Philips Airfryer XL: la migliore friggitrice ad aria

Philips-airfryer-XL

Philips Airfryer XL è la migliore friggitrice ad aria attualmente in commercio: un piccolo elettrodomestico che negli ultimi tempi è diventato molto popolare e che ha letteralmente rivoluzionato la cottura dei cibi. Grazie a questa friggitrice ad aria infatti è possibile realizzare delle fritture eccezionali ma al tempo stesso molto più sane e dietetiche, perchè quasi completamente prive di olio. La Philips Airfryer XL è dotata di una speciale tecnologia che consente di cuocere qualsiasi tipo di pietanza mediante l’aria calda: grazie allo shock termico subito ogni cibo diventa croccante proprio come se fosse fritto nell’olio.

Negli ultimi anni si è parlato moltissimo delle friggitrici ad aria, perchè effettivamente l’attenzione nei confronti di una cucina più salutare e dietetica è aumentata in modo notevole. Grazie alla Philips Airfryer è possibile realizzare dei piatti deliziosi in molto meno tempo rispetto all’utilizzo del classico forno elettrico, ma anche senza odori (un altro problema che si preswenta ogni volta che vogliamo realizzare delle gustose fritture).

Abbiamo scelto di presentarvi questo modello di particolare di friggitrice ad aria solo dopo averne valutato con attenzione le caratteristiche, aver letto le recensioni di coloro che l’hanno acquistata e averne testato personalmente le funzionalità. Siamo dunque del tutto tranquilli nel consigliarvi la Philips Airfryer XL perchè è davvero un prodotto eccellente, da tutti i punti di vista.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa friggitrice ad aria, come funziona, quali sono le opinioni delle persone che l’hanno provata e dove acquistarla al miglior prezzo.

Philips Airfryer XL: cos’è e come funziona

Philips Airfryer XL è la friggitrice ad aria numero uno: la migliore che si possa trovare attualmente in commercio, anche rimanendo all’interno della gamma di friggitrici ad aria Philips. Rispetto al modello classico infatti, la XL vanta delle dimensioni maggiori, ottimali per la preparazione di pietanze per tutta la famiglia senza alcun problema. Esiste anche una versione XXL che ha una capacità ulteriormente aumentata, ma possiamo dire che questo modello è più che sufficiente per una famiglia di 4 persone.

Esteticamente parlando, la Philips Airfryer XL è disponibile in due versioni: una bianca ed una nera, in grado di adattarsi a qualsiasi stile di arredo. Si tratta di un piccolo elettrodomestico che occupa un certo spazio in cucina, ma non risulta eccessivamente ingombrante quindi non è difficile trovarvi una collocazione. Eventualmente la si può anche riporre all’interno di un armadio e tirare fuori solo quando necessaria: il peso è del tutto sopportabile e spostarla non è certo un grande problema.

La speciale tecnologia Rapid Air di cui è dotata questa friggitrice ad aria consente non solo di friggere ma anche di cuocere al forno, grigliare ed arrostire qualsiasi pietanza in pochissimo tempo e soprattutto con molti meno grassi rispetto ad una normale friggitrice. Il principale vantaggio della friggitrice ad aria è proprio questo: basta ungere leggermente le pietanze per ottenere una frittura croccante e per nulla pesante, anzi salutare e dietetica!

La Philips Airfryer non produce alcun tipo di odore e questo è un altro enorme vantaggio: si possono preparare ottime fritture ogni volta che si vuole, senza doversi preoccupare della puzza che con la friggitrice normale rimane nell’aria e impregna ogni cosa.

Utilizzare la friggitrice ad aria Philips Airfryer XL non è assolutamente difficile, anzi! Basta seguire le ricette indicate nel ricettario fornito in dotazione e in breve tempo ci si prende la mano con assoluta semplicità.

Philips Airfryer XL HD9240/30 Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia Rapid Air, 2100 W, 1.2 kg, Plastica, Bianco
  • Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente...
  • Capacità 1,2 Kg per preparare fino a 5 porzioni
  • Cucina in maniera più sana e gustosa e ottieni facilmente patatine,...
  • Schermo digitale per controllare facilmente tempo e temperatura
  • Tasto intelligente di preimpostazione per il tuo piatto preferito

Philips Airfryer XL: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa friggitrice ad aria:

  • Dimensioni: 422 x 314 x 302 mm
  • Peso: 7 Kg
  • Materiale del corpo principale: plastica
  • Capacità del cestello: 1,2 Kg
  • Timer: fino a 60 minuti
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 0,8 m
  • Assorbimento: 2100 W
  • Display: touchscreen con selezione temperatura e tempo di cottura
  • Funzione di cottura preimpostata: sì
  • Spegnimento automatico: sì
  • Lavabile in lavastoviglie: sì

Philips-airfryer-XL-recensioni

Philips Airfryer XL: opinioni e recensioni

Philips Airfryer XL vanta delle ottime recensioni ed opinioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di testarne le funzionaità. Questo modello è stato provato anche da noi personalmente e possiamo confermare che è davvero ottimo.

In particolare, i punti di forza di questa friggitrice ad aria sono i seguenti:

  • Facilità di utilizzo (è semplicissima da utilizzare ed è possibile salvare in memoria anche il proprio programma di cottura preferito);
  • Rapidità di cottura degli alimenti (nettamente inferiore rispetto ad un forno tradizionale);
  • Cibi più sani e con meno grassi aggiunti.
Philips Airfryer XL HD9240/30 Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia Rapid Air, 2100 W, 1.2 kg, Plastica, Bianco
  • Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente...
  • Capacità 1,2 Kg per preparare fino a 5 porzioni
  • Cucina in maniera più sana e gustosa e ottieni facilmente patatine,...
  • Schermo digitale per controllare facilmente tempo e temperatura
  • Tasto intelligente di preimpostazione per il tuo piatto preferito

Philips Airfryer XL: prezzo

Il prezzo di listino di Philips Airfryer Xl è di 299,99 euro: una cifra più che adeguata alla qualità del prodotto. Conviene tuttavia acquistarla in Amazon, perchè si trovano interessanti offerte a prezzi vantaggiosi: attualmente infatti si può acquistare a soli 229 euro. Sempre in amazon inoltre è possibile trovare tutti gli accessori utili per la preparazione di pietanze particolari come torte, muffin, e via dicendo. Il tutto ad un prezzo sicuramente vantaggioso.