Miglior robot aspirapolvere 2020: i modelli più consigliati a confronto

Miglior-robot-aspirapolvere

Il robot aspirapolvere è diventato ormai un dispositivo sempre più richiesto: per molti indispensabile in casa. Coloro che hanno l’iRobot non possono più farne a meno e bisogna ammettere che si tratta di un piccolo elettrodomestico davvero utile, perchè consente di tenere sempre pulito il pavimento di casa senza fare alcuno sforzo. In molti però si chiedono quale sia il miglior robot aspirapolvere del momento, perchè effettivamente ormai in commercio si trovano moltissimi modelli e non è semplice capire quali siano le differenze tra l’uno e l’altro.

Noi abbiamo già recensito diversi modelli di robot aspirapolvere, ma oggi vi proponiamo la classifica dei migliori: i più consigliati, i più venduti e quelli che sanno offrire delle performance e delle funzionalità decisamente interessanti. Scegliendo uno dei robot presenti nella nostra lista potrete andare sul sicuro, perchè sarete certi di acquistare un prodotto di qualità, testato e perfettamente funzionante in base alle vostre esigenze.

iRobot Roomba i7156: il miglior robot aspirapolvere

Se cercate un robot aspirapolvere che sia in grado di offrirvi delle performance davvero imbattibili in quanto a potenza di aspirazione ed efficacia, l’iRobot Roomba i7156 è senza dubbio quello che fa per voi. Questo è il modello top di gamma del noto marchio, specializzato in robot aspirapolvere e leader nel settore. Progettato appositamente anche per rimuovere con efficacia il pelo degli animali, l’iRobot Roomba i7156 è dotato di doppie spazzole in gomma multi-superficie con battistrada in grado di aderire alla perfezione a qualsiasi tipologia di pavimento. E’ inoltre uno dei pochi modelli che effettua una mappatura precisa della casa, in modo da non rischiare di escludere nessuna zona.

[amazon box=”B07PDZG1QV”]

Questo iRobot è dotato di connettività WIFI e si può programmare e gestire direttamente con la app per smartphone, quindi è senza dubbio il più completo della serie. Ha un costo importante: 699 euro, ma è il miglior robot aspirapolvere che si possa trovare in commercio.

Leggi la recensione completa di iRobot Roomba i7156!

iRobot Roomba e5154: un ottimo robot aspirapolvere

Sempre per rimanere nella serie degli iRobot Roomba, il modello e5154 ha un costo più contenuto rispetto al top di gamma ma se non vi interessa la funzione di mappatura della casa offre delle funzionalità ugualmente ottime. Anche questo vanta una potenza di aspirazione ed un’efficacia comprovate e testimoniate dalle moltissime recensioni positive e al di là della mappatura intelligente non manca nulla a questo iRobot. Anche l’e5154 infatti si può gestire tramite applicazione ed è compatibile con l’assistente vocale Alexa quindi si tratta comunque di un ottimo dispositivo, in grado di offrire prestazioni elevate e funzionalità di ultima generazione.

[amazon box=”B07FQNN2MB”]

Rispetto al top di gamma, l’iRobot Roomba e5154 ha un prezzo più contenuto: su amazon lo si trova a meno di 350 euro.

Leggi la recensione completa di iRobot Roomba e5154!

ECOVACS Deebot 605: il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti

Se cercate un robot aspirapolvere che sia in grado anche di pulire il pavimento, allora l’ECOVACS Deebot 605 merita senz’altro di essere preso in considerazione perchè è il migliore della categoria. Questo robot aspirapolvere 2 in 1 è facilissimo da utilizzare ed il marchio è affidabile, ma decisamente più economico rispetto ai modelli Roomba che sono notoriamente più cari. Il Deebot 605 ha una particolarità che lo distingue dalla maggior parte dei modelli di robot aspirapolvere presenti in commercio: è infatti dotato di un doppio serbatoio. All’occorrenza è possibile sostituire quello per la raccolta della polvere con quello per l’acqua, in modo da trasformare il dipositivo in un lavapavimenti.

[amazon box=”B07LDQXP5K”]

Questo robot aspirapolvere non esegue la mappatura della casa, ma ha un sistema di navigazione intelligente che segue un percorso rettilineo in modo da coprire l’intera superficie. E’ dunque impossibile che rimangano zone scoperte, cosa che invece con altri modelli di qualità inferiore o più datati avviene di frequente. Il prezzo è decisamente interessante, perchè costa poco più di 200 euro se acquistato online su amazon.

Leggi la recensione completa di ECOVACS Deebot 605!

Bagotte BG600: il miglior robot aspirapolvere economico

Il miglior robot aspirapolvere economico del 2020 è senza dubbio il Bagotte BG600: un dispositivo che sorprende anche se non è dotato di tutte le funzionalità di ultima generazione che possiamo trovare nei modelli appena visti. Se non avete particolari esigenze però questo modello merita di essere preso in considerazione perchè vanta delle ottime recensioni e alcune caratteristiche che in altri robot aspirapolvere non possiamo trovare. Il Bagotte BG600 è per esempio uno dei modelli più sottili: perfetto per chi ha in casa mobili molto bassi perchè riesce a passare praticamente ovunque. In quanto a funzionalità, le principali sono tutte presenti: sensore anticollisione, timer per impostare l’orario di attivazione, 6 modalità di pulizia preimpostate da scegliere in base alla tipologia di pavimento.

[amazon box=”B07WRHL1CV”]

Il Bagotte BG600 non esegue la mappatura della casa e non si può gestire via smartphone, ma per chi non ha particolari esigenze va più che bene. Il prezzo è sicuramente molto interessante, visto che siamo sui 200 euro: una cifra che per un modello come questo è senza dubbio onesta.

Leggi la recensione completa di Bagotte BG600!