Miglior Smartphone 2019-2020: i migliori modelli a confronto

Miglior-smartphone

Vi state chiedendo quale sia il miglior smartphone da acquistare in questo periodo? Vi diciamo subito che non esiste una risposta universale a questa domanda, perchè tutto dipende dalle vostre necessità e dalla cirfa che intendente spendere. Di certo però ci sono dei modelli che vantano caratteristiche molto interessanti e che sono decisamente più consigliati rispetto ad altri. Per questo oggi faremo un confronto tra i migliori smartphone usciti tra il 2019 ed il 2020, proponendovi modelli che rientrano in tutte le fasce di prezzo: dai più economici ai top di gamma.

I dettagli da tenere in considerazione quando si cerca il miglior smartphone sono diversi: c’è chi vuole una fotocamera di ultimissima generazione e che invece preferisce un modello dotato di una batteria in grado di durare a lungo. Facciamo dunque un confronto tra i modelli più consigliati e vediamo quali sono i loro punti di forza.

Miglior smartphone economico: meno di 300 euro

Se avete bisogno di un nuovo smartphone ma non volete o non potete spendere cifre esagerate non c’è nessun problema. In commercio si trovano ormai modelli molto validi che rimangono in una fascia di prezzo economica, ossia al di sotto dei 300 euro.

Samsung Galaxy A10: il miglior smartphone economico

Se avete un budget limitato, lo smartphone economico migliore che si possa trovare attualmente è il Samsung Galaxy A10, che costa poco più di 100 euro. A questa cifra non possiamo certo attenderci un telefono super performante, ma se non avete grandi esigenze questo è un modello che potrebbe darvi delle belle soddisfazioni. Il processore Exynos 7885 Octa Core, abbinato alla RAM da 2 GB offre delle buone prestazioni e la fotocamera principale da 12 MP non è male per uno smartphone così economico. Manca il sensore di impronte, ma c’è il riconoscimento visivo per lo sblocco e la batteria da 3.400 mAh assicura una buona autonomia.

Vai alla recensione completa del Samsung Galaxy A10

Sale
Samsung Galaxy A10 Display 6.2", 32 GB Espandibili, RAM 2 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Black
  • Prova un'esperienza ottima con il display Infinity-V da 6.2” di Galaxy...
  • Cattura immagini chiare e luminose, sia di giorno che di notte, con la...
  • Galaxy A10 è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite...
  • Con la batteria da 3400 mAh di Galaxy A10 puoi godere del tuo smartphone...
  • Sblocca in un istante il tuo smartphone: grazie al riconoscimento del viso...

Samsung Galaxy A50: ottimo smartphone economico dual sim

Se cercate qualcosa di più, il Samsung Galaxy A50 rientra tra gli smartphone economici anche se il prezzo è superiore rispetto all’A10. Siamo comunque ancora sotto ai 300 euro e vale la pena prenderlo in considerazione perchè questo è un modello che sta spopolando. Il display da ben 6.4 pollici offre un’ampia visuale, mentre il processore Exynos 9610 octa core da 2,3 GHz con 4 GB di RAM supera le aspettative per uno smartphone di fascia economica. La fotocamera da 25 MP è decisamente buona e permette di ottenere scatti nitidi ma sono diverse anche le funzionalità extra di questo smartphone, che vale la pena prendere in considerazione.

Vai alla recensione completa del Samsung Galaxy A50

Sale
Samsung Galaxy A50 Display 6.4", 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Nero.
  • Galaxy A50 vanta un design da vero top di gamma: sottile, elegante e con i...
  • L’Infinity-U display Super Amoled da 6.4” offre colori vividi e...
  • La tripla fotocamera posteriore di Galaxy A50 definisce i confini della...
  • Sblocca il tuo mondo con un semplice tocco; il lettore di impronte digitali...
  • Dimenticarti di ricaricare il telefono durante la notte non sarà un...

Miglior smartphone fascia media: sotto i 500 euro

Se cercate uno smartphone che sia in grado di offrire ottime prestazioni ma che non abbia costi esagerati, vi conviene orientarvi su un marchio cinese come Xiaomi che sta riscuotendo un grandissimo successo.

Xiaomi Mi 9T Pro: uno smartphone pazzesco

Lo Xiaomi Mi 9T Pro è senza dubbio il miglior smartphone di fascia media che si possa trovare sul mercato: le sue caratteristiche tecniche non hanno infatti nulla da invidiare ai modelli di fascia superiore. Ottimo il processore, ma ancora di più la fotocamera che è il vero fiore all’occhiello di questo smartphone. Parliamo infatti di una tripla fotocamera posteriore Sony da 48MP ad altissima risoluzione, con teleobiettivo da 9MP e lente ultra quadrangolare da 13MP. Il display è un AMOLED da 6,39 pollici e lo spessore è minimo, quindi si maneggia e si tiene in tasca comodamente. Lo Xiaomi 9T Pro è un vero gioiellino, ritenuto uno dei migliori smartphone del 2019.

Vai alla recensione completa dello Xiaomi Mi 9T Pro

Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39" FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP, Fotocamera ant. 20MP a comparsa automatica, 4000 mAh, con NFC, 6GB RAM+128GB ROM, Blu (Glacier Blue)
  • Qualcomm Snapdragon 855. Display AMOLED Full Screen da 6,39 pollici. Retro...
  • Tripla camera posteriore AI da 48MP. Pop up selfie da 20MP.
  • Rapido sensore di impronte digitali a schermo.
  • Batteria ad alta capacit? da 4000mAh, supporto ricarica rapida a 27W.
  • Dissipazione del calore in grafite a 8 strati.

Miglior smartphone top di gamma

Eccoci arrivati ai top di gamma: smartphone dal prezzo superiore ai 500 euro ma davvero performanti, in grado di offrire delle prestazioni elevatissime e standard qualitativi eccellenti.

Oneplus 7T: un ottimo smartphone

Il top di gamma del marchio Oneplus ha un prezzo ancora abbordabile: rimane infatti sotto i 600 euro e vanta delle prestazioni che non hanno nulla da invidiare ad altri top di gamma. Il Oneplus 7T è dotato di una tripla fotocamera: 3 fotocamere indipendenti che lavorano all’unisono garantendo degli scatti pazzeschi. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 855+ che non delude di certo le aspettative e garantisce una velocità di risposta elevatissima anche con tutte le app aperte. Il fiore all’occhiello di questo modello è il display: un display AMOLED da 6.55″ ottimizzato, che regala esperienze pazzesche.

Vai alla recensione completa del OnePlus 7T

OnePlus 7T Smartphone Glacier Blue | 6.55”/16,6 cm AMOLED Display 90Hz Screen | 8 GB RAM + 128 GB Storage | Triple Camera + Front-Camera | Warp Charge 30
  • Super smooth display – alta risoluzione con refresh rate a 90-hz –...
  • 16.6 cm / 6.55” schermo amoled – esperienza multimediale mozzafiato,...
  • Tripla camera ultra chiara - 48mp camera principale, 2x zoom, grandangolo...
  • 8 gb ram e 128 gb memoria interna per più performance, vera velocità e un...
  • Batteria da 3800 mah – tecnologia di ricarica rapida warp charge 30 di...

Huawei P30 Pro: Il top di gamma Huawei del 2019

Arriviamo al top di gamma Huawei: un marchio che ormai ha conquistato tutti gli appassionati e che non delude di certo le aspettative più alte. Il P30 Pro è un vero e proprio gioiellino, in grado di offrire performance sbalorditive. Come prezzo siamo sotto i 700 euro ma parliamo di un top di gamma davvero eccezionale, il cui fiore all’occhiello è la fotocamera. I sensori sono addirittura 4: un 40 megapixel stabilizzato, un 20 megapixel super-grandangolare e un 8 megapixel con zoom 5x stabilizzato e infine un sensore ToF che permette di ottenere l’effetto sfocato.

Vai alla recensione completa del Huawei P30 Pro

HUAWEI P30 Pro Smartphone + Cover Trasparente, 8GB RAM, Memoria 128GB, Display 6.47" FHD+, Processore Kirin 980, Quadrupla Fotocamera 40+20+8MP, Sensore TOF, SuperZoom 50x,Nero [Italia]
  • Display 6.47 FHD+ OLED 19/9
  • Processore Octa Core dotato di doppia unità IA
  • Quadrupla fotocamera posteriore da 40+20+8 Mpx e teleobiettivo con zoom...
  • Fotocamera anteriore da 32 Mpx con supporto HDR+
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria disponibile espandibile con NanoSD fino a...