Misuratore di pressione da braccio: i modelli più consigliati nel 2021

Misuratore-di-pressione

Il misuratore di pressione da braccio, chiamato anche sfigmomanometro, è sempre più utilizzato anche a livello domestico. Al giorno d’oggi infatti esistono dei modelli elettronici che consentono di misurare la pressione sanguigna tranquillamente in casa, senza la necessità del proprio medico o di un professionista. Basta infatti indossare il bracciale e premere un pulsante ed il gioco è fatto: in men che non si dica è possibile visualizzare il risultato e in molti casi lo si riesce anche a memorizzare nel dispositivo. Parliamo insomma di un apparecchio decisamente comodo, che vale la pena acquistare anche perchè non ha un costo eccessivo.

Quale modello scegliere però per essere certi di non sbagliare e di non ottenere delle rilevazioni sbagliate? Di certo conviene optare per i misuratori di pressione più consigliati ed affidabili e oggi per semplificarvi la vita ve li proponiamo tutti, mettendoli a confronto per consentirvi di capire quale sia la soluzione più adatta a voi.

# OMRON Healthcare EVOLV: il miglior misuratore di pressione wireless

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DELL’OMRON HEALTHCARE EVOLV

L’OMRON Healthcare EVOLV è il misuratore di pressione sanguigna da braccio più consigliato in assoluto: un modello che effettivamente non rischia di deludere le aspettative perchè completo di numerose funzionalità ed estremamente preciso. Le misurazioni sono state confermate affidabili e questo è un primo punto a suo favore, che però come vedremo è presente anche negli altri dispositivi che vi presentiamo a breve. La particolarità dell’OMRON Healthcare EVOLV è che si tratta di uno sfigmomanometro completamente senza fili, perfetto dunque per chi è spesso in viaggio. Lo si può inoltre sincronizzare con il proprio smartphone tramite il bluetooth, in modo da tenere traccia e leggere i propri valori attraverso l’applicazione dedicata. La memoria non è male: 100 misurazioni, ma per un singolo utente, mentre il prezzo è piuttosto alto se confrontato con gli altri misuratori di pressione che vi presentiamo oggi. Su amazon lo si può trovare scontato ed acquistare per circa 100 euro.

Sale
OMRON Healthcare EVOLV Misuratore Pressione Sanguigna da Braccio, Tutto in 1, senza Cavo, Connessione Bluetooth per Smartphone, Nero
  • Posizionalo attorno al braccio, schiaccia un pulsante e controlla lo stato...
  • Misurare la pressione, a casa e in giro, è molto facile grazie al design...
  • Nessuna necessità di una seconda lettura grazie alla tecnologia Intelli...
  • Le tue misurazioni a portata di smartphone grazie alla App Omron Connect...
  • Guarda le misurazioni con un pratico display HD OLED retroilluminato per le...

# OMRON X7 Smart: il misuratore di pressione che rileva la fibrillazione atriale

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DELL’OMRON X7 SMART

L’OMRON X7 Smart è un misuratore di pressione che vale la pena prendere in considerazione perchè vanta tantissime recensioni positive e tutti coloro che lo hanno messo alla prova confermano l’affidabilità delle rilevazioni. Parliamo dunque di un altro dispositivo assolutamente attendibile, che offre qualche funzionalità in più davvero interessante. L’OMRON X7 Smart infatti è in grado di rilevare un’eventuale fibrillazione atriale: condizione molto pericolosa perchè aumenta il rischio di infarti ed ictus. A differenza del precedente modello, questo non è senza fili ma si tratta di un dettaglio che per molti è del tutto ininfluente. La memoria è molto buona: 100 letture per due utenti dunque 200 in totale, così come le funzionalità smart. Questo misuratore di pressione si può infatti connettere sia al proprio smartphone che all’assistente vocale Alexa! Il prezzo su amazon è di circa 80 euro (anche in questo caso scontato).

Sale
OMRON X7 Smart Misuratore di Pressione da Braccio, Rilevatore di Fibrillazione Atriale, Bluetooth e Bracciale Intelli Wrap, Bianco
  • X7 Smart è un misuratore di pressione arteriosa clinicamente validato,...
  • Evidenzia una potenziale fibrillazione atriale (AFib), una condizione...
  • Invia gli risultati allo smartphone via Bluetooth e tieni le letture della...
  • Oppure chiedi ad Alexa di comunicarti le ultime letture senza nemmeno...
  • Il modello OMRON X7 Smart è dotato di un indicatore che informa...

# Medisana BU 570: il misuratore di pressione che rileva le aritmie

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL MEDISANA BU 570

Il punto di forza del Medisana BU 570, al di là della precisione delle misurazioni e dell’affidabilità che anche in questo caso è molto elevata, sono le dimensioni. Questo sfigmomanometro infatti si può considerare in tutto e per tutto un modello da viaggio in quanto decisamente compatto e leggero. Non solo: anche questo modello è dotato di una funzionalità extra molto interessante, che permette di rilevare eventuali aritmie cardiache segnalandole all’utente. Lo si può inoltre collegare all’apposita applicazione tramite bluetooth e vanta ben 120 spazi di memoria per ogni utente, per un totale di 240 spazi. Un ottimo dispositivo insomma, che consente di misurare la pressione sanguigna in modo semplice, veloce ed affidabile. Interessante anche il prezzo di questo modello, che su amazon costa intorno ai 50-60 euro ed è quindi più economico rispetto ai precedenti.

Medisana BU 570 Misuratore di Pressione Sanguigna Braccio Superiore, senza Cavi, Visualizzazione dell'aritmia per una Misurazione Precisa della Pressione Sanguigna con Funzione di Memoria e app
  • Risultati rapidi: Grazie alla tecnologia di gonfiaggio, la pressione...
  • Dispositivo medico: Per il monitoraggio indipendente della pressione...
  • Indicatore di aritmia: Il BU 570 connect può indicare una possibile...
  • Molte posizioni di memoria: Il misuratore di pressione del braccio...
  • VitaDock+ App: È possibile collegare il monitor della pressione arteriosa...

# Braun ExactFit 3 BP6100: ottimo misuratore di pressione con 2 bracciali

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DEL BRAUN EXACTFIT 3 BP6100

Un altro dei migliori misuratori di pressione presenti in commercio è infine il Braun ExactFit 3 BP6100, la cui efficacia ed attendibilità è stata ampiamente dimostrata da numerosi studi clinici. Questo modello ha una memoria inferiore rispetto agli altri che abbiamo appena visto, perchè consente di salvare 40 misurazioni per ognuno dei due utenti dunque 80 valori in totale. Tuttavia, è molto interessante perchè è l’unico misuratore di pressione da braccio dotato di 2 bracciali, dalle dimensioni differenti. E’ dunque la soluzione perfetta per coloro che desiderano utilizzare lo stesso dispositivo e hanno le braccia dallo spessore molto diverso, oppure per i genitori che desiderano tenere sotto controlla la pressione dei bambini. L’utilizzo di questo misuratore di pressione è intuitivo al massimo e mancano le funzionalità smart di ultima generazione, che non a tutti d’altronde interessano. Il prezzo, se lo si acquista su amazon, è di circa 60 euro e dunque decisamente conveniente: l’opzione giusta per chi vuole uno sfigmomanometro di buona qualità, preciso ed attendibile senza troppe funzionalità extra.

Braun BP6100 ExactFit 3 Misuratore Automatico della Pressione Arteriosa da Braccio con Bracciali in Due Misure, grigio/nero
  • Precisione professionale, convalidato clinicamente e approvato da ESH...
  • App Braun Healthy Heart per il controllo della pressione sanguigna...
  • Due bracciali con misure differenziate per un'ottima precisione e comfort...
  • Tecnologia a gonfiaggio morbido per una misurazione confortevole
  • Guida con codici cromatici sullo schermo per un'interpretazione semplice e...