Oral-B Genius X: il primo spazzolino elettrico con intelligenza artificiale

Oral-b-genius-X

Oral-B Genius X è il miglior spazzolino elettrico del momento: l’unico dotato di intelligenza artificiale che consente di avere dei feedback immediati durante la pulizia di denti e bocca. Parliamo di un modello che vanta moltissime recensioni positive e che dunque vale proprio la pena prendere in considerazione, anche perchè è dotato di caratteristiche di ultima generazione davvero molto interessanti. L’Oral-B Genius X è simile sotto diversi aspetti al modello precedente prodotto dal marchio: l’Oral-B Genius 10000N ma offre delle funzionalità del tutto nuove, come appunto l’intelligenza artificiale.

Oral-B Genius 10000N: lo spazzolino elettrico intelligente

Abbiamo deciso di presentarvi questo modello perchè attualmente è il top di gamma e merita di essere preso in considerazione. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo spazzolino elettrico di ultima generazione, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Oral-B Genius X: cos’è e come funziona

L’Oral-B Genius X è uno spazzolino elettrico innovativo, in quanto dotato di intelligenza artificiale che come vedremo nel dettaglio tra poco fa una bella differenza.

Per quanto riguarda l’estetica, questo spazzolino elettrico si presenta con un design moderno ed accattivante. E’ disponibile in varie colorazioni ed il prezzo varia leggermente a seconda del colore che si sceglie. Leggero e comodissimo da maneggiare, l’Oral-B Genius X è particolarmente comodo e non rischia di affaticare il braccio. Si può inoltre portare con sè ovunque si vada, grazie alla pratica custoda da viaggio premium con USB per la ricarica della batteria incorporata.

Alcune delle funzionalità di cui è dotato questo modello sono le medesime che troviamo nell’Oral-B Genius 10000N ma c’è qualche chicca del tutto innovativa.

Innanzitutto, questo spazzolino elettrico è dotato di un sensore di controllo della pressione di spazzolamento e segnala un eventuale pressione eccessiva che potrebbe provocare problemi di arrossamento ed irritazione gengivale. Inoltre la velocità di spazzolamento viene regolata in automatico in base proprio a tale sensore.

Il timer di 2 minuti, che troviamo anche nel precedente modello, ci permette di capire per quanto tempo soffermarci sulle varie zone della bocca in modo da pulire correttamente tutti i denti. Ma non è tutto, l’Oral-B Genius X offre anche 6 modalità preimpostate di pulizia (quotidiana, profonda, denti sensibili, sbiancante, protezione gengive e nettalingua).

Grazie alla connettività bluetooth, questo spazzolino elettrico può essere collegato all’applicazione per smartphone decisamente utile, per essere guidati durante la pulizia dei denti. All’interno dell’applicazione infatti, tra le numerosi funzioni, troviamo anche quella che permette di controllare quali aree della bocca sono state spazzolate e quali invece sono rimaste indietro.

Quello che però distingue l’Oral-B Genius X dai modelli precedenti del marchio è l’intelligenza artificiale, che grazie ai 6 sensori consente di avere sempre un feedback sulle proprie modalità di spazzolamento e una guida per correggere eventuali abitudini di pulizia errate. Questo spazzolino è senza dubbio il migliore in circolazione: il più tecnologico ed avanzato.

Se consideriamo che il prezzo non varia poi di molto rispetto ai modelli precedenti di Oral-B, vale davvero la pena prenderlo in considerazione.

[amazon box=”B07RRBNNFF”]

Oral-B Genius X: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo spazzolino elettrico:

  • Nome completo modello: Oral-B Geniux X 20000N
  • Voltaggio: 110-220 V
  • Timer: 2 minuti
  • Alimentazione: batteria agli ioni di litio ricaricabile
  • Autonomia della batteria: fino a 2 settimane
  • Modalità di pulizia preimpostate: 6 (quotidiana, profonda, denti sensibili, sbiancante, protezione gengive e nettalingua)
  • Caratteristiche speciali: intelligenza artificiale
  • Smart Ring: segnalatore visivo con LED
  • Controllo della pressione
  • Connettività bluetooth: si può collegare all’applicazione per smartphone per avere una guida e dei feedback istantanei sullo spazzolamento
  • Contenuto della confezione: manico, 1 testina di ricambio, batteria al litio ricaricabile e custodia da viaggio smart USB.

Oral-b-genius-X-recensioni

Oral-B Genius X: opinioni e recensioni

Lo spazzolino elettrico intelligente Oral-B Genius X vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Secondo quanto abbiamo letto leggendo le opinioni degli utenti, questo spazzolino elettrico non rischia di certo di deludere le aspettative perchè funziona davvero molto bene. La durata della batteria è eccezionale, superiore addirittura alle due settimane indicate dal produttore. L’applicazione per smartphone di Oral B è fatta benissimo ed è molto utile per chi vuole verificare di pulire sempre correttamente ogni angolo della bocca.

Anche per quanto riguarda il prezzo, questo spazzolino elettrico merita di essere preso in considerazione perchè non costa molto di più dei modelli precedenti, anzi la differenza è proprio minima.

[amazon box=”B07RRBNNFF”]

Oral-B Genius X: prezzo

Questo spazzolino elettrico ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se lo si acquista online su amazon. Il costo attuale è di circa 150 euro: una cifra assolutamente onesta se consideriamo il fatto che si tratta dell’unico spazzolino elettrico dotato di intelligenza artificiale. Ordinandolo online su amazon tra l’altro lo possiamo ricevere direttamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite: un altro vantaggio da non sottovalutare.