Philips HD9190/30: la vaporiera elettrica più consigliata online

Philips-HD919030

Philips HD9190/30 è una delle migliori vaporiere elettriche che si possano trovare attualmente sul mercato: la più consigliata online da coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova. Abbiamo deciso di presentarvi questo modello in particolare proprio perchè ci siamo presi il tempo di confrontare le recensioni di chi l’ha acquistato e ha quindi avuto la possibilità di testarne le funzionalità. Abbiamo anche letto la scheda tecnica di questa vaporiera elettrica e siamo giunti alla conclusione che si tratta di un ottimo modello, che sicuramente vale la pena prendere in considerazione.

Dotata di una grande capacità, la vaporiera Philips HD9190/30 consente di cucinare contemporaneamente più alimenti e quindi di risparmiare moltissimo tempo per la preparazione di piatti sani e ricchi di sostanze nutritive benefiche. A differenza dei modelli standard di vaporiera, questa è inoltre dotata di un diffusore di aromi, che permette di rendere ogni alimento ancora più saporito. Parliamo dunque di una valoriera elettrica dotata di una serie di funzioni molto utili e quindi decisamente più avanzata rispetto a quelle classiche, che vale la pena prendere in considerazione.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Philips HD 9190/30, perchè tutti la consigliano e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Philips HD9190/30: cos’è e come funziona

Philips HD 9190/30 è una vaporiera elettrica di ottima qualità, dotata di numerose funzioni che la rendono particolarmente gettonata dagli amanti della cucina salutare. Nonostante la sua grande capacità, questa vaporiera si può riporre facilmente in qualsiasi armadio perchè occupa poco spazio una volta tolti i cestelli rimovibili.

La capacità totale della Philips HD9190/30 è di ben 9 litri e grazie alla possibilità di rimuovere i vassoi inferiori è possibile cuocere anche un pollo intero. Si tratta dunque di un modello perfetto per preparare pietanze per tutta la famiglia, senza problemi di capienza.

Per quanto riguarda le funzionalità di questo modello, possiamo dire che la vaporiera elettrica Philips HD9190/30 è una delle più evolute della categoria. E’ infatti dotata di moltissime funzioni e programmi preimpostati che consentono di ottenere una cottura impeccabile in base alla tipologia di pietanza che si vuole preparare.

Il programma Chef permette di cuocere a vapore verdura e pesce in modo ottimale, con tempo e temperatura preimpostati che consentono di ottenere risultati perfetti. Con la funzione turbo start invece è possibile ridurre i tempi di cottura, mantenendo però sempre intatto il sapore degli alimenti e conservandone le proprietà nutritive.

La caratteristica che però contraddistingue questa vaporiera elettrica è l’infusore di aromi. E’ sufficiente inserire nell’apposito contenitore le spezie e gli aromi che si desiderano per ottenere delle pietanze profumate e saporite.

Il serbatoio dell’acqua di questa vaporiera elettrica è estremamente semplice da riempire, anche quando è in uso, e grazie all’indicatore digitale possiamo sapere quando è il momento di aggiungere acqua.

La Philips HD 9190/30 è inoltre dotata della specifica funzione per mantenere i cibi in caldo fino a quando non vengono serviti e di un apposito recipiente per la cottura a vapore di zuppe, minestre, riso e via dicendo.

[amazon box=”B008PB2X8I”]

Philips HD9190/30: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa vaporiera elettrica:

  • Materiale: acciaio
  • Capacità cestelli: 2,6 + 2,8 + 3,2 litri
  • Capacità serbatoio acqua: 1,6 litri
  • Wattaggio: 2000 W
  • Voltaggio:220-240  V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Lunghezza cavo d’alimentazione: 100 cm
  • Numero di basi per la cottura: 3
  • Display: digitale touchscreen
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Timer: digitale

Vaporiera-Philips-HD919030-recensioni

Philips HD9190/30: opinioni e recensioni

La vaporiera elettrica Philips HD9190/30 vanta ottime recensioni ed è per questo che ci sentiamo del tutto tranquilli nel consigliarvi questo modello in particolare. Coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di testarne le funzionalità sono rimasti soddisfatti di questo prodotto, quindi merita sicuramente di essere preso in considerazione.

In modo particolare, i punti di forza della vaporiera elettrica Philips HD 9190/30 segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Facilità di utilizzo (è semplicissima da utilizzare e grazie al ricettario fornito in dotazione è possibile sperimentare piatti nuovi e sani);
  • Facilità di lavaggio (tutti i componenti si possono lavare in lavastoviglie, il che è un grande vantaggio);
  • Ottimo diffusore di aromi (grazie a questo dettaglio è possibile preparare dei piatti al vapore ancora più saporiti e profumati);
  • Ottime funzioni e programmi preimpostati (grazie ai programmi preimpostati è ancora più semplice preparare piatti sani e gustosi, cotti alla perfezione).

[amazon box=”B008PB2X8I”]

Philips HD9190/30: prezzo

La vaporiera elettrica Philips HD9190/30 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma è bene prestare attenzione perchè non conviene acquistarla in negozio e nemmeno sul sito ufficiale della Philips. Il suo prezzo di listino infatti (come potete vedere anche andando sul portale Philips) è di 172,99 euro: una cifra onesta considerando le numerose funzionalità di questa vaporiera. Conviene però acquistarla online su Amazon perchè attualmente la si trova scontata al prezzo di soli 142 euro e si può dunque risparmiare approfittando di questa offerta. La spedizione tra l’altro è gratuita, dunque la si riceve direttamente a casa propria senza dove fare alcuna fatica.