Pirelli Cinturato P7: gomme estive dalle ottime prestazioni

Pirelli-cinturato-p7

Pirelli Cinturato P7 è uno dei migliori pneumatici estivi che si possano trovare in commercio: gomme di ultima generazione che garantiscono ottime performance nel pieno rispetto dell’ambiente. Abbiamo deciso di presentarvi questo modello di pneumatici estivi solo dopo averne valutato con attenzione le caratteristiche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarli su strada. Siamo dunque sicuri che queste gomme estive firmate Pirelli siano effettivamente un ottimo prodotto, in grado di offrire il massimo sia per quanto riguarda la sicurezza che la resistenza all’usura.

Le Pirelli Cinturato P7 sono gomme estive ideali per veicoli del segmento medio e per berline, dotate di una tecnologia di ultime generazione e realizzate con materiali in grado di offrire delle performance ottimali. Sicure anche su strade bagnate, prevengono il rischio di acquaplaning e nel contempo sono state progettate per consumarsi molto più lentamente rispetto ad i tradizionali pneumatici.

Inoltre queste gomme possono essere considerate green perchè sono tra le poche che risultano compatibili a livello ambientale e rappresentano dunque il futuro degli pneumatici per auto. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche delle gomme estive Pirelli Cinturato P7, perchè tutti le consigliano e dove conviene acquistarle online al miglior prezzo.

Pirelli Cinturato P7: caratteristiche delle gomme

Le Pirelli Cinturato P7 sono gomme estive che vantano caratteristiche molto interessanti e proprio per questo hanno avuto ottime opinioni da coloro che le hanno messe alla prova. Il marchio Pirelli rappresenta già una garanzia per quanto riguarda gli pneumatici di alta qualità, ma con questo modello offre ancora di più in quanto a performance e durata.

Le gomme estive Pirelli Cinturato P7 sono dotati di un disegno ottimizzato con una specifica sequenza di passi che permette di ottenere un’ottima guidabilità, nel massimo del comfort. I 4 incavi longitudinali inoltre garantiscono la massima sicurezza ed un controllo eccezionale, anche sul bagnato, mentre i tasseli centrali compatti offrono una migliore risposta allo sterzo. I pneumatici Pirelli Cinturato P7 sono realizzati con materiali ibridi innovativi di ultima generazione, che permettono di ottenere un’usura più lenta ed uniforme, quindi in sostanza  durano anche di più!

Queste gomme estive quindi non sono solamente l’ideale per coloro che vogliono ottenere un comfort alla guida ottimale. Grazie ai materiali innovativi con cui sono state realizzate offrono anche un livello di sicurezza eccezionale perchè garantiscono la massima tenuta anche su bagnato, prevenendo il rischio di acquaplaning.

Inoltre, gli pneumatici estivi Pirelli Cinturato P7 sono progettati appositamente per durare più a lungo: il disegno del battistrada è stato ideato proprio per garantire il minimo livello di usura senza compromettere la guidabilità.

La miscela di materiali di queste gomme estive permette anche di guidare nel massimo rispetto dell’ambiente. Sono infatti tra i primi pneumatici green in commercio e rappresentano il futuro considerando la grande attenzione che viene posta su queste tematiche negli ultimi tempi. Guidare nel massimo del comfort rispettando l’ambiente e potendo contare su prestazioni eccellenti: la sfida di Pirelli con queste gomme estive è stata decisamente vinta.

Vale dunque la pena prendere in considerazione questi pneumatici, anche perchè come vedremo tra poco vantano ottime recensioni ed opinioni da parte degli automobilisti.

Pirelli Cinturato P7 - 205/55R16 91V - Pneumatico Estivo
  • Cinturato P7 è il Pirelli green con massima compatibilità ambientale.
  • Il battistrada di Cinturato P7 è asimmetrico con canali circonferenziali...
  • È ideato per limitare il fenomeno dell’usura irregolare e donare massimo...

Pirelli Cinturato P7: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questi pneumatici estivi:

  • Classe di efficienza energetica UE: C
  • Classe di aderenza sul bagnato UE: B
  • Classe di rumorosità esterna: 2
  • Emissioni rumorosità esterna: 70 dB
  • Dimensioni: 60 x 60 x 21 cm
  • Larghezza sezione: 205 mm
  • Rapporto di sezione: 55
  • Diametro cerchione: 16 pollici
  • Indice di carico: 91
  • Indice di velocità: V
  • Spessore battistrada: 205 mm
  • Omologazione: veicoli segmento medio e berline

Pirelli-cinturato-p7-opinioni

Pirelli Cinturato P7: opinioni e recensioni

Le gomme estive Pirelli Cinturato P7 vantano delle ottime recensioni da parte di coloro che le hanno acquistate e hanno avuto modo di metterle alla prova su strada con la loro auto. Le opinioni sono quindi eccellenti e in modo particolare i punti di forza di questi pneumatici segnalati dagli automobilisti sono i seguenti:

  • Ottima guidabilità (risultano confortevoli alla guida e garantiscono un grande comfort);
  • Scarsa rumorosità (chi le ha provate conferma che la rumorosità è minima);
  • Ottima tenuta anche su bagnato (la tenuta su bagnato è confermata ed il rischio di acquaplaning di conseguenza è minimizzato);
  • Lunga durata (questi pneumatici si usurano molto più lentamente rispetto alla maggior parte dei modelli che si trovano in commercio e quindi durano più a lungo);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Pirelli Cinturato P7 - 205/55R16 91V - Pneumatico Estivo
  • Cinturato P7 è il Pirelli green con massima compatibilità ambientale.
  • Il battistrada di Cinturato P7 è asimmetrico con canali circonferenziali...
  • È ideato per limitare il fenomeno dell’usura irregolare e donare massimo...

Pirelli Cinturato P7: prezzo

Le gomme estive Pirelli Cinturato P7 vantano anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se acquistate online su Amazon perchè spesso su questo portale si trovano delle occasioni e delle offerte molto interessanti. Anche a prezzo pieno comunque, su amazon è possibile risparmiare notevolmente anche perchè si possono ordinare e ricevere direttamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite. Non vale la pena acquistarle altrove: su amazon di certo si risparmia per un prodotto eccezionale e garantito.