Panasonic NN-CS894SEPG: molto più di un forno a microonde!

Panasonic-NN-CS894SEPG

Il Panasonic NN-CS894SEPG è molto più che un normale forno a microonde, perchè è in grado di offrire delle performance di cottura paragonabili a quelle di un forno tradizionale e ben 25 programmi automatici per cucinare le pietanze con la massima facilità. Abbiamo scelto questo prodotto tra i tanti disponibili in commercio perchè tutti coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova ne hanno confermato la qualità. Il forno a microonde Panasonic NN-CS894SEPG offre la possibilità di combinare le varie modalità di cottura, per risultati sorprendenti e salutari.

Quello che salta subito all’occhio leggendo la scheda tecnica e le recensioni del Panasonic NN-CS894SEPG è che non si tratta del classico forno a microonde. Grazie all’elevata potenza e alle moltissime modalità di cottura combinata, permette di cuocere gli alimenti anche a vapore in modo da preservarne le proprietà. In sostanza, a livello di funzionalità, è paragonabile in tutto e per tutto ad un forno tradizionale ed è quindi l’ideale per chi cerca ottime performance ad un prezzo tutto sommato conveniente.

Panasonic NN-CS894SEPG: cos’è e come funziona

Panasonic NN-CS894SEPG è un forno a microonde combinato con funzione vapore, che consente di cuocere gli alimenti mantenendo sempre il giusto grado di umidità e preservandone le proprietà nutritive. Dotato di 6 livelli di potenza per quanto riguarda la cottura a microonde e di 3 livelli per il grill, questo elettrodomestico si può sostituire al forno tradizionale perchè dotato di moltissime funzioni e in grado di offrire prestazioni davvero eccellenti. Grazie alla tecnologia inverter inoltre il Panasonic NN-CS894SEPG garantisce una cottura uniforme, permettendo nel contempo di risparmiare sui consumi energetici.

Il funzionamento di questo forno a microonde potrebbe in un primo momento sembrare poco intuitivo, più che altro per via dei moltissimi programmi automatici di cui dispone. In verità alla fine si rivela molto più semplice degli altri prodotti simili, perchè è dotato di un sensore che rileva l’umidità degli alimenti e calcola automaticamente il tempo di cottura. Non è quindi necessario indicare il peso, la potenza e la durata perchè questo è un forno intelligente che riesce a fare tutto in autonomia!

Sicuramente, all’inizio conviene avere sotto mano il manuale delle istruzioni perchè viste le tante modalità di cottura combinate e non occorre cosultarlo per impostare quella corretta. Con il passare del tempo però ci si abitua e si riesce a rendere tutto più veloce ed automatico.

[amazon box=”B00KASRJ60″]

Panasonic NN-CS894SEPG: caratteristiche tecniche

Le specifiche tecniche di questo forno a microonde sono le seguenti:

  • Dimensioni: 43,8 x 49,4 x 39 cm
  • Peso: 21 Kg
  • Capacità: 32 litri
  • Wattaggio: 1.000 watt
  • Rumorosità: 56 dB
  • Tecnologia: inverter
  • Temperatura: 100° – 230°
  • Tastiera: touch
  • Programmi automatici: 25
  • Funzioni speciali: turbo defrost, avvio ritardato, timer

Leggendo la scehda tecnica di questo forno a microonde è piuttosto evidente che si tratta di un prodotto di alta qualità, in grado di distinguersi dalla maggior parte dei forni simili in commercio.

Panasonic-NN-CS894SEPG-recensione

Panasonic NN-CS894SEPG: opinioni e recensioni

Il forno a microonde Panasonic NN-CS894SEPG sembra, sulla carta, un ottimo prodotto ma abbiamo preferito prenderci il tempo per leggere tutte le recensioni di coloro che lo hanno già acquistato e hanno avuto modo di testarne le funzionalità. Le opinioni che abbiamo trovato a riguardo ci hanno convinti totalmente ed è per questo che ci sentiamo di consigliare questo microonde.

In modo particolare, i punti di forza di questo forno a microonde segnalati da coloro che lo hanno messo alla prova sono i seguenti:

  • Silenziosità (fa pochissimo rumore, al punto da sembrare che sia addirittura spento quando in realtà è in funzione);
  • Ottima capienza (l’assenza del piatto girevole consente di avere maggiore spazio a disposizione rispetto ai forni a microonde tradizionali);
  • Ottima potenza e velocità (è molto più veloce dei microonde tradizionali, perchè 1.000 watt con sistema inverter sono decisamente più performanti di 1.000 watt con sistema standard);
  • Facilità di pulizia (le lastre catalitiche superiori e posteriori non richiedono pulizia, mentre il rivestimento al fluoruro presente a destra e a sinistra è velocissimo da pulire);
  • Funzionalità (grazie ai moltissimi programmi automatici e alla possibilità di combinare i vari metodi di cottura, questo forno a microonde è davvero comodo e consente di preparare qualsiasi pietanza in modo ottimale).

La cottura a vapore: il vero plus di questo forno a microonde

Il vero plus di questo forno a microonde, che si presenta come un prodotto davvero eccellente, è la cottura a vapore che nella maggior parte degli elettrodomestici simili non si trova. Coloro che hanno avuto modo di testare il Panasonic NN-CS894SEPG sono rimasti particolarmente colpiti da questa funzionalità, perchè consente di cuocere a vapore qualsiasi alimento in tempi rapidissimi rispetto ad una vaporiera standard. 

[amazon box=”B00KASRJ60″]

Panasonic NN-CS894SEPG: prezzo

Il prezzo del Panasonic NN-CS894SEPG non è proprio economico, ma bisogna sempre considerare che non si tratta di un forno a microonde classico e che questo elettrodomestico si può sostituire al forno tradizionale. Tutto considerato quindi il rapporto qualità-prezzo è ottimo, specialmente se lo acquistiamo in Amazon perchè si trovano spesso delle offerte molto interessanti. Attualmente, per esempio, è scontato del 29%.