Oppo Reno4 Z: straordinario smartphone 5G in super offerta su amazon

Oppo-Reno4-Z

L’Oppo Reno4 Z è uno smartphone di ultima generazione, dotato di connettività 5G, che sta riscuotendo un enorme successo. Uscito sul mercato italiano a fine 2020, questo modello merita senza dubbio di essere preso in considerazione perchè vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti ma non solo. A renderlo particolarmente accattivante è anche l’eccellente rapporto qualità-prezzo, specialmente adesso che su amazon si può trovare super scontato e pagare il 40% in meno rispetto al prezzo di listino. L’Oppo Reno4 Z è uno smartphone che di certo non delude le aspettative, perfetto anche per i più esigenti sia in fatto di estetica che di prestazioni e funzionalità. Se andiamo infatti a vedere nel dettaglio cos’ha da offrire questo modello, possiamo notare che non gli manca proprio nulla e che può competere con i top di gamma di altri marchi decisamente famosi.

Realme 8 5G: uno degli smartphone economici migliori del 2021

Oppo è un brand cinese che si è imposto in modo prepotente nell’ultimo anno anche in Europa e in italia, riuscendo ad accontentare moltissimi utenti. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le caratteristiche dell’Oppo Reno4 Z, quali sono i suoi punti di forza, perchè merita effettivamente di essere preso in considerazione e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Oppo Reno4 Z: cos’è e come funziona

L’Oppo Reno4 Z è uno smartphone di fascia medio-alta, che però attualmente si può trovare su amazon ad un prezzo scontatissimo e dunque particolarmente conveniente. Parliamo di un modello che presenta caratteristiche molto interessanti, sia per quanto riguarda il design che le prestazioni, il comparto fotografico e le altre funzionalità.

In quanto all’aspetto, l’Oppo Reno4 Z presenta un display Full HD+ da 6.57″ di ottima qualità: monta infatti un vetro Gorilla Glass Plus in grado di resistere ai graffi molto di più rispetto alla maggior parte degli smartphone economici in commercio. Le sue dimensioni sono dunque piuttosto importanti, il che è un pregio poichè l’esperienza visiva è eccellente anche per coloro che sono soliti guardare video in streaming sul proprio smartphone. Nonostante questo, comunque, l’Oppo Reno4 Z è leggero e sottile dunque la maneggevolezza non viene meno e non risulta eccessivamente scomodo da portare sempre con sè.

Per quanto riguarda le prestazioni, questo smartphone non delude assolutamente anzi a dire il vero sorprende visto il prezzo contenuto. Il processore MidiaTek Dimensity 800 offre delle performance davvero soddisfacenti e grazie all’Anti-Lag Engine i file frammentati che nel corso del tempo si accumulano nel dispositivo vengono classificati e gestiti in modo da ottimizzare i processi. Grazie a questo sistema, il dispositivo rimane rapido e scattante anche dopo anni di utilizzo.

Niente da dire nemmeno sull’autonomia della batteria, che è eccellente anche grazie al Refresh Rate regolabile che ottimizza il consumo energetico a seconda dell’applicazione che viene utilizzata.

Il vero fiore all’occhiello dell’Oppo Reno4 Z però è il comparto fotografico, che lo rende all’altezza degli smartphone top di gamma. E’ infatti dotato di ben 4 obiettivi posteriori, rispettivamente da 48, 8, 2 e 2 megapixel e di una doppia fotocamera frontale da 16 megapixel che include anche il quadrangolare. Scattare foto con questo smartphone è davvero soddisfacente e si riescono ad ottenere risultati incredibili, anche con i video grazie all’integrazione 4K. 

[amazon box=”B08JQP6PCX”]

Oppo Reno4 Z: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartphone:

  • Dimensioni: 16 x 7.4 x 0.78 cm
  • Peso: 184 g
  • Dimensioni display: 6.57″
  • Anno di uscita sul mercato: 2020
  • Memoria interna: 128 GB (non espandibile)
  • Processore: 5G-A/Dimensity 800 series
  • Risoluzione display: 1080 x 2400
  • Refresh Rate: Fino a 120Hz
  • PPI: 401
  • RAM: 8 GB
  • Capacità batteria: 5000 mAh (capacità nominale 3890 mAh)
  • Sistema operativo: Android
  • Fotocamere principali: 48 MP – 8 MP – 2MP – 2MP
  • Fotocamera anteriore: 16 MP con grandangolo
  • Risoluzione video: 4K
  • Bluetooth 5.1
  • Connettività 5G
  • Sblocco del telefono: riconoscimento facciale, impronte digitali e password
  • Accessori inclusi nella confezione: caricabatterie, cavo USB Type-C, graffetta per estrazione scheda SIM, auricolari, manuale d’istruzioni e garanzia.

Oppo-Reno4-Z-recensione

Oppo Reno4 Z: recensioni ed opinioni

L’Oppo Reno4 Z vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova. Sono moltissimi i punti di forza di questo smartphone, che sta facendo parlare molto di sè ultimamente proprio per via delle sue eccellenti caratteristiche. Tra gli aspetti più apprezzati dagli utenti troviamo le prestazioni alquanto soddisfacenti ma soprattutto la fotocamera, in grado di effettuare scatti che superano di gran lunga qualsiasi aspettativa. Questo è insomma uno smartphone decisamente interessante, soprattutto perchè adesso lo si può trovare ad un prezzo ribassato del 40% su amazon, ad una cifra dunque che risulta veramente vantaggiosa!

[amazon box=”B08JQP6PCX”]

Oppo Reno4 Z: prezzo

L’Oppo Reno4 Z ha un prezzo di listino di 399 euro: una cifra che si colloca in una fascia medio-alta e che possiamo considerare del tutto adeguata per le caratteristiche di questo smartphone. Attualmente però su amazon lo si può acquistare per molto meno perchè super scontato: il prezzo attuale è di 239,90 euro, che sono davvero pochissimi per questo modello! Ordinandolo online su amazon tra l’altro lo si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite.