Migliore piastra per capelli: i modelli più consigliati dai professionisti

Migliore-piastra-per-capelli

Trovare la migliore piastra per capelli non è affatto facile al giorno d’oggi, perchè in commercio i modelli sono tanti, dotati di tecnologie differenti. Le piastre per capelli tradizionali sono ben diverse da quelle a vapore e da quelle ad infrarossi e non possiamo dire che un tipo sia migliore dell’altro a livello universale. L’efficacia di una piastra dipende infatti da molti fattori: la tipologia di chioma, la lunghezza e lo spessore dei capelli, il taglio, la tendenza o meno all’effetto crespo. Quel che è certo è che esiste un modello perfetto per tutte e oggi vi daremo alcuni consigli per trovare la migliore piastra per i vostri capelli.

Vi proponiamo i modelli che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive, quelli consigliati dagli stessi professionisti del settore e li mettiamo a confronto.

# GHD Platinum+ Styler: la migliore piastra per capelli tradizionale

Leggi la recensione completa della GHD Platinum+ Styler

Tra le piastre per capelli dotate di una tecnologia tradizionale, la GHD Platinum+ Styler è senza dubbio la migliore e non a caso viene ancora oggi utilizzata in moltissimi saloni. Il marchio già di suo è una vera garanzia: GHD è leader nel settore e tutte le piastre prodotte da questo brand si possono considerare ottime. Efficace, potente e versatile, la Platinum Plus Styler di GHD permette di ottenere un effetto liscio con una sola passata, ma anche onde e ricci perfetti e definiti grazie al design studiato appositamente. La differenza tra questo modello top di gamma e gli altri di GHD? Semplice: la favolosa tecnologia che è in grado di riconoscere lo spessore del capello e la velocità dello styling, per regolare la temperatura in automatico.

Styler ghd platinum+ festival collection, Limited Edition
  • Grazie al voltaggio universale e l'astuccio con tappetino termoresistente...
  • Ultra-zone con predictive technology: la più recente innovazione dello...
  • Sistema a due braccia per un perfetto allineamento delle lamelle, per...
  • Lamelle precise e d'avanguardia con un rivestimento ultra gloss, per uno...
  • Coprilamelle resistente al calore, per portare i tuoi look e la tua styler...

# L’Oreal SteamPod 3.0: la migliore piastra a vapore

Leggi la recensione completa della piastra L’Oreal SteamPod 3.0

La piastra a vapore può rivelarsi un’ottima alleata per coloro che hanno i capelli molto danneggiati oppure tendenti al crespo. La tecnologia a vapore infatti consente di mantenere il giusto grado di umidità all’interno del capello e di prevenire quell’odioso inconveniente di una chioma crespa e poco luminosa. La migliore piastra a vapore del momento è sicuramente la L’Oreal SteamPod 3.0: l’ultimo top di gamma del marchio, che già con la SteamPod 2.0 era riuscito a guadagnare moltissimi consensi. Questa piastra a vapore permette di ottenere una chioma 2 volte più liscia rispetto a qualsiasi altro modello di piastra tradizionale, dimezzando anche i tempi per lo styling. Permette anche di realizzare onde e ricci, dunque è versatile: un prodotto eccellente. Vanta ottime recensioni ed il rapporto qualità-prezzo su amazon è davvero molto buono, dunque merita di essere presa in considerazione.

L'Oréal Professional - Piastra professionale Steampod 3.0 + crema per capelli spessi 150 ml + siero concentrato per punte perfette da 50 ml + astuccio portaoggetti
  • Piastra professionale brevettata. Tecnologia a vapore. Azione:...
  • Più leggera. Migliore maneggevolezza. Serbatoio d'acqua integrato....
  • Per un risultato a lunga durata, 78% di danni in meno, effetto velluto....
  • Istruzioni incluse [lingua italiana non garantita]. Da utilizzare con la...
  • Astuccio portaoggetti per Steampod, di HairStore.fr, in omaggio.

# Imetec Bellissima My Pro Absolute: ottima piastra a infrarossi

Leggi la recensione completa della piastra Imetec Bellissima My Pro Absolute

Decisamente interessanti sono anche le piastre ad infrarossi: l’ultima trovata tecnologica per quanto riguarda lo styling e bisogna ammettere che stanno riscuotendo un grandissimo successo. In particolare, la Imetec Bellissima My Pro Absolute ha ottenuto moltissime recensioni positive e sembra funzionare che è una meraviglia. Questa piastra a infrarossi consente di ottenere dei risultati professionali in molto meno tempo e riduce l’effetto crespo in una sola passata. C’è però un altro motivo che spinge molte a scegliere una piastra a infrarossi come questa ed è il fatto che non rovina i capelli, perchè non vi è un contatto diretto con il calore. Il prezzo della Imetec Bellissima My Pro Absolute inoltre è davvero ottimo: su amazon la si trova a meno di 100 euro dunque vale proprio la pena provarla!

Sale
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 Piastra con Tecnologia a Infrarossi per Capelli Lisci e Luminosi Senza Effetto Crespo, per Capelli Lunghi, Folti, Crespi o Afro
  • Capelli lisci e luminosi grazie alla tecnologia a infrarosso che favorisce...
  • Capelli morbidi e setosi senza effetto crespo grazie alla tecnologia a ioni...
  • Ottima scorrevolezza delle piastre sui capelli
  • Regolazione digitale della temperatura da 160° C a 230° C
  • Astuccio termoprotettivo incluso nella confezione

# GHD Max Styler: la migliore piastra per capelli lunghi

Leggi la recensione completa della piastra per capelli lunghi GHD Max Styler

Se avete i capelli molto lunghi, vi conviene acquistare una piastra per capelli più larga del normale perchè altrimenti rischiate di perdere moltissimo tempo per lo styling. La GHD Max Styler è pensata proprio per questo: per coloro che hanno i capelli lunghi e dunque necessitano di una superficie più ampia. Le lamelle di questa piastra sono decisamente più larche rispetto ai modelli classici, mentre la tecnologia è tradizionale. Lo abbiamo già detto: GHD è un marchio leader e potete andare sul sicuro: una piastra come questa non delude di certo le aspettative e vanta ancora moltissime recensioni positive. Il prezzo è assolutamente onesto, soprattutto su amazon.

Sale
ghd Max, styler professionale con lamelle ampie, ideale per capelli più lunghi
  • Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per styling...
  • Temperatura di styling ottimale: 185°C per ridurre al minimo i danni e la...
  • Ampie lamelle: ideali per capelli più lunghi
  • Lamelle basculanti lisce e sagomate larghe 3,81 cm con un rivestimento...
  • Multi-styler: il suo design elegante e il fusto arrotondato consentono di...

# Saint Algue Demeliss Titanium: ottima piastra a vapore per capelli lunghi

Leggi la recensione completa della Saint Algue Demeliss Titanium

La Saint Algue Deleliss Titanium è una piastra a vapore economica e perfetta per chi ha i capelli lunghi, perchè come la GHD Max Styler è dotata di lamelle più larghe del normale. Leggera e dotata di 5 livelli di temperatura regolabili, si può utilizzare sia in versione tradizionale (piastre in titanio) che in modalità vapore, semplicemente riepiendo il serbatoio di acqua. Il prezzo è decisamente interessante: su amazon costa intorno ai 50 euro ed è uno dei modelli consigliati più economici che si possano trovare.

Sale
SAINT ALGUE Demeliss Titanium - Piastra Professionale Larga in Titanio, Tecnologia a Vapore, per Tutti i Tipi di Capelli, Temperatura da 150° a 230°, Serbatoio per Acqua da 40 ml - Oro/Nero
  • 5 LIVELLI DI TEMPERATURA: Adatta la temperatura in base alla natura e alla...
  • PIASTRE IN TITANIO: La piastra Demeliss Titanium è dotata di piastre...
  • FUNZIONE VAPORE: Goditi l'idratazione e l'efficienza durante la stiratura...
  • PRATICA E SICURA: Goditi la massima maneggevolezza grazie al lungo cavo...
  • CONTENUTO: Nella confezione inoltre è inclusa una pochette resistente al...