Migliori barbecue a gas del 2021: i più venduti e consigliati online

Barbecue-a-gas

Il barbecue a gas è per molti la soluzione ideale per le grigliate in famiglia o con gli amici, poichè più pratico rispetto a quello a carbone e meno dispendioso in termini di consumi rispetto ai bbq elettrici, che tra l’altro permettono di ottenere una cottura differente delle pietanze. Se siete alle prese con la scelta di un nuovo barbecue a gas, probabilmente vi siete accorti che i modelli presenti in commercio sono davvero moltissimi e non è per niente facile trovare quello perfetto per le proprie esigenze. Gli aspetti da tenere in considerazione sono moltissimi e vale dunque la pena valutare con cura, evitando di effettuare un acquisto affrettato che poi magari si rivela sbagliato.

Un’ottima strategia per andare sul sicuro e non sbagliare è quella di leggere le recensioni ma non preoccupatevi: non dovrete perdere tempo perchè ci abbiamo pensato noi. Vediamo dunque quali sono i migliori barbecue a gas del momento: quelli con le caratteristiche più interessanti, i più venduti e consigliati da coloro che hanno avuto modo di metterli alla prova.

# Campignaz Xpert 100 L Plus Rocky: il barbecue a gas più venduto online

Leggi la recensione completa del Campignaz Xpert 100 L Plus

Questo è il barbecue a gas più venduto online negli ultimi mesi e bisogna ammettere che si tratta di un modello molto interessante, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Campignaz è un marchio che non ha bisogno di molte presentazioni: parliamo di uno dei leader nel settore dunque di certo questo è un bbq a gas di ottima qualità. Le dimensioni sono piuttosto compatte ed i bruciatori sono due, quindi questo è un bbq adatto ad una famiglia di poche persone e non ad una grigliata in grande con gli amici. Per quanto riguarda la dotazione e le funzionalità però gli essenziali ci sono tutti: termometro integrato nel coperchio, supporto per bombola, piani laterali d’appoggio e ruote per spostarlo con facilità. Un ottimo barbecue a gas, che merita di essere preso in considerazione anche per il prezzo: su amazon costa meno di 100 euro!

Sale
Campingaz BBQ a Roccia Lavica Xpert 100 L Plus Rocky, Barbecue Grill Compatto a 2 Bruciatori, 7.1kW di Potenza, 2 Griglie Cromate, 2 Ripiani Laterali e un Carrello con Ruote
  • Elevata qualità e potenza: 2 bruciatori in acciaio alluminato ad alte...
  • Opzioni di cottura infinite: griglia di cottura in acciaio cromato (45 x 35...
  • Distribuzione del calore: dotato di roccia lavica che assicura una...
  • Stoccaggio e trasporto: 2 comodi ripiani laterali pieghevoli e 2 ruote...
  • Specifiche: coperchio in acciaio con termometro (per cottura indiretta);...

# Sochef PiùSaporillo: un ottimo barbecue a gas

Leggi la recensione completa del Sochef PiùSaporillo

Il Sochef PiùSaporillo è un altro barbecue a gas che merita sicuramente di essere preso in considerazione, anche perchè in quanto a dimensioni e numero di bruciatori è simile al Campignaz che abbiamo appena visto ma offre una potenza superiore e delle prestazioni dunque ancora più soddisfacenti. Anche in questo caso, il sistema di cottura è a pietra lavica (che viene fornita in dotazione) ed i bruciatori sono due. Quello che distingue il Sochef PiùSaporillo è il fornello laterale che si rivela molto utile per scaldare le vivande mentre la carne termina la cottura sulla griglia. Anche questo bbq a gas è dotato di un termometro incorporato sul coperchio e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo: su amazon costa circa 150 euro.

Sale
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw
  • Fornello laterale 3 Kw e ripiano pieghevole
  • Griglia smaltata 50.6x35.6 cm e Griglia articolata
  • Indicatore di temperatura, Cestello frontale portaoggetti, Telo copri...

# Campignaz Adelaide 4: barbecue ampio e funzionale

Leggi la recensione completa del Campignaz Adelaide 4

Per chi necessita di maggior spazio e vuole dunque un barbecue con un numero superiore di bruciatori, il Campignaz Adelaide 4 è un modello perfetto, da prendere sicuramente in considerazione. Nonostante la struttura sia piuttosto compatta, questo barbecue a gas è davvero capiente: è infatti dotato di ben 4 bruciatori indipendenti, che si possono regolare separatamente per cuocere pietanze diverse in contemporanea ma non solo. A lato è presente anche una piastra in ghisa perfetta per riscaldare o tenere in caldo contorni o altri cibi. Come gli altri bbq a gas della Campignaz, anche questo si accende facilmente grazie alpiezo elettrico ma naturalmente con il prezzo saliamo, superando il 350 euro. In quanto alle funzionalità e ai dettagli utili, non mancano in questo modello il termometro incorporato sul coperchio e le ruote per spostarlo con facilità. Questo è sicuramente un ottimo barbecue, che vanta delle recesioni molto positive, che vale la pena prendere in considerazione se si cerca un modello che sia ampio ed adatto per molte persone.

Sale
Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra Barbecue a Gas, Nero
  • Quattro bruciatori in ghisa (21 kW); uno a lato (2.3 kW) per riscaldare...
  • Opzioni cottura: griglia e piastra in ghisa ampie smaltate per BBQ (77 x 45...
  • Griglia non diretta: coperchio in acciaio con termometro, l'ampio manico...
  • Stoccaggio e trasporto: ruote bloccabili per riporre il grill se non in uso
  • Coperchio in acciaio con termometro (per grigliare in modo indiretto);...

# VidaXL 40426 Missouri: il barbecue a gas con zona cottura

Leggi la recensione completa del VidaXL 40426 Missouri

Infine, per chi non vuole rinunciare proprio a nulla e desidera avere una intera zona cottura a disposizione, questo barbecue a gas è davvero il più completo che si possa trovare. Dotato di 4 bruciatori più un fornello scaldavivande laterale completamente indipendente e regolabile con la propria manopola, questo bbq a gas è davvero l’ideale per chi cerca praticità ed efficienza. E’ infatti dotato anche di un lavandino con la predisposizione per il collegamento al tubo di scarico e non mancano, naturalmente, il termometro integrato nel coperchio e le ruote per spostarlo da un luogo all’altro in tutta comodità. Ovviamente il prezzo di questo modello è più elevato, ma è del tutto normale visto che si tratta di una vera e propria zona cottura, completa di tutto il necessario per organizzare cene e grigliate con gli amici.