Philips Sonicare Diamondclean: uno dei migliori spazzolini elettrici

Philips-sonicare

Philips Sonicare Diamondclean è uno dei migliori spazzolini elettrici senza fili che si possano trovare attualmente in commercio: un prodotto di altissima qualità che riesce a soddisfare le esigenze di igiene dentale in modo impeccabile. Abbiamo scelto proprio questo modello tra i tanti spazzolini elettrici disponibili in commercio perchè ci siamo presi il tempo di confrontare le varie recensioni di coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova. Le opinioni di chi lo ha acquistato ci hanno convinti perchè sono tutte ottime, quindi ci sentiamo del tutto tranquilli nel consigliare questo modello.

Lo spazzolino elettrico Philips Sonicare Diamondclean è dotato di moltissime funzioni utili che vedremo nel dettaglio tra poco e consente di ottenere una pulizia completa e mirata. Grazie alla durata di sessione preimpostata, si ha la certezza di effettuare un’igiene orale accurata ed il manico ergonomico consente di avere una maggiore comodità. Coloro che hanno avuto modo di confrontare questo spazzolino elettrico con quelli di altri marchi famosi hanno affermato che c’è una grandissima differenza a livello di qualità. Il Philips Sonicare Diamondclean è quindi insuperabile: il modello perfetto per tutti coloro che hanno a cuore la propria igiene orale.

Vediamo nel dettaglio come funziona questo spazzolino elettrico senza fili, quali sono le sue caratteristiche tecniche e cosa ne pensano coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova.

Philips Sonicare Diamondclean: cos’è e come funziona

Philips Sonicare Diamonclean è uno spazzolino elettrico senza fili di ottima qualità, dotato di moltissime funzioni utili che rendono le operazioni di pulizia una vera passeggiata. Grazie a questo dispositivo è possibile ottenere un’igiene orale completa in poco tempo e con la massima efficienza, senza rischiare di sbagliare.

Secondo uno studio condotto su 179 soggetti negli USA, lo spazzolino elettrico Philips Sonicare riesce ad effettuare in soli 2 minuti più passate di quelle che riuscirebbe a fare un normale spazzolino manuale in un intero mese. Gli stessi dentisti raccomandano di utilizzare gli spazzolini elettrici perchè molto più efficaci rispetto a quelli classici, ma Sonicare è davvero il non plus ultra grazie alla sua tecnologia avanzata che permette alle setole di muoversi velocemente.

Questo spazzolino è dotato delle speciali testine Diamondclean, che grazie alla loro speciale forma a diamante riescono a rimuovere la placca ed i pigmenti in modo delicato ma estremamente efficace. Inoltre, le setole perdono progressivamente colore in modo da segnalare la necessità di sostituirle quando sono ormai usurate.

Lo spazzolino elettrico Philips Sonicare Diamondclean è facilissimo da utilizzare grazie ai programmi di pulizia preimpostati: clean (per la pulizia quotidiana), white (per la rimozione delle macchie dai denti), polish (per la pulizia e la lucidatura dei denti), gum care (per il massaggio delle gengive) e infine sensitive (per la pulizia profonda di denti e gengive).

Questo spazzolino è inoltre dotato di timer di 2 minuti, che segnala il tempo necessario per la pulizia completa ed accurata di tutta la bocca e di timer di 30 secondi che segnala quando è arrivato il momento di cambiare quadrante.

Ricaricare lo spazzolino elettrico Philips Sonicare è davvero facilissimo: si può utilizzare l’apposito bicchiere oppure la custodia da viaggio da collegare alla presa a muro o anche ad una porta USB.

[amazon box=”B0764FPPP9″]

Philips Sonicare Diamondclean: caratteristiche tecniche

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo spazzolino elettrico:

  • Velocità testine: fino a 62000 movimenti/min
  • Voltaggio: 110-220 V
  • Timer: SmarTimer (2 minuti) e Quadpacer (30 secondi per quadrante)
  • Alimentazione: batteria agli ioni di litio ricaricabile
  • Autonomia della batteria: fino a 3 settimane
  • Display illuminato con indicatore di carica della batteria
  • Modalità di pulizia: 5
  • Contenuto della confezione: 2 manici per spazzolini Sonicare (rosa e nero), 2 testine di ricambio DiamondClean, 1 bicchiere caricabatteria, 2 custodie da viaggio per la ricarica, 2 cappucci igienici per le testine, 2 cavi USB.

Philips Sonicare Diamondclean: opinioni e recensioni

Abbiamo scelto di presentarvi proprio questo spazzolino elettrico solo dopo aver letto le opinioni di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di testarne le funzionalità e l’efficacia. Le recensioni sono tutte ottime e siamo dunque sicuri che si tratti di un prodotto di ottima qualità.

In particolare, i punti di forza del Philips Sonicare Diamondclean segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Efficacia insuperabile (se confrontato anche con i migliori modelli di altri marchi);
  • Durata della batteria e velocità della ricarica;
  • Usabilità e design (materiali di prima qualità e impugnatura ergonomica molto comoda);
  • Funzionalità (è possibile scegliere tra 5 modalità in base alle proprie esigenze di pulizia);
  • Metodo di ricarica (la custodia da viaggio con caricabatteria incorporato non si trova in nessun altro modello ed è molto apprezzata, così come il bicchiere).

[amazon box=”B0764FPPP9″]

Philips Sonicare Diamondclean: prezzo

Questo spazzolino elettrico (ma è importante notare che nella confezione ce ne sono due, utilizzabili quindi da due persone in contemporanea) ha un costo non indifferente. Considerata la qualità generale del prodotto p<erò il prezzo è onesto. Conviene comunque acquistarlo online su Amazon: si trovano spesso offerte interessanti e in tutti i casi il costo è sempre più vantaggioso che in negozio.