Philips Airfryer XXL: la friggitrice ad aria super capiente

Philips-Airfryer-XXL

La Philips Airfryer XXL è la miglior friggitrice ad aria a grande capienza che si possa trovare sul mercato e nonostante ormai siano moltissimi i modelli prodotti da altri marchi, non ne abbiamo ancora trovato uno che sia effettivamente in grado di competere con la Philips Airfryer. Quando abbiamo dedicato un approfondimento alle migliori friggitrici ad aria, non a caso, al primo posto abbiamo messo la Philips Airfryer XL che è stata una delle prime a comparire sul mercato.

La differenza tra i due modelli, sempre marchiati Philips con tecnologia brevettata, sta nella capienza e in alcune caratteristiche tecniche. Possiamo però considerare entrambe le versioni validissime in ugual misura perchè nella sostanza cambia poco tra questi due modelli. La Philips Airfryer XXL è consigliata per coloro che hanno bisogno di una maggior capienza e che vogliono preparare pietanze per più di 4-5 persone contemporaneamente senza problemi.

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche della friggitrice ad aria super capiente Philips Airfryer XXL, come funziona, quali funzionalità interessanti offre, perchè in tantissimi la consigliano e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Philips Airfryer XXL: cos’è e come funziona

La Philips Airfryer XXL è una friggitrice ad aria di alta qualità, ancora più potente e capiente rispetto alla sua soretta, la Philips Airfryer XL che è adatta per una famiglia di 5-6 persone ma potrebbe risultare troppo piccola per chi fa un utilizzo assiduo dellla friggitrice ad aria.

Per quanto riguarda l’aspetto, questo modello ha dimensioni superiori ma rimane comunque discreto e non ingombra eccessivamente. La Philips Airfryer XXL si può collocare in qualsiasi punto della cucina senza problemi ed è anche gradevole da vedere, perchè ha un design moderno. Come abbiamo accennato, una delle prime caratteristiche distintive di questo modello rispetto agli altri del marchio Philips è la capienza del cestello, che in questo caso è di ben 7,3 litri. La Philips Airfryer XXL permette in sostanza di cuocere un pollo intero, fino a 6 porzioni di cibo e 1,5 kg di patatine fritte per esempio con ottimi risultati.

Questo modello di friggitrice ad aria è inoltre dotato, oltre alla classica tecnologia Rapid Air, della nuova tecnologia Philips Twin TurboStar – Fat Removal, che crea un potente vortice d’aria che avvolge il cestello di cottura e scioglie il grasso contenuto negli alimenti. Questo finisce sul fondo della Airfryer e si può eliminare in tutta comodità grazie al rivestimento antiaderente.

Anche il motore della Philips Airfryer XXL è differente rispetto agli altri modelli, perchè ancora più potent: parliamo di 2.225 Watt rispetto ai 2.100 Watt della XL.

Per quanto riguarda il funzionamento, questo modello è più evoluto rispetto ai precedenti, perchè non è solo possibile impostare temperatura e tempo premendo i comandi touch presenti sul display. La Philips Airfryer XXL è ancora più semplice ed intuitiva da utilizzare, perchè è possibile scegliere tra 5 differenti programmi preimpostati che rendono la preparazione di pollo, patatine ecc. ancora più immediata e facile.

Questa friggitrice ad aria dunque merita sicuramente di essere presa in considerazione, perchè ha una capienza eccezionale ed è l’ideale per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Come tutti gli altri modelli di Philips Airfryer, naturalmente anche questo ha i componenti lavabili in lavastoviglie. 

Sale
Philips HD9652/90 Airfryer XXL - Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia Twin Turbo Star, 2225 W, 1.4 kg, Plastica, Nero 43.3x 32.2x31.6cm
  • Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda...
  • Capacità XXL di 1,4Kg per preparare anche un pollo intero; in dotazione...
  • Sistema Fat Reducer che cattura il grasso dagli alimenti e lo intrappola...
  • Interfaccia digitale facile da utilizzare grazie ai programmi di cottura...
  • Sistema QuickControl per un controllo della temperatura e del tempo...

Philips Airfryer XXL: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa friggitrice ad aria super capiente:

  • Dimensioni: 433 x 321 x 315 mm
  • Peso: 8,1 Kg
  • Materiale del corpo principale: plastica
  • Capacità del cestello: 1,4 Kg (7,2 litri)
  • Timer: fino a 60 minuti
  • Tecnologia di cottura: RapidAir
  • Tecnologia innovativa: Twin TurboStar – Fat Removal
  • Programmi preimpostati: 5
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 0,8 m
  • Assorbimento: 2.225 W
  • Display: touchscreen con selezione temperatura, tempo di cottura e programmi preimpostati
  • Pulsante di mantenimento della temperatura: sì
  • Spegnimento automatico: sì
  • Componenti lavabili in lavastoviglie: sì

Philips-Airfryer-XXL-recensioni

Philips Airfryer XXL: opinioni e recensioni

La friggitrice ad aria Philips Airfryer XXL vanta delle ottime recensioni e la cosa di certo non ci sorprende. Parliamo d’altronde del miglior marchio attualmente in commercio: le friggitrici ad aria della Philips sono una vera e propria garanzia e permettono di ottenere dei risultati impeccabili. Chi ha acquistato questo modello è rimasta piacevolmente soddisfatto soprattutto della grande capienza e della potenza, che sono davvero insuperabili.

La presenza dei programmi preimpostati e della nuova tecnologia Fat Removal rendono questa friggitrice ad aria ancora più apprezzata e difetti non ne sono stati messi in evidenza fino ad oggi. Possiamo dunque affermare che questa è la miglior friggitrice ad aria ad alta capienza che si possa trovare sul mercato attualmente.

Sale
Philips HD9652/90 Airfryer XXL - Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia Twin Turbo Star, 2225 W, 1.4 kg, Plastica, Nero 43.3x 32.2x31.6cm
  • Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda...
  • Capacità XXL di 1,4Kg per preparare anche un pollo intero; in dotazione...
  • Sistema Fat Reducer che cattura il grasso dagli alimenti e lo intrappola...
  • Interfaccia digitale facile da utilizzare grazie ai programmi di cottura...
  • Sistema QuickControl per un controllo della temperatura e del tempo...

Philips Airfryer XXL: prezzo

Il prezzo di listino di questa friggitrice ad aria della Philips è di 319,99 euro, ma conviene senza dubbio acquistarla online su amazon perchè ormai la si trova spesso scontata ad un prezzo decisamente più vantaggioso. Attualmente la si porta a casa per poco più di 200 euro, dunque vale sicuramente la pena ordinarla online su amazon, anche perchè così facendo la si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite.