Philips Avent SCD580/00: un ottimo baby monitor

Philips-Avent-SCD580-00

Il Philips Avent SCD580/00 è un ottimo baby monitor, che permette di tenere sempre sotto controllo il proprio bambino anche se non ci si trova nella sua stessa stanza. Abbiamo scelto di presentarvi questo dispositivo perchè vanta delle opinioni molto positive e coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova confermano che si tratta di un baby monitor eccezionale. Quando si tratta della sicurezza del proprio piccolo è importante scegliere prodotti che siano certificati e che funzionino nel modo corretto e da questo punto di vista Philips è un marchio sinonimo ormai di qualità e di garanzia.

Il baby monitor Philips Avent SCD580/00 è dotato di tutte le principali funzionalità per controllare sempre il bambino anche a distanza ma offre anche qualche funzione extra davvero molto interessante. Si tratta quindi di un baby monitor che merita di essere preso in considerazione, perchè consente anche di monitorare il grado di umidità della stanza, di far addormentare meglio il bimbo e via dicendo.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo dispositivo di ultima generazione, perchè tutti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Philips Avent SCD580/00: cos’è e come funziona

Philips Avent SCD580/00 è un baby monitor, ossia un dispositivo digitale che permette di tenere sempre monitorato il proprio bambino anche quando ci si trova in un’altra stanza della casa. Come tutti i baby monitor, anche questo modello è dotato delle funzionalità di base ma in più il Philips Avent SCD580/00 offre anche delle funzioni che lo rendono ancora più interessante ed utile per la sicurezza del proprio piccolo.

A livello prettamente estetico, questo baby monitor si presenta con un design moderno e grazie alle sue dimensioni contenute può essere collocato in qualsiasi stanza della casa perchè non stona e non rischia di ingombrare in modo eccessivo.

Grazie alla tecnologia DECT, il Philips Avent SCD580/00 offre un collegamento impeccabile perchè qualsiasi interferenza viene eliminata e quindi il segnale è sempre eccellente, anche se sono presenti altri dispositivi in casa che potrebbero interferire e creare problemi. Inoltre, i dati sono codificati e quindi la privacy è garantita: non c’è alcun rischio che qualcun altro riesca a sentire il bambino. Sempre grazie a questa tecnologia, l’audio è nitido e quindi si riesce a sentire tutto in modo chiaro e senza disturbi.

Inoltre, questo baby monitor è dotato di spie che si attivano ogni volta che viene rilevato anche il minimo rumore nella stanza del bambino, anche se l’unità genitore è silenziata. In questo modo si può sempre stare tranquilli, perchè non sfugge nulla a questo baby monitor.

Il Philips Avent SCD580/00 ha una portata interna fino a 50 metri, mentre all’esterno il segnale arriva a coprire fino a 330 metri. Non c’è nulla di cui preoccuparsi comunque, perchèse l’unità genitore esce dalla copertura compare un avviso e si può quindi sempre sapere se ci sono problemi di connessione o se ci si trova troppo distanti.

Questo baby monitor è dotato di funzionalità avanzate che non si trovano in altri dispositivi simili, come il rilevatore dell’umidità e della temperatura della stanza, il proiettore di luce notturno stellata e l’ingresso MP3 per riprodurre la ninna nanna. Inoltre, l’interfono genitore si può collegare in qualsiasi momento all’unità principale e quindi si può comunicare con il proprio bimbo in ogni istante.

Philips Avent SCD580/00 Baby Monitor con Tecnologia DECT, Elimina Interferenze Audio, Interfono, Luce Notturna Stellata
  • Eliminazione completa di ogni Interferenza con la Tecnologia DECT, offrendo...
  • Interfono - per collegarti con il tuo bimbo da qualsiasi ambiente della...
  • Unità genitore ricaricabile con Docking Station, per spostarsi in totale...
  • Misura l'umidità e la temperatura della stanza del bambino
  • Portata interna fino a 50 metri / Portata esterna fino a 330 metri

Philips Avent SCD580/00: caratteristiche tecniche

Vediamo ora quali sono le caratteristiche tecniche di questo baby monitor:

  • Voltaggio: 220 – 240 V
  • Autonomia batterie: 18 ore
  • Temo di ricarica completa: 10 ore
  • Banda di frequenza: DECT
  • Selezione canali: automatica
  • Modalità ECO a risparmio energetico: sì
  • Portata interna: fino a 50 metri
  • Portata esterna: fino a 330 metri
  • Display: LCD
  • Funzioni extra: sensore temperatura/umidità, proiettore notte stellata, ninne nanne.

Philips Avent SCD580/00: opinioni e recensioni

Il baby monitor Philips Avent SCD580/00 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno quindi avuto la possibilità di testarne tutte le funzionalità. In modo particolare, i punti di forza di questo dispositivo segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Segnale eccellente (rispetto a molti altri baby monitor questo, grazie alla tecnologia DECT, elimina completamente le interferenze);
  • Funzionalità extra utilissime (come il proiettore di stelline sul soffitto, che per molti bambini si è rivelato un vero e proprio intrattenimento);
  • Facilità di utilizzo (questo modello è semplice ed intuitivo da utilizzare).

Philips Avent SCD580/00: prezzo

Questo baby monitor ha un prezzo di listino leggermente superiore rispetto ad altri modelli simili in commercio, ma va anche detto che non è nemmeno lontanamente paragonabile agli interfono classici. Coloro che lo hanno acquistato sostengono che valga assolutamente la spesa, sia per il segnale ottimo che per le numerose funzionalità aggiuntive di cui è dotato. In tutti i casi, conviene acqcuistarlo online su Amazon perchè su questo portale lo si trova ad un prezzo decisamente più vantaggioso e in negozio si rischia di pagarlo quasi il doppio.