Miglior smartwatch: i modelli più venduti e consigliati nel 2021

Miglior-smartwatch

Lo smartwatch è ormai diventato un vero e proprio must have, non solo per gli sportivi che vogliono monitorare i propri progressi ed i valori corporei come la frequenza cardiaca ma anche per chi desidera avere al polso un orologio moderno, ricco di funzioni utili. Qual è però il miglior smartwatch da acquistare nel 2021? Questa è una domanda piuttosto complessa, perchè al giorno d’oggi sul mercato si trovano moltissimi modelli, che presentano differenze anche importanti. Quello che bisogna guardare, oltre all’affidabilità del marchio, sono soprattutto le funzioni di cui è dotato lo smartwatch perchè sostanzialmente sono queste che fanno la vera differenza.

Per aiutarvi a scegliere il miglior smartphone, quello perfetto per voi, oggi vi proponiamo i modelli più venduti e consigliati nel 2021, di varie fasce di prezzo e li metteremo a confronto in modo da capire quali siano le differenze più importanti tra l’uno e l’altro.

# Garmin Fenix 6S Solar: il miglior smartwatch di fascia alta

Leggi la recensione completa del Garmin Fenix 6S Solar

Il Garmin Fenix 6S Solar è senza dubbio uno dei migliori smartphone, se consideriamo i modelli di fascia alta. Il prezzo di questo dispositivo infatti non è indifferente: su amazon lo si può acquistare per circa 750 euro ma bisogna anche riconoscere che si tratta di uno smartwatch davvero eccezionale. Oltre al marchio che rappresenta di per sè una garanzia, il Fenix 6S Solar vanta una fattura di ottima qualità: cassa, ghiera e fondello sono in acciaio inossidabile ed il cinturino è invece in silicone. E’ dotato di tutte le funzionalità di ultima generazione: profili per l’allenamento preimpostati, altimetro, barometro, bussola elettronica, termometro, cardiofrequenzimetro e anche il sensore Pulse Ox che permette di misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Il vero punto di forza del Fenix 6S Solar però è l’innovativa lente con ricarica solare, che permette di avere sempre la batteria carica senza doer collegare il dispositivo all’elettricità.

fēnix 6S Solar, 42mm Silver con Cinturino Nero - GPS Smartwatch con Ricarica Solare, Display a Colori, App Multisport, Bussola, Barometro e Altimetro
  • Dotato di una lente di ricarica solare Power Glass e modalità di gestione...
  • Visualizza metriche di allenamento avanzate che includono: dinamicche di...
  • Nuove App Surf, MTB e Indoor Climb
  • Monitoraggio avanzato del sonno sull'orologio per un'analisi dettagliata...
  • Batteria a lunga durata, può rimanere acceso e pronto per ogni prestazione...

# Galaxy Watch Active 2: il top di gamma Samsung

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Watch Active 2

Questo smartwatch è la versione più evoluta del Samsung Galaxy Watch Active che è stato uno dei modelli più venduti nel 2019, e presenta delle caratteristiche davvero interessanti seppur meno ricco di funzioni rispetto al Fenix. Dotato di una speciale funzione che permette di rilevare in automatico il tipo di sport che si sta praticando, offre un monitoraggio delle attività ma anche dei livelli di stress ed esercizi mirati per il rilassamento. E’ noltre dotato di 8 fotodiodi che permettono di monitorare il battito cardiaco in modo piuttosto preciso ed invia un avviso quando i valori risultano alterati. Il punto di forza del Galaxy Watch Active 2 è però il design: si tratta infatti di un modello leggero e moderno, che offre la possibilità di personalizzare il quadrante in moltissime varianti.

Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 44 mm in Acciaio Inossidabile e Cinturino in Pelle, con GPS, Sensore di Frequenza Cardiaca, Tracker Allenamento, IP68, Silver, Versione Italiana
  • Galaxy Watch Active2 Stainless Steel, con cassa in acciaio inossidabile e...
  • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomali...
  • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri...
  • Con l'app Camera Controller di Galaxy Watch Active2 puoi controllare in...
  • Galaxy Watch Active2 ti consente anche di accedere automaticamente a...

# Garmin Fenix 5 Plus: il miglior smartwatch per sportivi

Leggi la recensione completa del Garmin Fenix 5 Plus

Altro modello firmato Garmin, il Fenix 5 Plus è il miglior smartwatch per gli sportivi, dotato di tutte le funzionalità più utili di ultima generazione come le mappe precaricate e le funzioni di navigazione, ma anche il ricevitore GPS Galileo che rende la localizzazione super precisa ed un ricco database di percorsi per sportivi. Non solo: questo modello è dotato anche di cardiofrequenzimetro e sensori ABC che permettono di avere sempre informazioni dettagliate su altitudine, pressione atmosferica e via dicendo. Su amazon il costo è di circa 430 euro: cifra ben più abbordabile rispetto al Fenix 6S Solar.

Sale
Garmin Fenix 5 Plus Smartwatch Multisport con Mappe GPS, Musica e Pagamento Contactless, Glass 47 mm, Bussola/Giroscopio/Altimetro, Silver con Cinturino Nero
  • Navigazione con mappe europee TopoActive
  • Musica integrata con riproduzione via bluetooth stereo
  • Schermo always on leggibile anche in piena luce
  • Tecnologia Garmin Pay, per pagamenti contactless
  • Fino a 7gg in modalità smartwatch e fino a 8 ore in modalità GPS+Musica

# Huawei Watch GT 2: il miglior smartwatch per rapporto qualità-prezzo

Leggi la recensione completa del Huawei Watch GT 2

Tra i modelli di fascia media, l’Huawei Watch GT 2 è sicuramente uno dei migliori, specialmente per il rapporto qualità-prezzo. Vanta infatti un design ultra leggero ed ultra sottile ed moltissime funzionalità di ultima generazione, non solo per gli sportivi che possono contare su 15 modalità di allenamento preimpostate e un personal trainer a disposizione ma anche per la vita di tutti i giorni. Dotato di GPS e GLONASS integrati, l’Huawei Watch GT 2 offre numerose funzionalità come le chiamate bluetooth, il lettore musicale, le notifiche dei messaggi, il monitoraggio del sonno e della pressione. Il prezzo su amazon è di soli 149 euro.

Sale
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata Batteria fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di Allenamento, Display del Quadrante in Vetro 3D, Chiamata Tramite Bluetooth, Matte Black
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e...
  • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm):...
  • Possibilità di effettuare telefonate tramite Bluetooth durante gli...
  • 15 modalità di allenamento e un personal trainer sempre a tua...
  • Doppio sistema di geolocalizzazione (GPS, GLONASS) in grado di rilevare un...

# Amazfit GTS: lo smartwatch di fascia media più consigliato

Leggi la recensione completa dell’Amazfit GTS

L’Amazfit GTS è il miglior smartwatch per chi cerca un modello di fascia medio-bassa che riesca a soddisfare le aspettative. Si tratta non a caso di uno dei modelli più venduti online su amazon e attualmente costa solo 120 euro. L’Amazfit GTS è perfetto per gli sportivi, perchè dotato di tutte le funzionalità di base più utili e di qualche chicca extra: 12 modalità di allenamento preimpostate, doppio satellite GPS + GLONASS, resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, sensore ottico di tracciamento biologico che monitora costantemente la frequenza cardiaca ed avverte in caso di aritmie o anomalie.

Sale
Amazfit GTS Smartwatch Fitness and Activities Tracker with Built-in GPS,5ATM Waterproof,Heart Rate, Music, Smart Notificatons (Black)
  • Scopri il nuovo amazfit gts, lo smartwatch con certificazione 5 atm per la...
  • Scocca colorata e sottile in metallo
  • Impermeabile 5 atm e analisi professionale del nouto
  • 12 modalità sportive
  • Incredibile autonomia di 14 giorni; nonostante la scocca sottile