Nespresso Inissia: un’ottima macchina da caffè in capsule

Nespresso-Inissia

La Nespresso Inissia è una delle macchine da caffè in capsule più vendute e consigliate in assoluto, quella che vanta il maggior numero di recensioni positive e che quindi è in grado di offrire il massimo sia dal punto di vista qualitativo che in quanto a prestazioni. Se dunque siete amanti del caffè in capsule e non avete nessuna intenzione di tornare alla vecchia macchinetta del caffè, la Nespresso Inissia potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione.

De Longhi Magnifica S ECAM21.110.B: la migliore macchina da caffè

Abbiamo deciso di presentarvi questa macchina da caffè in particolare perchè coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova nel concreto sono rimasti entusiasti di questo prodotto. L’abbiamo testata anche noi, personalmente, e possiamo confermare le moltissime recensioni positive che vanta questo modello, semplice da utilizzare e ricco di funzionalità interessanti e di ultima generazione. Anche se in collaborazione con Nespresso, questa macchina da caffè è prodotta da un marchio ormai leader nel settore che è De Longhi. Si può dunque stare tranquilli perchè in quanto a qualità dei materiali e performance La Nespresso Inissia non rischia di certo di deludere le aspettative.

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Nespresso Inissia, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Nespresso Inissia: cos’è e come funziona

La Nespresso Inissia è una macchina da caffè con sistema di erogazione specifico per le capsule Nespresso. Non funziona dunque con altre tipologie di capsule come quelle Lavazza o di altri marchi famosi, ma può comunque essere utilizzata anche con capsule compatibili. Oggi in commercio se ne trovano moltissime, quindi non si è obbligati ad usare quelle originali della Nespresso, che hanno un costo piuttosto importante.

Fatta questa doverosa precisazione, vediamo quali sono le caratteristiche di questa macchina da caffè, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda le funzionalità.

Il design della Nespresso Inissia è molto apprezzato, perchè parliamo di un modello robusto ma al tempo stesso compatto, che si può collocare in qualsiasi punto della cucina e non rischia di certo di fare brutta figura o creare un ingombro eccessivo. La Inissia è inoltre disponibile in differenti colorazioni dunque si può scegliere il modello che soddisfa al meglio i propri gusti.

Grazie al sistema brevettato di estrazione ad alta pressione fino a 19 bar, questa macchina da caffè offre una grande potenza di erogazione e permette di ottenere sempre un caffè perfetto, proprio come quello del bar.

Facilissima da utilizzare, la Nespresso Inissia è dotata di tutte le funzionalità più utili al giorno d’oggi. Si riscalda innanzitutto molto velocemente: in appena 25 secondi dall’accensione è già pronta per preparare un ottimo caffè. Oltre a questo però la Nespresso Inissia è dotata di due pulsanti one-touch programmabili, per ottenere in ancora meno tempo un espressoo un caffè lungo a proprio piacere. La griglia è regolabile in base alle dimensioni della tazza e grazie allo spegnimento automatico è possibile risparmiare energia senza doversi ricordare ogni volta di spegnerla manualmente.

Sale
De'Longhi Nespresso Inissia EN80.B Macchina per caffè espresso, a capsule, 1260 W, 1 Tazza, 14 Decibel, 19 bar, Plastica, Nero (Black)
  • Macchina per il caffè con sistema a capsule Nespresso con pressione da 19...
  • Spegnimento automatico dopo 9 minuti
  • Flow stop: Quantità di caffè automatica e programmabile: Imposta...
  • Serbatoio dell’acqua removibile da 0,7 L. Dimensioni Compatte...
  • Sistema di riscaldamento Thermoblock: pronta in soli 25 secondi

Nespresso Inissia: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa macchina da caffè Nespresso:

  • Dimensioni: 12 x 32 x 23 cm
  • Peso: 2,4 Kg
  • Capacità serbatoio dell’acqua: 0,8 litri
  • Wattaggio: 1260 W
  • Voltaggio: 230 V
  • Materiale: plastica
  • Pressione massima: 19 Bar
  • Rumorosità: 14 dB
  • Tempo necessario per il riscaldamento: 25 secondi
  • Capsule compatibili: Nespresso e tutte le capsule compatibili Nespresso
  • Funzione di spegnimento automatico: sì
  • Serbatoio d’acqua removibile: sì
  • Tipologia pulsanti: one touch
  • Griglia regolabile: sì

Questa macchina da caffè ha quindi tutte le carte in regola per essere funzionale, resistente e di facile utilizzo. L’unica funzione che forse manca è la decalcificazione automatica, che però troviamo solo nei modelli top di gamma.

Nespresso-Inissia-recensioni

Nespresso Inissia: opinioni e recensioni

La macchina da caffè Nespresso Inissia vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova. Anche noi dopo i nostri test ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi, dunque ci sentiamo di consigliarla perchè si tratta di un buon prodotto, senza troppe pretese ma che svolge il suo dovere al meglio.

Poco rumorosa, compatta e per nulla ingombrante, questa è una delle macchine da caffè Nespresso più consigliate di sempre e continua infatti a riscuotere un enorme successo. A tutto ciò va aggiunto il fattore prezzo: il costo della Nespresso Inissia è infatti vantaggioso e del tutto abbordabile, specialmente se la si acquista online su amazon.

Sale
De'Longhi Nespresso Inissia EN80.B Macchina per caffè espresso, a capsule, 1260 W, 1 Tazza, 14 Decibel, 19 bar, Plastica, Nero (Black)
  • Macchina per il caffè con sistema a capsule Nespresso con pressione da 19...
  • Spegnimento automatico dopo 9 minuti
  • Flow stop: Quantità di caffè automatica e programmabile: Imposta...
  • Serbatoio dell’acqua removibile da 0,7 L. Dimensioni Compatte...
  • Sistema di riscaldamento Thermoblock: pronta in soli 25 secondi

Nespresso Inissia: prezzo

La Nespresso Inissia ha un prezzo del tutto onesto, ma conviene acquistarla online su Amazon perchè spesso la si trova scontata o collegata a promozioni molto interessanti. In questo periodo per esempio chi acquista tale macchina da caffè su amazon la paga solamente 59,90 euro (anzichè 99 euro) e ha diritto ad un buono del valore di 30 euro per l’acquisto delle capsule. Le spese di spedizione sono inoltre gratuite, dunque i vantaggi sono parecchi e conviene approfittarne.