Miglior robot tagliaerba 2020: i modelli più consigliati a confronto

Robot-tagliaerba

Il robot tagliaerba è uno strumento divenuto ormai indispensabile per moltissime persone: una volta che lo si acquista ci si pente infatti di non averci pensato prima. Parliamo infatti di dispoaitivi intelligenti che permettono di tagliare il prato in modo semplice, ma soprattutto di mantenere il giusto livello dell’erba senza doversi preoccupare di nulla. Il robot tagliaerba è ormai diventato come un vero e proprio giardiniere privato: basta impostarlo e fa tutto da solo senza che noi dobbiamo compiere alcun gesto.

Non c’è che dire quindi: questi dispositivi sono davvero sensazionali e per chi ha un giardino o uno spazio verde sono davvero utilissimi. Il loro costo tuttavia non è proprio dei più economici e per questo motivo vale sempre la pena fare alcune valutazioni prima di procedere con l’acquisto di un prodotto come questo.

Oggigiorno in commercio possiamo trovare moltissimi modelli di robot tagliaerba e capire quali siano i migliori ed i più adatti alle proprie esigenze può rivelarsi molto più difficile di quello che si pensa. In questa guida mettiamo a confronto i migliori robot tagliaerba presenti sul mercato: quelli più consigliati e venduti, con caratteristiche differenti che vale la pena mettere in luce. Partiamo da quelli più economici per poi arrivare al top del top: l’ormai famosissimo Ambrogio.

# McCulloch Rob R600: ottimo robot tagliaerba

Il McCulloch Rob R600 è senz’altro un ottimo robot tagliaerba: il modello che vanta forse il rapporto qualità-prezzo migliore in assoluto. Parliamo di un marchio validissimo specializzato nella vendita di prodotti per la cura del verde e quindi assolutamente affidabile. Questo robot rasaerba è adatto per la cura e la manutenzione di giardini di dimensioni medio-grandi: la superficie massima consigliata è infatti di 600 mq. Il McCulloch Rob R600 è l’ideale per coloro che hanno giardini in lieve pendenza. Grazie alla sua speciale tecnologia Logic Vut infatti il funzionamento è garantito anche in presenza di pendenze fino al 25%.

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
  • Adatto per prati di 600 MQ
  • Dispone di una batteria agli ioni di litio
  • Con funzione telecomando Start
  • Altezza di taglio: 2 – 5 cm
  • ECO Mode, antifurto/Codice PIN

Completamente programmabile, è dotato di un dispositivo antifurto e lavora senza problemi sia sotto la pioggia che in modalità notturna. Come prezzo siamo tra i modelli più economici: rimane infatti sotto i 700 euro.

Leggi la recensione completa del McCulloch Rob R600!

# Bosch Indego 350: il robot tagliaerba con funzione mappatura

Un altro robot tagliaerba che sicuramente merita di essere preso in considerazione e infatti è tra i più consigliati e venduti della categoria è il Bosch Indego 350. Il marchio non necessita di presentazioni visto che è conosciutissimo, ma le caratteristiche di questo modello meritano di essere viste più da vicino perchè ce ne sono di molto interessanti. Prima di tutto, a rendere questo robot tagliaerba diverso dagli altri modelli è l’innovativa funzione Auto Calendar: il Bosch Indego effettua la mappatura completa dell’area e indica automaticamente la programmazione più adatta in base alla superficie del giardino. Una funzione molto comoda e particolarmente apprezzata.

Sale
Bosch tagliaerba fai da te, 18 V, 2,5 Ah, fino a 350 m² per carica falciatura, 1 pezzo, 06008B0000
  • Prima della posa del cavo perimetrale il prato dev’essere falciato a una...
  • Dopo 3 cicli di falciare, l’Indego e in grado di dividere il prato in...
  • L'Indego 350 ha una gommatura speciale per trattare il prato delicatamente...

Interessante anche la connettività WIFI e la SIM con traffico dati incluso compresa e fornita in dotazione. La superficie coperta infine è di 350 mq.

Leggi la recensione completa del Bosch Indego 350!

# Worx Landroid WR141E: robot tagliaerba davvero ottimo

Un robot tagliaerba davvero ottimo è il Worx Landroid WR141E e anche in questo caso il marchio non ha bisogno di molte presentazioni. Come prezzo siamo sui 730 euro: la stessa cifra del Bosch Indego che però è adatto a piccoli giardini mentre questo modello copre un’area fino a 500 mq. Il Worx Landroid vanta funzionalità molto simili al fratello di casa Bosch: si può gestire mediante l’applicazione dedicata ma non effettua la mappatura dell’area, prerogativa dell’Indego. Parliamo comunque di un ottimo robot tagliaerba, performante e preciso nel taglio, che di certo non rischia di deludere le aspettative.

Sale
Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR141E, Rasaerba Elettrico a Batteria 20 V, Tosaerba 3 Lame Mobili, Comando Wi-Fi
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e...
  • Optional dedicati: acs sensori ad ultrasuoni che consentono di evitare gli...

Questo modello è inoltre pratico da installare perchè viene fornito insieme a picchetti e dima che sono utili per l’applicazione del filo perimetrale, ancora necessario in questi robot tagliaerba. I Worx Landroid sono apprezzati per la ricchezza di accessori opzionali che si possono acquistare separatamente, ma bisogna valutare se siano effettivamente utili per le proprie necessità.

Leggi la recensione completa del Worx Landroid WR141E!

# Ambrogio L60 Elite: il miglior robot tagliaerba del 2020

Eccoci arrivati al miglior robot tagliaerba del 2020: un vero e proprio gioiellino che garantisce ancora delle performance imbattibili. Parliamo del famosissimo Ambrogio L60 Elite: un prodotto di altissima qualità che vanta caratteristiche da urlo. Questo modello è adatto per piccoli e medi giardini perchè copre una superficie massima di 200 mq ed è perfetto per coloro che hanno problemi di pendenze. L’Ambrogio L60 Elite infatti è in grado di lavorare anche in presenza di pendenze del 40%. Questa versione in particolare vanta un motore super performante: un brushless estremamente più potente rispetto a quello che si trova nell’Ambrogio L60 Deluxe.

Ambrogio Robot Rasaerba Zucchetti Ambrogio L60 Robot, Verde, Fino a 200m2
  • Curare giardini di piccole dimensioni diventa piacevole con il nuovo...
  • Ambrogio l60 elite può essere aggiornato comodamente tramite la app...
  • Nuovo motore brushless, nuova scheda madre e restyling di tastiera; dotato...
  • Leggero e portatile può affrontare pendenze fino al 50% grazie alla guida...
  • L'unico robot senza installazione si reinventa può essere effettuato...

Grazie alla connettività bluetooth e all’apposita applicazione, questo robot tagliaerba si può aggiornare e gestire in tutta comodità ma è soprattutto un’altra la caratteristica che lo eleva sul podio. Questo è tra tutti i migliori robot rasaerba l’unica che funziona senza filo perimetrale, grazie allo speciale sensore ZGS che rileva la presenza del manto erboso e di eventuali baratri. Il prezzo è più elevato, ma ne vale senza dubbio la pena.

Leggi la recensione completa di Ambrogio L60 Elite!