Piastra a vapore: i modelli più venduti e consigliati a confronto

Piastra-a-vapore

La piastra a vapore è ormai sempre più popolare e sono moltissime le donne che la preferiscono a quella classica. Grazie infatti alla speciale tecnologia a vapore, è possibile ottenere un liscio impeccabile senza rischiare di rovinare la chioma ma non solo. Questa tipologia di piastra è particolarmente adatta a coloro che hanno i capelli tendenti al crespo, rovinati, trattati o molto ricci ed indomabili. L’effetto del vapore infatti aiuta ad idratare le fibre dei capelli ed è proprio questo il segreto per combattere l’odioso effetto crespo che spesso e volentieri sembra impossibile da prevenire.

La piastra a vapore è insomma una vera e propria alleata di moltissime donne al giorno d’oggi e bisogna ammettere che questa nuova tecnologia si sta rivelando effettivamente molto efficace. Non è certo un caso se gli stessi professionisti all’interno dei saloni la utilizzano di frequente! Oggi vediamo quali sono i migliori modelli di piastra a vapore che si possono trovare sul mercato: quelle più efficaci e pratiche, per uno styling fai da te in poche mosse e sempre impeccabile!

# L’Oreal SteamPod 3.0: la migliore piastra a vapore del momento

Leggi la recensione completa della piastra L’Oreal SteamPod 3.0

La L’Oreal SteamPod 3.0 è senza dubbio la migliore piastra a vapore del momento: la più consigliata ma anche quella che vanta le caratteristiche e le funzionalità più interessanti. Innanzitutto, parliamo di una piastra che possiamo considerare 2 in 1 perchè oltre alla tecnologia a vapore presenta un rivestimento anodizzato che permette di utilizzarla anche nella versione classica. Grazie allo speciale design inoltre la L’Oreal SteamPod 3.0 consente anche di realizzare una piega mossa, il che è un plus da non sottovalutare. Questa piastra permette di ottenere un liscio impeccabile anche se i capelli sono molto ricci, grazie al pratico pettine integrato. La temperatura è regolabile su 3 livelli ed arriva ad un massimo di 210°C ed utilizzare la L’Oreal SteamPod 3.0 è davvero semplicissimo. Questa è la piastra a vapore che ha ottenuto il maggior numero di recensioni positive, versione evoluta della L’Oreal SteamPod 2.0 che ha un prezzo troppo poco inferiore per risultare conveniente.

L'Oréal Professional - Piastra professionale Steampod 3.0 + crema per capelli spessi 150 ml + siero concentrato per punte perfette da 50 ml + astuccio portaoggetti
  • Piastra professionale brevettata. Tecnologia a vapore. Azione:...
  • Più leggera. Migliore maneggevolezza. Serbatoio d'acqua integrato....
  • Per un risultato a lunga durata, 78% di danni in meno, effetto velluto....
  • Istruzioni incluse [lingua italiana non garantita]. Da utilizzare con la...
  • Astuccio portaoggetti per Steampod, di HairStore.fr, in omaggio.

# Babyliss ST495E: un’ottima piastra con tecnologia a vapore

Leggi la recensione completa della Babyliss ST495E

Un’altra ottima piastra per capelli, che merita sicuramente di essere presa in considerazione e presenta caratteristiche e funzionalità molto simili alla L’Oreal SteamPod 3.0 è la Babyliss ST495E. Anche in questo caso parliamo di una piastra 2 in 1 che combina funzione ionica e funzione a vapore per ridurre l’effetto crespo ed ottenere un liscio impeccabile. Troviamo anche in questo modello il pettine integrato e la possibilità di regolare la temperatura in 3 livelli, fino ad un massimo di 230°C. Il design curvo consente di realizzare un effetto mosso, dunque le differenze rispetto alla L’Oreal SteamPod 3.0 sono davvero minime. Il prezzo, se la si acquista su amazon, è però leggermente più basso.

# Saint Algue Demellis Titanium: un’ottima piastra economica

Leggi la recensione completa della piastra Saint Algue Demellis Titanium

Un’ottima piastra a vapore economica è invece la Saint Algue Demellis Titanium, che vanta un prezzo davvero concorrenziale rispetto alle precedenti: su amazon costa poco più di 50 euro e si tratta di un prodotto che ha ottenuto moltissime recensioni positive. Se andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche di questa piastra a vapore, possiamo notare che anche in tal caso le differenze sono davvero minime rispetto ai modelli che abbiamo appena visto. Troviamo anche in questa piastra il pratico pettine incorporato, la possibilità di regolare la temperatura fino ad un massimo di 230°C e la doppia funzione (piastra classica e vapore). In più, la Saint Algue Demellis Titanium è dotata di piastre più larghe del normale ed è dunque perfetta per chi ha i capelli lunghi e vuole ridurre le tempistiche necessarie per la piega. Venduta insieme ad una pochette resistente al calore e ai prodotti per la cura dei capelli, questa piastra a vapore ha un prezzo imbattibile e vale sicuramente la pena prenderla in considerazione!

Sale
SAINT ALGUE Demeliss Titanium - Piastra Professionale Larga in Titanio, Tecnologia a Vapore, per Tutti i Tipi di Capelli, Temperatura da 150° a 230°, Serbatoio per Acqua da 40 ml - Oro/Nero
  • 5 LIVELLI DI TEMPERATURA: Adatta la temperatura in base alla natura e alla...
  • PIASTRE IN TITANIO: La piastra Demeliss Titanium è dotata di piastre...
  • FUNZIONE VAPORE: Goditi l'idratazione e l'efficienza durante la stiratura...
  • PRATICA E SICURA: Goditi la massima maneggevolezza grazie al lungo cavo...
  • CONTENUTO: Nella confezione inoltre è inclusa una pochette resistente al...

# Bellissima My Pro Steam: una buona piastra a vapore

Leggi la recensione completa della pistra Bellissima My Pro Steam

La Bellissima My Pro Steam è una buona piastra a vapore, che però non regge il confronto con le precedenti. Le caratteristiche e le funzionalità sono del tutto simili a quelle dei modelli che abbiamo appena visto, con la differenza che qui manca il pennine integrato removibile che per alcune può rivelarsi molto utile. Il vero problema di questa piastra però è un altro: in molte l’hanno trovata piuttosto complicata e macchinosa da utilizzare. Bisogna insomma prenderci su la mano per riuscire ad usarla senza problemi, il che potrebbe far storcere il naso ad alcune. Se poi consideriamo che la Bellissima My Pro Steam costa addirittura di più della Saint Algue Demellis Titanium, vale la pena scartarla e preferire quest’ultima perchè le recensioni sono decisamente più positive. Si tratta comunque di un buon prodotto, economico.

Sale
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 Piastra per Capelli Professionale a Vapore, Effetto Liscio a Lungo, Ceramica, Temperatura Regolabile 170°C - 200°C - 230°C, Riscaldamento Rapido
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto...
  • Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai...
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal...
  • 3 livelli di temperatura regolabili da 170°C- 200°C- 230°C
  • Adatta per capelli ricci, crespi, specchio, fragili o danneggiati