Philips Avent SCF395/11: un ottimo tiralatte elettrico

Philips-Avent-SCF395-11

Il Philips Avent SCF395/11 è un tiralatte elettrico tra i più consigliati dalle neomamme: un vero e proprio alleato per coloro che hanno bisogno di estrarre il latte in modo semplice e veloce, senza provare troppo dolore. Parliamo infatti di un modello di ultima generazione, dotato di caratteristiche e funzionalità particolari che lo rendono differente dai classici tiralatte. Se andiamo a vedere nel dettaglio il funzionamento e le prestazioni del Philips Avent SCF395/11, possiamo notare come non ci siano grandi differenze tra questo ed il Medela Swing, ritenuto ancora oggi il miglior tiralatte elettrico in assoluto. Anzi, a dirla proprio tutta alcune mamme sostengono che questo modello della Philips sia addirittura più pratico ed efficace rispetto al Medela, dunque merita senza dubbio di essere preso in considerazione.

Medela Swing: il miglior tiralatte elettrico, consigliato dalle mamme

Il Philips Avent SCF395/11 d’altronde vanta delle ottime recensioni proprio da parte delle mamme, che lo consigliano vivamente. Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche del tiralatte Philips Avent SCF395/11, come funziona, in cosa si distingue dagli altri modelli e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Philips Avent SCF395/11: cos’è e come funziona

Il Philips Avent SCF395/11 è un tiralatte elettrico che vale sicuramente la pena prendere in considerazione, perchè completo ed effettivamente molto pratico per estrarre il latte in modo semplice e veloce. Per quanto riguarda il design, questo modello è stato progettato appositamente per gonfiarsi in posizione verticale il che consente di non doverlo alzare in avanti per estrarre il latte. E’ dunque estremamente confortevole e pratico. La taglia è unica, adatta a tutte le mamme perchè riesce a coprire capezzoli fino a 30 mm di diametro.

Il tiralatte elettrico Philips Avent SCF395/11 è inoltre decisamente silenzioso mentre è in funzione, il che lo rende particolarmente discreto: lo si può utilizzare ovunque senza problemi perchè e senza il rischio di sentirsi a disagio.

La vera e propria chicca di questo tiralatte elettrico però è la speciale tecnologia Natural Motion, che combina in modo efficace aspirazione e stimolazione per riuscire ad ottenere un flusso di latte più rapido e ridurre così il tempo necessario per l’estrazione. Non solo: è possibile regolare sia la stimolazione (in 8 livelli differenti) che le impostazioni di sgonfiaggio (in 16 livelli differenti) in modo da personalizzare al massimo l’esperienza secondo le proprie preferenze e necessità.

Il Philips Avent SCF395/11 è inoltre dotato di una pratica funzione di promemoria, che consente di memorizzare in automatico le impostazioni di scarico preferite in modo da non doverle regolare ogni volta.

Dotato di moltissimi accessori e dunque completo, questo tiralatte elettrico è senza dubbio uno dei migliori che si possano trovare sul mercato. Non è dunque un caso se vanta delle ottime recensioni e se tutte le mamme che lo hanno provato lo consigliano vivamente. Il prezzo è leggermente superiore rispetto ad altri modelli di tiralatte elettrici, ma acquistandolo online su amazon si può risparmiare parecchio dunque vale la pena prenderlo in considerazione.

[amazon box=”B084G9XLZK”]

Philips Avent SCF395/11: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo tiralatte elettrico della Philips:

  • Dimensioni: 10 x 20 x 27 cm
  • Peso: 595 g
  • Voltaggio: 100 – 240 V
  • Materiale tiralatte: plastica senza BPA (per le parti a contatto con il cibo)
  • Materiale tettarella: silicone e plastica senza BPA
  • Materiale biberon: plastica e polipropilene senza BPA
  • Tecnologie speciali: Natural Motion (per una estrazione più rapida ed efficace che simula la suzione del bambino e stimola il seno)
  • Livelli di estrazione regolabili: 16
  • Livelli di stimolazione regolabili: 8
  • Stimolazione delicata: cuscinetto morbido ed ergonomico
  • Funzione di memorizzazione impostazioni: sì
  • Contenuto della confezione: inserto per pompa del latte, cuscino massaggiante, bottiglia naturale da 125 ml, tettarella naturale, motore, cavo di alimentazione, 2 inserti per allattamento.

Philips-Avent-SCF395-11-tiralatte-elettrico-recensioni

Philips Avent SCF395/11: recensioni delle mamme

Il Philips Avent SCF395/11 ha ottenuto delle ottime recensioni da parte delle mamme ed è per questo motivo che abbiamo deciso di presentarvi questo tiralatte elettrico. In particolare, i punti di forza di tale modello sono i seguenti:

  • Facilità di utilizzo (semplicissimo e pratico da utilizzare);
  • Tempi di estrazione del latte rapidi (grazie alla speciale tecnologia che unisce stimolazione ed estrazione ci si impiega molto meno tempo ad estrarre il latte, nel massimo del comfort);
  • Possibilità di personalizzare al massimo sia la stimolazione che l’estrazione del latte (scegliendo tra molti livelli differenti a seconda delle proprie preferenze);
  • Comfort (questo tiralatte permette di estrarre il latte nel massimo del comfort, senza provare dolore).

[amazon box=”B084G9XLZK”]

Philips Avent SCF395/11: prezzo

Il Philips Avent SCF395/11 ha un prezzo leggermente superiore rispetto ad altri modelli di tiralatte elettrici, ma è d’altronde molto più completo e pratico da utilizzare. Acquistandolo online su amazon inoltre è possibile pagarlo molto meno che in negozio, dunque conviene approfittarne anche perchè se lo si ordina online lo si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono completamente gratuite per tutti gli utenti registrati Amazon Prime!