Migliori auricolari bluetooth: i modelli più venduti e consigliati nel 2021

migliori-auricolari-bluetooth

Gli auricolari bluetooth sono diventati oggi un accessorio davvero indispensabile: comodissimi in moltissime situazioni, permettono di ascoltare la propria musica preferita o effettuare chiamate senza avere fastidiosi fili da collegare ai dispositivi. Ormai gli auricolari bluetooth sono andati a sostituire quelli classici, perchè effettivamente offrono dei vantaggi che non si possono sottovalutare. Quali sono però i migliori auricolari bluetooth? Non è certo facile trovare il modello perfetto, visto che oggi in commercio ce ne sono davvero moltissimi. Bisogna però cercare di prestare attenzione, perchè tra tutti gli auricolari senza fili che si possono acquistare anche online su Amazon, alcuni valgono poco e rischiano di rivelarsi una vera e propria delusione.

Proprio per questo motivo, oggi vi proponiamo i migliori auricolari bluetooth del momento: quelli più venduti ma anche più consigliati dagli stessi utenti, che hanno lasciato recensioni positive. Sulla base delle loro caratteristiche e funzionalità, facciamo un rapido confronto e vediamo insieme quali sono gli auricolari wireless più adatti alle vostre esigenze.

# Apple AirPods Pro: i migliori auricolari bluetooth per gli Apple addicted

Leggi la recensione completa degli Apple AirPods Pro

Gli Apple AirPods Pro non hanno bisogno di grandi presentazioni: sono infatti i migliori auricolari bluetooth che si possano trovare oggi in commercio del famoso marchio della mela. Parliamo di auricolari che però potrebbero presentare qualche piccolo problema di incompatibilità con i dispositivi Android, dunque il nostro consiglio è di sceglierli solo se avete un iPhone o un iPad. In caso contrario, non preoccupatevi: in commercio esistono alternative che non hanno nulla da invidiare agli Apple AirPods Pro! Per quanto riguarda le funzionalità e la qualità audio, questi auricolari non deludono di certo: sono dotati di due modalità di ascolto, ossia la cancellazione attiva del rumore e la trasparenza. La prima consente di eliminare tutti i rumori di fondo provenienti dall’esterno, per un’esperienza audio completamente immersiva. La seconda invece è pensata appositamente per ottimizzare il suono senza però escludere i rumori esterni, spesso utile per ragioni di sicurezza se ad esempio si è in moto o in bicicletta. Rispetto ai precedenti modelli della mela, gli Apple AirPods presentano una bella novità: vengono adesso venduti sia con il cavetto di ricarica che con la custodia di ricarica wireless dunque non occorre più scegliere. Vengono inoltre forniti con dei cuscinetti in silicone in 3 taglie differenti, per non avere problemi di misure. Gli Apple AirPods Pro sono sicuramente degli ottimi auricolari bluetooth, anche se il loro prezzo non è di certo tra i più economici: su Amazon costano intorno ai 150 euro.

Sale
Apple AirPods Pro
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un...
  • Resistenti all'acqua e al sudore
  • Equalizzazione adattiva che regola automaticamente la musica in base alla...

# Samsung Galaxy Buds Live: i migliori auricolari bluetooth per dispositivi Android

Leggi la recensione completa dei Samsung Galaxy Buds Live

Anche se esiste il modello Pro, abbiamo deciso di presentarvi i Samsung Galaxy Buds Live perchè le differenze sono minime e rimangono i più consigliati, probabilmente anche per via del prezzo che su amazon è decisamente vantaggioso in quanto scontatissimo. Questi auricolari bluetooth non hanno proprio nulla da invidiare agli Apple AirPods Pro, nè lato design nè per quanto riguarda le funzionalità e la qualità audio, eccellente grazie ai 3 microfoni integrati. A differenza degli auricolari bluetooth della mela, i Samsung Galaxy Buds Live hanno un design Open-Type senza cuscinetti in-ear che consente di evitare la spiacevole sensazione di orecchie tappate. Le funzionalità sono moltissime: non solo cancellazione attiva del rumore ma anche l’ANC, che consente di passare alle frequenze alte, come il suono della voce umana. Inoltre questi auricolari si possono impostare per ascoltare la musica, amplificando i bassi. Compatibili con l’assistente vocale Bixby, i Samsung Galaxy Buds Live sono sicuramente da prendere in considerazione, specialmente se si ha un dispositivo dello stesso marchio. Sono comunque compatibili con qualsiasi smartphone e tablet dotato di bluetooth.

Sale
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza toppi In-Ear, Tre Microfoni, Controlli Touch, Ricarica Wireless, Cancellazione attiva del rumore, Mystic Black [Versione Italiana]
  • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie...
  • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e...
  • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce...
  • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un...
  • Con la batteria da 60mAh/auricolare e 472mAh/custodia, Galaxy Buds Live ti...

# Huawei FreeBuds Pro: ottimi auricolari bluetooth

Leggi la recensione completa degli Huawei FreeBuds Pro

Tra i migliori auricolari bluetooth è doveroso includere anche loro: gli Huawei FreeBuds Pro, che hanno ottenuto delle eccellenti recensioni. Effettivamente, questi auricolari in-ear di tipo TWS (True Wireless Stereo) non hanno solo un design moderno e un peso praticamente inesistente. Sono anche dotati di una speciale tecnologia che riconosce i suoni provenienti dall’esterno ed imposta in automatico la modalità di cancellazione del rumore più adatta tra le 3 disponibili. Non solo: è possibile impostare anche la modalità che si preferisce per le proprie esigenze, come quella vocale per mettere in risalto le voci durante una telefonata. Questi auricolari bluetooth inoltre supportano la connessione in simultanea di 2 dispositivi, sono dotati della custodia di ricarica wireless e hanno davvero poco da invidiare a Samsung ed Apple. Il prezzo? Su amazon è sicuramente interessante.

Sale
HUAWEI FreeBuds Pro con Adattatore Huawei AP52, Auricolari True Wireless Bluetooth con Cancellazione Intelligente del Rumore, Sistema a 3 Microfoni, Ricarica Wireless Rapida, Bianco (Ceramic White)
  • Cancellazione del rumore ottimizzata: Huawei FreeBuds Pro riconsoce i...
  • Voce cristallina: la modalità Voce limita i rumori circostanti e ottimizza...
  • Connessione Dual Device: Huawei FreeBuds Pro supportano la connessione...
  • Sistema a 3 microfoni: i due microfoni rivolti verso l'esterno di Huawei...
  • Suono Sorprendente: Huawei FreeBuds Pro garantiscono un suono ottimo e...

# Tiksounds S20: i migliori auricolari bluetooth economici

Leggi la recensione completa dei Tiksounds S20

Per chi cerca degli auricolari bluetooth economici, questi potrebbero rivelarsi la soluzione perfetta perchè hanno un costo davvero competitivo. Certo, mancano alcune funzionalità che troviamo solo nei modelli top di gamma appena visti, come la cancellazione attiva del rumore. Per il resto però questi sono ottimi auricolari, che permettono di sentire perfettamente sia la musica che la voce umana e sono dotati della loro custodia di ricarica wireless. Un ottimo compromesso per chi ha un budget limitato e non vuole rinunciare alla qualità, assicurata anche dalle numerose recensioni positive.

[2020 Ultimo Modello] Cuffie Bluetooth 5.0 Auricolari Bluetooth Senza Fili, 150H Ore, CVC 8.0, Cuffie Wireless Sport in Ear con Display LED e Touch Control, IPX7 Impermeabile, Custodia Di Ricarica
  • Accurata visualizzazione della potenza e aspetto raffinato: Le cuffie senza...
  • Powerbank e 150 ore di riproduzione: Gli cuffie senza filo S20 possono...
  • Aumento del 43% dei bassi: Gli auricolari wireless S20 utilizzano...
  • Antenna FPC e Bluetooth 5.0: L'antenna FPC integrata in combinazione con...
  • Design ergonomico e IPX7 impermeabile: Un singolo auricolare ha solo 4,9 g,...