Miglior purificatore d’aria: i modelli più consigliati a confronto

Miglior-purificatore-d'aria

Il purificatore d’aria è un dispositivo sempre più richiesto al giorno d’oggi: indispensabile per rendere l’aria di casa più sana e meno dannosa per la salute di tutta la famiglia. Questi apparecchi infatti sono dotati di particolari filtri in grado di rimuovere le microparticelle presenti nell’ambiente e si rivelano alquanto efficaci per migliorare la qualità della vita. Anche se molte persone se sono ancora del tutto inconsapevoli, nell’aria che respiriamo sono presenti moltissime micr-particelle estremamente nocive. Penetrando nei nostri polmoni infatti sono responsabili non solo di allergie e patologie respiratorie lievi ma anche di malattie molto serie come i tumori.

Avere in casa un purificatore d’aria è quindi un’ottima idea, perchè con questo semplice dispositivo possiamo rendere l’ambiente più sano e meno pericoloso, per tutta la famiglia. Inoltre i purificatori d’aria permettono anche di eliminare gli odori sgradevoli ed il fumo dalla stanze chiuse: svolgono dunque una funzione completa.

Oggi vediamo quali sono i migliori purificatori d’aria che si possano trovare attualmente in commercio: i modelli più consigliati, che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive. Li metteremo a confronto, in modo da capire quale possa essere quello migliore per le proprie esigenze.

#1 Philips AC3036/10: il miglior purificatore d’aria per grandi ambienti

Il Philips AC3036/10 è il purificatore d’aria top di gamma di questo marchio, che rappresenta una vera e propria garanzia in termini di qualità e sicurezza. Ideale per i grandi ambienti domestici perchè in grado di coprire un’area di oltre 100 mq, questo modello è consigliatissimo e non rischia di certo di deludere le aspettative. Il design è moderno e funzionale, molto simile a quello del Dyson che però ha ottenuto diverse recensioni negative quindi abbiamo deciso di non presentarvi. Il Philips AC3036/10 è dotato di filtri HEPA di altissima qualità, in grado di eliminare il 99,97% delle particelle più sottili, fino a 0,02 μm. Questo significa che il Philips AC3036/10 non si limita a purificare l’aria da allergeni, polvere e pollini ma anche dai virus. Si tratta inoltre di un purificatore d’aria smart, che può essere collegato allo smartphone con l’apposita applicazione, che consente di gestire tutte le funzioni direttamente dal proprio telefono.

Philips AC3036/10 purificatore
  • I filtri di alta qualità rimuovono polline, polvere, batteri, virus,...
  • Collegamento app: controllo del dispositivo, registrazione e monitoraggio...
  • La tecnologia AeraSense informa in tempo reale sulla qualità dell’aria...
  • Velocità di purificazione dell'aria: 400 m3/h, pulisce efficacemente...
  • 3 modalità di pulizia (auto, turbo e modalità sleep), set di filtri...

Il prezzo di questo modello top di gamma è decisamente onesto, soprattutto se consideriamo il costo di altri purificatori d’aria di qualità inferiore. Attualmente su amazon lo possiamo acquistare percirca 440 euro e si tratta di una cifra più che consona alla qualità del prodotto.

Leggi la recensione completa del Philips AC3036/10!

#2 Electrolux Oxygen EAP450: il purificatore d’aria con filtri lavabili

Altrettanto interessante è l’Eletrolux Oxygen EAP450: uno dei pochi purificatori d’aria con filtri completamente lavabili che si possano trovare in commercio. Questo è senz’altro un vantaggio, che permette di ottenere un risparmio sul lungo periodo perchè i filtri non devono essere sostituiti ma si possono semplicemente lavare. Adatto anche per i peli di animali domestici, questo purificatore d’aria è dotato di filtri HEPA di alta qualità in grado di eliminare con efficacia le particelle PM10 e PM2.5 ma anche polvere e polline, rendendo l’aria più pulita del 99,97%. L’Eletrolux Oxygen EAP450 copre superfici di oltre 100 mq quindi può essere paragonato al Philips AC3036/10 per quanto riguarda l’efficacia nei grandi ambienti.

Sale
Electrolux Oxygen Purificatore d'Aria, Filtri Lavabili, 60 Decibel, Plastica, Nero
  • Superficie stanza consigliata: fino a 103m²
  • Purificazione d'aria a 5 stadi
  • Filtro Allergy Plus, filtro carbone, prefiltro antibatterico lavabili,...
  • Tecnologia CleanCel, sensore qualità dell'aria e sleep mode automatico

Questo modello è inoltre dotato di speciali filtri ai carboni attivi in grado di eliminare gli odori e di altri filtri specific per gli allergeni. Si tratta di un purificatore d’aria senz’altro consigliato, specialmente per coloro che sono in cerca di un modello con filtri lavabili perchè se ne trovano davvero pochi di qualità in vendita. Il prezzo è leggermente superiore rispetto al Philips, ma sul lungo periodo il risparmio è evidente.

Leggi la recensione completa dell’Electrolux Oxygen EAP450!

#3 Xiaomi Mi Air Purifier 3H: un ottimo purificatore d’aria per la casa

Se non avete bisogno di coprire un’area particolarmente ampia perchè volete collocare il vostro purificatore d’aria in una stanza dalle dimensioni normali, lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H potrebbe essere il modello migliore per voi. Si tratta infatti di un ottimo dispositivo, in grado di eliminare dall’atmosfera particelle fino a 0,3 micron e coprire una superficie di 48 mq che è comunque molto ampia. Questo purificatore d’aria è tra i più venduti e consigliati e vanta un design moderno ed accattivante, simile anche in tal caso a quello dei Dyson. L’aspetto più interessante di questo modello è il prezzo, perchè effettivamente vantaggioso e molto più basso rispetto ai purificatori che abbiamo appena visto.

Sale
Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri fino a 0,3 micron e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, Modalità Notte, Bianco, Copertura 28 - 48 m²
  • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97% di particelle fino a...
  • Smart control - controlla in remoto usando l'app mi home per costruirti una...
  • Compatibile con alexa e google assistance
  • Oled touch display

Su amazon lo si può acquistare per meno di 200 euro e si tratta di una cifra davvero molto conveniente, se cosnideriamo le caratteristiche e la qualità di questo apparecchio. Lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H è un purificatore d’aria di ultima generazione, dotato di funzionalità smart. Lo si può collegare allo smartphone mediante l’applicazione per gestire tutto dal proprio telefono ma non solo: è anche compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant quindi lo si può comandare anche con la voce.

Leggi la recensione completa dello Xiaomi Mi Air Purifier 3H