Peg Perego 123 Via: un ottimo seggiolino auto da viaggio

Peg-Perego-123-via

Peg Perego 123 Via è un ottimo seggiolino auto da viaggio, dotato di tutte le comodità ed i sistemi di sicurezza necessari per viaggiare tranquilli con il proprio bambino a bordo. Dotato di una doppia omologazione, questo seggiolino auto può essere utilizzato più a lungo rispetto agli altri modelli presenti sul mercato. Peg Perego 123 Via è infatti omologato per sostenere un peso da 9 a 36 Kg ossia fino ai 12 anni di età del bambino. Abbiamo scelto di presentarvi proprio questo seggiolino auto in particolare solo dopo averne valutato con attenzione le caratteristiche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarlo nel concreto.

Siamo dunque sicuri al 100% che Peg Perego 123 Via sia uno dei migliori seggiolini auto da viaggio presenti attualmente sul mercato, comodo sia per i genitori che per i bambini che devono viaggiare nella totale sicurezza e nel massimo del comfort.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche distintive di questo seggiolino per auto, perchè è tra i modelli più consigliati e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Peg Perego 123 Via: cos’è e come funziona

Peg Perego 123 Via è uno dei migliori seggiolini auto, sia per quanto riguarda la sicurezza che il comfort offerto al bambino mentre viaggia a bordo del veicolo. Questo modello, grazie alla doppia omologazione, può essere utilizzato per un periodo molto più ampio rispetto alla maggior parte dei seggiolini auto e questo è senza dubbio un grandissimo vantaggio. Peg Perego 123 Via è infatti omologato per bambini da 1 a 12 anni di età (da 9 a 36 Kg di peso). Con un unico seggiolino quindi è possibile andare incontro alle esigenze di crescita del bimbo senza dover sostituire nulla.

Grazie alla tecnologia 4D Total Adjust, questo seggiolino auto da viaggio si può regolare in 4 differenti direzioni, tutte indipendenti tra di loro. Il poggiatesta si regola in altezza rispetto allo schienale in 6 posizioni, mentre la parte superiore del passeggino si può regolare in ben 5 posizioni. Le protezioni laterali inoltre si possono aprire in modo da modificare la larghezza fino a 6 cm mentre la seduta si reclina in ben 5 posizioni, per favorire il sonno ed il comfort del bambino. Il Peg Perego 123 Via è quindi un seggiolino auto estremamente versatile, che si adatta alle dimensioni del piccolo in modo da assecondarne la crescita ed assicurare sempre il massimo della comodità e della sicurezza.

Questo seggiolino auto è anche dotato del sistema di protezione avanzato ASIP (Adjustable Side Impact Protection), pensato appositamente per ridurre gli impatti laterali sul collo e sulla testa del bambino. Le cinture sono inoltre regolabili in base all’altezza del piccolo e garantiscono sempre il massimo della sicurezza.

Facilissimo da installare su qualsiasi auto, questo seggiolino auto è dotato di agganci Isofix e Top Tether. Grazie inoltre al sistema color coding, fissarlo al veicolo è davvero facilissimo anche per coloro che non sono molto esperti. Inoltre, il Peg Perego 123 Via può essere utilizzato in due modalità: con cinture integrali del seggiolino fino ai 18 Kg e con cinture a 3 punti dell’auto dai 15 ai 36 Kg di peso del bambino.

[amazon box=”B0777RRG5H”]

Peg Perego 123 Via: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo seggiolino auto:

  • Dimensioni: 50 x 85 x 54,5 cm
  • Peso: 11,8 Kg
  • Omologazione: da 9 a 36 Kg (1 – 12 anni)
  • Peso massimo del bambino: 36 Kg
  • Installazione: agganci Isofix e Top Tether
  • Seduta rinforzata con tubi in acciaio
  • Poggiatesta regolabile in 6 posizioni in altezza
  • Schienale regolabile in 5 posizioni in altezza
  • Protezioni laterali regolabili in larghezza fino a 6 cm
  • Seduta reclinabile in 5 posizioni con una sola mano
  • Rivestimento sfoderabile

Peg-Perego-123-via-recensioni

Peg Perego 123 Via: opinioni e recensioni

Peg Perego 123 Via vanta delle ottime recensioni ed è per questo che abbiamo deciso di presentarvi proprio questo seggiolino auto. Tutti coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova sono rimasti più che soddisfatti della qualità e della comodità di questo seggiolino.

In particolare, i punti di forza di Peg Perego 123 Via segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Comodità d’installazione (grazie al sistema Isofix e Top Tether agganciarlo all’auto è semplicissimo ed intuitivo);
  • Versatilità (grazie alle varie regolazioni, questo seggiolino è versatile al massimo e si adatta al bambino durante la sua crescita);
  • Ottima qualità dei materiali e della struttura (resistente e solida, la struttura assicura il massimo della sicurezza al bambino anche in caso di impatti);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

[amazon box=”B0777RRG5H”]

Peg Perego 123 Via: prezzo

Questo seggiolino auto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è anche per questo che è tra i modelli più consigliati dagli stessi genitori. Conviene tuttavia acquistarlo in Amazon perchè si trova a cifre più vantaggiose e spesso ci sono offerte molto interessanti anche su questo prodotto. Il prezzo varia a seconda del colore scelto: il nero è quello più economico ma sono disponibili molte altre fantasie per tutti i gusti. Sicuramente, per quello che costa questo è un seggiolino auto che merita di essere preso in considerazione e che vanta un’ottima qualità.