Miglior Tablet 2019/2020: i modelli più consigliati e venduti

Miglior-tablet

Il tablet è diventato al giorno d’oggi un dispositivo davvero utile e sempre più richiesto: in molti lo ritengono indispensabile ed effettivamente i modelli più evoluti che sono usciti nell’ultimo anno sono in grado di offrire funzionalità e prestazioni davvero interessanti. Vuoi per le sue dimensioni, che non sono minimal come quelle dello smartphone ma nemmeno ingombranti come un notebook, sta diventando tra i dispositivi hi-tech più gettonati di sempre. Se siete alla ricerca del miglior tablet degli ultimi tempi, oggi vediamo quali sono i modelli più venduti e consigliati del 2019-2020. Dispositivi di ultima generazione che sono in grado di offrire prestazioni elevate e vantano un prezzo assolutamente abbordabile.

Vi proponiamo un confronto tra i tablet migliori che abbiamo recensito sul nostro sito e se volete approfondire vi basta andare a leggervi tutta la scheda nel dettaglio. Di certo comunque in questa nostra guida potrete trovare tutte le informazioni utili per scegliere il modello più adeguato per le vostre esigenze.

#1 Huawei Mediapad M5 Lite 10: il miglior tablet del 2019

Il miglior tablet del 2019 è senza dubbio l’Huawei Mediapadd M5 Lite 10: un vero e proprio gioiellino che attualmente ha un costo assolutamente abbordabile. Si tratta della versione più recente e migliorata dell’ormai famoso Mediapad T5 e infatti presenta diverse caratteristiche simili se non addirittura identiche. Questo modello è uscito sul mercato nell’agosto del 2019: meno di un anno fa e ha riscosso sin da subito un grandissimo successo. Le opinioni di coloro che lo hanno acquistato sono tutte decisamente positive e se andiamo a guardare le caratteristiche tecniche del Mediapad M5 Lite 10 ci rendiamo conto che si tratta di un tablet davvero ottimo. Le dimensioni del display (10,1″) sono come quelle del suo predecessore: ottimali per un tablet e la risoluzione Full HD permette di ottenere un’esperienza visiva eccezionale. Questo è tuttavia il miglior tablet attualmente in circolazione, innanzitutto per la fotocamera posteriore da 8 MP (4 MP quella frontale) che vanta una risoluzione superiore rispetto al Huawei Mediapad T5 ma non solo. Questo è il miglior tablet con SIM perchè è disponibile anche in versione LTE oltre che WIFI e in entrambi i casi è presente uno slot aggiuntivo per la Micro SD.

Sale
Huawei M5 Lite 10 Mediapad Wi-Fi con Display da 10.1", 1920 x 1200 in 16:10, Processore Octacore da 2.4 GHz, Android 8.0, RAM da 4 GB, Memoria Interna da 64 GB, Grigio
  • M5 lite 10 ha un display da 10.1” in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e...
  • I quattro altoparlanti stereo creati con harman/kardon sono potenziati...
  • M5 lite 10 ha una batteria da 7500mah che permette di ascoltare 55 ore di...
  • M5 lite 10 supporta la m-pen lite per dipingere, disegnare e prendere note;...
  • Il kids corner include una serie di contenuti innovative per bambini e ha...

L’Huawei Mediapad M5 Lite 10 si può dunque considerare la versione migliorata del Mediapad T5 e merita dunque di essere presa in considerazione, anche perchè il prezzo è del tutto abbordabile. Attualmente, acquistandolo online su Amazon, lo si paga intorno ai 255 euro: una cifra decisamente interessante per un tablet di ultima generazione dotato di queste caratteristiche e di un processore in grado di offrire prestazioni eccellenti.

Vai alla recensione completa di Huawei Mediapad M5 Lite 10!

#2 Samsung Galaxy Tab A: il miglior tablet di casa Samsung

Se stai cercando il miglior tablet di casa Samsung, allora il Galaxy Tab A è senza dubbio quello che più di altri merita di essere preso in considerazione. Di certo questo è un modello che non delude le aspettative e basta leggere le recensioni lasciate da coloro che lo hanno acquistato e messo alla prova per averne la conferma. Anche in questo caso, possiamo parlare di un tablet piuttosto economico, se consideriamo le caratteristiche tecniche e le prestazioni che può offrire tale modello. Il display è sempre da 10,1″ che come abbiamo già accennato sono le dimensioni ottimali per un tablet perchè si collocano in una via di mezzo. I modelli da 8 pollici sono infatti ormai superati: sono per molti troppo piccoli anche perchè bisogna considerare che con un tablet oggigiorno possiamo guardare film e serie TV.

Per quanto riguarda la fotocamera, il Samsung Galaxy Tab A offre le stesse prestazioni e la medesima qualità dell’Huawei Mediapad M5 Lite: quella principale è infatti da 8 MP mentre quella anteriore è migliore (5 MP anzichè 4 MP) ma si tratta di una differenza minima che non si coglie. Se guardiamo la scheda tecnica di questo tablet possiamo notare che non ci sono delle grandissime differenze a livello di processore, qualità video e prestazioni in generale rispetto al Huawei. Questo modello tuttavia è più indicato per coloro che hanno diversi apparecchi ed elettrodomestici Samsung in casa. Si può infatti collegare all’applicazione SmartThings, che permette di gestire e controllare tutti i dispositivi e gli elettrodomestici presenti in casa contemporaneamente. In sostanza, se avere un frigorifero e una smart TV Samsung, con questo tablet avete la possibilità di avere sempre tutte le funzioni sotto controllo da un unico dispositivo.

Sale
Samsung Galaxy Tab A 10.1, Tablet, Display 10.1" WUXGA, 32 GB Espandibili, RAM 2 GB, Batteria 6150 mAh, LTE, Android 9 Pie, Silver [Versione Italiana]
  • Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale, mentre i...
  • Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di 1920x1200...
  • Se cerchi un suono ricco e realistico per la tua musica preferita, allora...
  • la funzione Modalità Bambino crea un ambiente sicuro che i più piccoli...
  • Galaxy Tab A (2019) si interfaccia in un attimo con i dispositivi smart...

Il costo del Samsung Galaxy Tab A, se acquistato online su Amazon, è leggermente superiore rispetto al Huawei, ma parliamo di una decina di euro quindi possiamo considerarli nella stessa fascia di prezzo.

Vai alla recensione completa del Samsung Galaxy Tab A!

#3 Huawei Mediapad T5

Il Huawei Mediapad T5 rimane ancora il miglior tablet del 2018: è stato uno dei più venduti in assoluto e abbiamo già visto le differenze tra questo modello e la sua versione successiva, che vanta dei miglioramenti non da poco. Se consideriamo il prezzo attuale di questo tablet, di certo però conviene acquistare il Mediapad M5 Lite perchè costa quasi la stessa cifra ma è più aggiornato e vanta delle caratteristiche tecniche più performanti.

Huawei Mediapad T5 10 Tablet LTE con Display Full HD, 1920 x 1200 da 10.1" in 16:10, Processore da 2.3 GHz, Memoria RAM da 4 GB, Memoria Interno da 64 GB, Nero
  • Display 10.1” 1080p full hd – huawei mediapad t5 10 ha un display da...
  • Altoparlanti stereo – i due altoparlanti stereo sono potenziati dalla...
  • Design sottile ed elegante – il corpo unibody in metallo è elegante e...
  • Processore octa-core – il processore octa-core ha una frequenza massima...
  • Kids corner – il kids corner include una serie di contenuti innovative...

Vai alla recensione completa del Huawei Mediapad T5!