Migliori tablet economici: i modelli più venduti e consigliati nel 2021

Migliori-tablet-economici

Vi state chiedendo quali siano i migliori tablet economici del momento? Allora siete nel posto giusto: oggi infatti vedremo quali sono i modelli più venduti e consigliati del 2021, rimanendo in una fascia di prezzo abbordabile e quindi sempre al di sotto dei 150 euro. Riuscire a trovare un buon tablet al giorno d’oggi, che garantisca ottime prestazioni e al tempo stesso sia ricco di funzionalità di ultima generazione, è tutt’altro che semplice. I modelli in commercio sono infatti moltissimi ed ognuno ha le proprie caratteristiche, che devono essere valutate di volta in volta. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di stilare una classifica dei migliori tablet economici del momento: quelli che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive e che quindi non rischiano di deludere le aspettative.

Partiremo dal più economico in assoluto per poi salire di prezzo, rimanendo però al di sotto dei 150 euro e metteremo a confronto i vari modelli, disponibili tutti su amazon ad un costo ancora più conveniente rispetto a quello di listino.

# VANKYO S10: un buon tablet economico

Leggi la recensione completa del VANKYO S10

Il VANKYO S10 è uno dei migliori tablet economici: il più economico a dire il vero che vale la pena prendere in considerazione. Certo, non parliamo di un modello super performante: continuando a leggere la nostra classifica potete trovare sicuramente di meglio. Questo è tuttavia un modello che merita di essere preso in considerazione se non si hanno delle esigenze particolari e si vuole acquistare un buon tablet per un utilizzo base. Lo schermo è un 10″ mentre il processore è un Intel, che è sinonimo di qualità. La RAM non è delle più alte perchè da 2 GB e la ROM invece è da soli 32 GB. Bisogna però sottolineare che quest’ultima è espandibile fino a 128 GB dunque del tutto accettabile. Dotato di connettività WIFI e di GPS integrato, questo tablet android ha un’ottima risoluzione dello schermo e se consideriamo il rapporto qualità-prezzo è decisamente interessante. Su amazon infatti costa poco più di 100 euro.

Tablet 10 Pollici con Processore Quad-Core, VANKYO S10 Tablet con 32GB ROM 2GB RAM, Android 9.0, Fotocamera 8MP, Wi-Fi
  • 【RISOLUZIONE PERFETTA】Il tablet da 10 pollici con una risoluzione di...
  • 【BATTERIA RICARICABILE】La batteria integrata da 6000 mAh del tablet...
  • 【VELOCE E REATTIVO】Il tablet 10" offre una grande memoria da 32 GB per...
  • 【SISTEMA ANDROID 9.0】Il Quad-Core, Android 9.0 e CPU 1.3 Ghz offrono...
  • 【TABLET MULTIFUNZIONALE】: Il tablet Vankyo S10 permette anche le...

# Lenovo Tab M10: uno dei migliori tablet economici

Leggi la recensione completa del Lenovo Tab M10

Il Lenovo Tab M10 è sicuramente uno dei migliori tablet economici del momento: vero e proprio gioiellino se consideriamo i modelli appartenenti a questa fascia di prezzo, merita davvero di essere preso in considerazione. Innanzitutto per il marchio, visto che Lenovo rappresenta una vera e propria garanzia ed è uno dei marchi leader del settore, ma anche per le caratteristiche tecniche che non sono niente male. Il Lenovo Tab M10 ha un display Hd da 10″, una RAM da 3 GB  e una memoria ROM da 32 Gb che però si può espandere fino a 256 GB. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 450 Octa Core dunque eccellente per un tablet economico ed il prezzo decisamente conveniente. Attualmente infatti su amazon costa solo 120 euro!

Lenovo TAB M10 Tablet, Display 10.1" HD, Processore Qualcomm Snapdragon 429, 32GB espandibili fino a 128GB, RAM 2GB, WiFi, Android Oreo, Nero
  • Lenovo m10 (hd) è un tablet da 25,65 cm (10,1") con qualità audio...
  • Procesore qualcomm snapdragon 429 (4c, 4x a53 2.0ghz) per gestire al meglio...
  • Ampio storage di 32gb emmc ampliabile fino a 256gb
  • Ram da 2gb soldered per gestire diverse attività contemporaneamente senza...

# Blackview Tab8: un tablet economico davvero niente male

Leggi la recensione completa del Blackview Tab8

Un altro modello che merita di essere inserito nella lista dei migliori tablet economici del 2021 è il Blackview Tab8, che ha un costo leggermente superiore rispetto ai precedenti perchè su amazon il prezzo si aggira intorno ai 150 euro ma vanta delle prestazioni decisamente più convincenti. Questo tablet infatti, dotato sia di WIFI che di LTE, è dotato di tutte le caratteristiche che si possono desiderare, compresa una doppia fotocamera (posteriore e frontale) che permette di scattare fotografie ma anche selfie davvero niente male. Le prestazioni non lasciano di certo a desiderare, anzi, perchè il Blackview Tab8 ha una memoria RAM di ben 4 GB ed una ROMespandibile fino a 128 GB grazie alla presenza del doppio slot per la SIM. Sicuramente un modello da prendere in considerazione e da non lasciarsi scappare visto il prezzo ottimo su amazon!

Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10, 4GB RAM + 64GB ROM, 128GB Espandibili, Octa-Core, Batteria 6580mAh, Fotocamera 13MP, 1920*1200,Dual SIM/GPS/Bluetooth/Face ID/OTG-Grigio
  • 【Il più recente sistema Android 10】 Il Blackview Tablet PC certificato...
  • 【4GB di RAM + 64GB di ROM】 Il processore octa-core ha una frequenza...
  • 【Doppia fotocamera da 13 MP + display FHD da 10,1 pollici】Una...
  • 【Batteria da 6580 mAh + supporto per tastiera esterna + OTG】Con...
  • 【Dual 4G LTE e WIFI + 2 anni di garanzia】4G / Wi-Fi ti mantiene...

# Chuwi HiPad X: ottimo tablet economico del 2021

Leggi la recensione completa del Chuwi HiPad X

Il Chuwi HiPad X è uno dei migliori tablet economici del 2021: un vero e proprio gioiellino, che su amazon si trova spesso scontato oppure si può acquistare al prezzo pieno di 199 euro. Dotato di doppia SIM card e doppio canale WIFI, questo è un modello sicuramente completo che anche in quanto a prestazioni non rischia di deludere le aspettative, anzi le supera a pieni voti. Dotato di uno schermo da 10″ Full HD, ha una RAM da 4 GB e una ROM da 128 GB espandibile però fino a 256 GB. E’ realizzato interamente in metallo dunque anche la scocca si presenta robusta e resistente, di ottima qualità, e in quanto a funzionalità non c’è nulla che manca a questo modello. A differenza del Blackview Tab8, non è dotato di una fotocamera ma questo è un dettaglio che per molti non fa la differenza. Vale comunque la pena prenderlo in considerazione, perchè a questa cifra è davvero difficile trovare di meglio sul mercato. Il Chuwi HiPad X sorprende proprio per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

CHUWI HiPad X Tablet 10.1 Pollici, Tablet Android 10.0 con 4GB RAM + 128GB ROM, 1920x1200 FullHD IPS, Batteria 7000mAh, Helio Octa-Core, Dual SIM e Dual-band WIFI, Bluetooth, GPS, Supporta OTG
  • 【Sistema e Processore】HiPad X è dotato del sistema Android 10.0, con...
  • 【4GB di RAM + 128GB di ROM】Con 4GB di RAM e 128GB di ROM, rende la...
  • 【10 Pollici FullHD Screen】Dotato di FullHD IPS touch screen e 1920*1200...
  • 【Doppia SIM Card e Doppio Canale WiFi】Supporta la doppia scheda 4G LTE...
  • 【Batteria da 7000mAh e Disegno in Metallo】HiPad X è dotato di una...