Panasonic ER GP80: il miglior tagliacapelli elettrico

Panasonic-ER-GP80

Panasonic ER GP80 è uno dei migliori tagliacapelli elettrici professionali attualmente in commercio. Questo modello è infatti tra i più consigliati in assoluto e abbiamo deciso di parlarvi proprio di tale tagliacapelli solo dopo averne valutato con attenzione le caratteristiche tecniche. Ci siamo inoltre presi il tempo necessario per leggere tutte le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testare questo modello e metterlo alla prova. Siamo dunque sicuri che si tratti di un ottimo tagliacapelli, in grado di garantire il massimo in termini di precisione ma anche di durata grazie all’ottimo materiale di tutti i componenti.

Il Panasonic ER GP80 è un tagliacapelli elettrico professionale, facilissimo da utilizzare e molto apprezzato perchè in grado di offrire la massima precisione. Il prezzo di questo apparecchio è senz’altro molto competitivo, specialmente se lo si acquista online su Amazon, quindi vale sicuramente la pena prenderlo in considerazione.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche distintive di questo tagliacapelli, per quali ragioni è il più consigliato in assoluto e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Panasonic ER GP80: cos’è e come funziona

Panasonic ER GP80 è un tagliacapelli elettrico professionale, in grado di offrire una potenza di taglio migliorata del 16% rispetto al modello precedente grazie al motore lineare di tipo Constant Control ancora più evoluto e performante. Si tratta dunque di uno dei migliori tagliacapelli attualmente in commercio, dotato di caratteristiche eccellenti e altamente performanti.

Questo tagliacapelli può essere utilizzato in due modalità: o collegato direttamente alla presa di corrente per ottenere il massimo della potenza di taglio oppure senza fili, per una maggiore comodità e manovrabilità. E’ quindi particolarmente versatile e comodissimo anche da portare in viaggio perchè una volta che la batteria è stata caricata è in grado di offrire una grande autonomia e durata. Grazie inoltre all’innovativo carica batteria, questo tagliacapelli è dotato di una base d’appoggio che provvede nel contempo a ricaricarlo in modo intuitivo, rapido ed efficiente.

Grazie al motore ad alte prestazioni, il Panasonic ER GP80 effettua un taglio netto e super preciso sempre con una potenza costante, mantenendo quindi delle performance ottimali in qualsiasi situazione.

Questo tagliacapelli elettrico professionale è dotato della speciale lama X-taper Blade rivestita in fibra di carbonio e titanio, regolabile in 5 livelli di taglio (0,8 – 1,1 – 1,4 – 1,7 – 2 mm). Nella confezione vengono inoltre forniti 3 pettini in plastica che consentono di ottenere misure di taglio più lunghe e rispettivamente 3, 4, 6, 9 e 15 mm. In sostanza quindi con questo apparecchio è possibile ottenere il look che si preferisce, con misure che vanno da un minimo di 0,8 mm ad un massimo di 15 mm.

La particolarità di questo tagliacapelli è che si tratta di un modello piuttosto semplice, dall’impugnatura ergonomica e molto leggero. Lo si riesce a maneggiare con estrema facilità ed è anche molto silenzioso in confronto ad altri modelli simili di marchi differenti. Vale dunque la pena prenderlo in considerazione, perchè nella sua apparente semplicità si nascondono vantaggi davvero molto interessanti, che possono fare la differenza.

[amazon box=”B00KNCXFR0″]

Panasonic ER GP80: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo apparecchio:

  • Dimensioni: 24 x 20 x 9 cm
  • Peso: 245 g
  • Lunghezza minima di taglio: 0,8 mm
  • Lunghezza massima di taglio: 15 mm
  • Larghezza di taglio: 46 mm
  • Materiale lama: carbonio e titanio
  • 3 pettini per aumentare la lunghezza di taglio: 3-4 mm, 6-9 mm, 12-15 mm
  • Alimentazione: batteria al litio ricaricabile oppure corrente elettrica
  • Autonomia batteria: 50 minuti
  • Tempo di ricarica della batteria: 60 minuti
  • Accessori inclusi: base di ricarica, spazzolino per la pulizia, olio lubrificante

Panasonic-ER-GP80-recensioni

Panasonic ER GP80: opinioni e recensioni

Panasonic ER GP80 vanta delle ottime recensioni ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di presentarvi questo prodotto in particolare. Tutti coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova si sono detti più che soddisfatti di questo tagliacapelli, che tra l’altro può essere utilizzato anche come regolabarba senza alcun problema.

In particolare, i punti di forza del Panasonic ER GP80 segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Precisione di taglio (il taglio è davvero molto preciso e consente di ottenere un look impeccabile al pari di quello del barbiere di fiducia);
  • Leggerezza e maneggevolezza ottime (grazie alla sua leggerezza questo tagliacapelli si riesce a maneggiare con assoluta comodità e senza pesare);
  • Lama di alta qualità (rivestita in titanio e carbonio per offrire il massimo in termini di performance);
  • Ottima autonomia della batteria (quando completamente carica è in grado di durare ben 50 minuti).

[amazon box=”B00KNCXFR0″]

Panasonic ER GP80: prezzo

Il Panasonic ER GP80 ha un prezzo di listino di 249 euro: una cifra non proprio bassa ma comunque adeguata alla qualità del prodotto e alla sua efficienza. Conviene tuttavia acquistarlo in Amazon perchè lo si può trovare attualmente ad un prezzo scontato di soli 176 euro che sono davvero pochi per un tagliacapelli di questa qualità quindi si tratta di una vera e propria occasione. Piuttosto che in negozio quindi vale la pena acquistare il Panasonic ER GP80 online, anche perchè su Amazon la spedizione è gratuita!