Moulinex Cuisine Companion: uno dei migliori robot multifunzione

Moulinex-cuisine-companion

Moulinex Cuisine Companion è uno dei migliori robot multifunzione che si possano trovare oggi in commercio ad una cifra abbordabile, inferiore ai 400 euro. Abbiamo deciso di presentarvi proprio questo modello e non quello di ultimissima generazione proprio per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e perchè è quello che vanta ancora oggi il maggior numero di recensioni positive. Coloro che hanno acquistato il Moulinex Cuisine Companion e hanno avuto modo di metterlo alla prova infatti sono estremamente soddisfatti di questo robot da cucina, che a quanto pare è davvero eccellente, sotto tutti i punti di vista.

Non si tratta dell’ultimissimo modello e quindi non è dotato di connessione wifi, ma questo è un dettaglio che per un robot da cucina può anche essere tralasciato. Naturalmente tutto dipende da quanto siete “smart”, ma a livello di funzionalità il Moulinex cuisine Companion è davvero eccezionale e non delude di certo le aspettative. Merita dunque di essere preso in considerazione, anche perchè oggi lo si può trovare in Amazon ad un prezzo effettivamente molto conveniente.

Vediamo quali sono le caratteristiche di questo robot multifunzione firmato Moulinex, perchè è tra i più consigliati della categoria e dove acquistarlo al miglior prezzo.

Moulinex Cuisine Companion: cos’è e come funziona

Il Moulinex Cuisine Companion è un robot multifunzione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in cucina, perchè riesce a fare praticamente tutto. Con un unico piccolo elettrodomestico infatti abbiamo la possibilità di tritare, impastare, preparare, cuocere, soffriggere e addirittura cucinare a vapore tutti gli alimenti che desideriamo. Possiamo in sostanza paragonarlo al Bimby, che però ha un costo decisamente più elevato.

Per quanto riguarda l’estetica, il Moulinex Cuisine Companion si presenta con un design moderno ed accattivante, che si inserisce senza problemi in qualsiasi cucina casalinga. Le sue dimensioni non sono eccessive: è grande più o meno quanto una planetaria quindi non crea un ingombro esagerato e lo si riesce a gestire in tutta tranquillità. I materiali sono di prima scelta e assicurano la massima resistenza e durata di questo robot da cucina, che anche solo ad una prima occhiata non delude le aspettative.

Per quanto riguarda le funzioni, il Moulinex Cuisine Companion è in grado di fare praticamente tutto: trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina a vapore. E’ quindi un vero e proprio compagno in cucina, che fa tutto al posto nostro e ci permette di ridurre notevolmente il tempo impiegato per la preparazione di qualsiasi piatto, dall’antipasto al dolce.

Questo robot multifunzione è dotato di 6 programmi automatici che si avviano con un semplice click ed è quindi semplicissimo da utilizzare. Il programma “salse e zuppe” consente di preparare con incredibili facilità ottime vellutate, minestre e salse senza dover impostare assolutamente nulla: basta premere il pulsante e Cuisine Companion fa tutto in autonomia! Il programma “cottura lenta” è l’ideale per preparare dei risotti perfetti, mentre il programma “cottura a vapore” consente di realizzare dei piatti salutari con il minimo sforzo. Il programma “impasti” è perfetto per preparare in un attimo pane e pizza, mentre il programma “dolci” permette di creare qualsiasi dessert con il massimo della semplicità.

Inclusi nella confezioni troviamo 5 accessori specifici per ogni preparazione culinaria ed il bello è che con Moulinex Cuisine Companion è possibile preparare pietanze per 6 persone contemporaneamente. La sua capacità infatti è di ben 4,5 litri. La temperatura infine si può regolare e va da un minimo di 30°C ad un massimo di 130°C.

[amazon box=”B00XOTU1W6″]

Moulinex Cuisine Companion: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo robot da cucina multifunzione:

  • Dimensioni: 31 x 35 x 32 cm
  • Capacità: 4,5 litri
  • Potenza: 1550 W
  • Programmi automatici preimpostati: 6
  • Velocità: 10 livelli + turbo + pulse
  • Temperatura: da 30°C a 130°C
  • Timer: fino a 120 minuti
  • Accessori inclusi: lama ultrablade, lama per impastare, accessorio per mescolare, accessorio frusta, cestello per la cottura a vapore
  • Ricettario: “1 milione di menù”
  • Pulizia: coperchio, recipiente e accessori lavabili in lavastoviglie

Moulinex-cuisine-companion-opinioni

Moulinex Cuisine Companion: opinioni e recensioni

Moulinex Cuisine Companion vanta delle ottime recensioni: tutti coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di testarne le funzionalità sono rimasti estremamente soddisfatti di questo robot multifunzione. In particolare, i punti di forza di Moulinex Cuisine Companion segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima capienza del boccale (doppia rispetto a quella del Bimby);
  • Ottima efficienza e potenza (questo robot è particolarmente efficiente e consente di ottenere dei piatti perfetti);
  • Facilità di utilizzo (grazie ai programmi preimpostati che con un click consentono di preparare qualsiasi pietanza);
  • Rapporto qualità-prezzo (rispetto al Bimby questo robot multifunzione ha un costo decisamente più economico).

L’unica funzione che manca in questo robot multifunzione (e che invece possiamo trovare nel Bimby) è la bilancia incorporata. Un dettaglio che secondo chi lo ha acquistato non fa una grande differenza.

[amazon box=”B00XOTU1W6″]

Moulinex Cuisine Companion: prezzo

Il Moulinex Cuisine Companion si può oggi acquistare online su Amazon a soli 399 euro: una cifra assolutamente vantaggiosa per un prodotto di questa qualità.