 2: un ottimo passeggino leggero

Leggi la recensione completa del passeggino Chicco Ohlalà 2

Super leggero ed ultra compatto, anche il passeggino Chicco Ohlalà 2 merita senza dubbio di essere preso in considerazione e se andiamo a guardare nel dettaglio le caratteristiche di questo modello ci rendiamo conto che sono simili a quelle del Foppapedretti. Il Chicco Ohlalà 2 ha un peso di 3,8 Kg, è dotato di schienale reclinabile in diverse posizioni, capottina e cover parapioggia rimovibile. Prodotto da un marchio altrettanto valido e famoso, possiamo dunque considerarlo una validissima alternativa al Foppapedretti Super Leggero perchè le differenze sono davvero minime tra i due modelli. Il Chicco Ohlalà 2 può essere utilizzato da quando il piccolo compie i 6 mesi a quando raggiunge 15 kg di peso ed è estremamente versatile. Per quanto riguarda il prezzo, siamo sempre su cifre abbordabilissime se acquistato in Amazon, dove costa intorno ai 140 euro.

Chicco Passeggino Ohlalà 2, Leggero, Compatto, Power Blue, Blu
  • Molto leggero, solo 3.8 kg
  • Chiusura compatta grazie alla maniglia pieghevole
  • Chiusura semplice e intuitiva ad una mano
  • Facile da guidare grazie all'impugnatura unita
  • Tessile removibile e lavabile

Inglesina Sketch: un passeggino leggero niente male

Leggi la recensione completa del passeggino Inglesina Sketch

Inglesina Sketch merita di essere inserito nella classifica del miglior passeggino leggero per il semplice fatto che è tra i modelli più consigliati in assoluto, anche se il suo peso è superiore rispetto a quelli che abbiamo appena visto. Siamo infatti intorno ai 6,9 Kg, che sono comunque pochi anche e soprattutto se consideriamo il fatto che questo modello è omologato fino a 17 Kg quindi può essere utilizzato più a lungo rispetto ai modelli precedenti. Anche questo modello è dotato di schienale reclinabile in diverse posizioni, poggiapiedi regolabile e chiusura a libro con una sola mano, dunque in quanto alle caratteristiche possiamo paragonarlo ai passeggini Chicco e Foppapedretti. Quello che però fa la differenza nell’Inglesina Sketch è il design. Questo marchio infatti si riesce sempre a distinguere offrendo una qualità dei materiali ed un’estetica davvero eccezionali. Il prezzo invece è sempre in linea: se acquistato online su amazon lo si paga intorno ai 140 euro.

Sale
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
  • Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando...
  • Schienale completamente reclinabile con comando centralizzato, garantisce...
  • Ruote grandi e ammortizzate garantiscono il massimo del comfort e della...
  • Capotta estendibile full cover realizzata in tessuto con trattamento anti...
  • Capiente cestino portaoggetti; il profilo in materiale rifrangente rende...

Bugaboo Cameleon 3 Plus: il miglior passeggino leggero 2 in 1

Leggi la recensione completa del passeggino Bugaboo Cameleon 3 Plus

Non potevamo non includere nella nostra classifica del miglior passeggino leggero anche il Bugaboo Cameleon 3 Plus che vanta moltissime recensioni positive e caratteristiche davvero interessanti. Il peso di questo modello è superiore rispetto a quelli che abbiamo appena visto (9,6 Kg) ma si tratta d’altronde di un passeggino 2 in 1, che si può utilizzare sia come normale passeggino che come carrozzina. E’ dunque normale che abbia un peso leggermente superiore, così come è normale che il prezzo sia un po’ più alto. Parliamo comunque di un ottimo passeggino, che vale la pena prendere in considerazione.

Bugaboo Camelon 3 plus, carrozzina e passeggino 2 in 1, nero
  • L'ultima versione dell'iconico passeggino Bugaboo Camelon originale
  • Dotato di una cesta portaoggetti migliorata che lo rende ancora più...
  • Nuovi colori e tessuti disponibili
  • Così leggero che guidarlo risulterà naturale- 9.6 kg
  • Tutto quello di cui hai bisogno dalla nascita alla prima infanzia