Pirelli Scorpion Verde All Season: ottime gomme 4 stagioni

Pirelli-Scorpion-Verde

Le Pirelli Scorpion Verde All Season sono gomme appositamente pensate per SUV e crossover in grado di offrire delle prestazioni eccezionali in qualsiasi stagione e condizione climatica. Abbiamo scelto di presentarvi questi pneumatici in particolare solo dopo averne attentamente valutato le caratteristiche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarli su strada. Siamo dunque sicuri che si tratti di un ottimo prodotto, cosa che in parte già potevamo immaginare visto che Pirelli è ormai uno dei leader nel settore delle gomme per auto.

Le Pirelli Scorpion Verde All Season sono in grado di sfruttare al meglio le innovazioni più recenti per riuscire ad offrire il massimo sia per quanto riguarda il comfort che la sicurezza, con un occhio attento anche al risparmio e al rispetto per l’ambiente. Parliamo dunque di gomme 4 stagioni davvero performanti, che non deludono affatto le aspettative e che durano a lungo nel tempo, riducendo anche la spesa complessiva.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche e le specifiche di questi pneumatici 4 stagioni, perchè sono tra i più consigliati da chi possiede un SUV o un crossover e dove conviene acquistarli al miglior prezzo.

Pirelli Scorpion Verde All Season: cosa sono e come funzionano

Le Pirelli Scorpion Verde All Season sono gomme 4 stagioni di ottima qualità, in grado di offrire il massimo in termini di prestazioni ma anche di durata. Questa linea in particolare è pensata appositamente per SUV e crossover e riesce a garantire delle performance davvero insuperabili. Dotati di tecnologie di ultima generazione, questi pneumatici riescono ad assecondare qualsiasi esigenza rendendo l’esperienza di guida decisamente migliore e divertente, ma anche più sicura.

La tecnologia Run Flat permette di ottenere un maggior controllo della vettura in situazioni di emergenza e di poter avere la massima sicurezza anche in caso di perdita di pressione della gomma. Il sistema Self Supporting di Pirelli infatti presenta degli specifici rinforzi laterali all’interno dello pneumatico, che sostengono i carichi anche quando la pressione è ridotta al minimo. Questa tecnologia è dunque in grado di offrire un alto standard di sicurezza alla guida, anche quando si presentano delle situazioni impreviste.

La tecnologia Seal Inside invece è specificatamente pensata per prevenire incidenti e problemi in caso di foratura della gomma. Consente infatti di continuare a guidare il veicolo senza perdite di aria dallo pneumatico, in modo da non ritrovarsi a piedi all’improvviso ma avere il tempo di raggiungere l’officina.

Per quanto riguarda invece il comfort alla guida, la tecnologia PNCS (Pirelli Noise Cancelling System) prevede uno speciale dispositivo fonoassorbente all’interno della gomma, che riduce del 50% il rumore percepito all’interno dell’abitacolo.

Gli pneumatici Pirelli Scorpion Verde All Season sono quindi dotati di tutte le tecnologie di ultima generazione per assicurare il maggior comfort e la maggiore sicurezza ala guida, in qualsiasi periodo dell’anno e in presenza di qualsiasi condizione climatica.

Le gomme Pirelli Scorpion Verde All Season sono omologate per numerosi marchi automobilistici come Audi, BMW, Volkswagen, Mercedes, Land Rover, Volvo, Porsche, Maserati, Lincoln, Jaguar e Bentley. 

Pirelli Scorpion Verde All-Season - 225/60/R17 99H - C/C/71 - Pneumatici tutte stagioni(4x4)
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 71 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S

Pirelli Scorpion Verde All Season: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questi pneumatici 4 stagioni:

  • Stagioni: tutte le stagioni (omologate per tutto l’anno)
  • Tecnologie speciali: Run Flat, Seal Inside, PNCS
  • Classe di efficienza energetica UE: C
  • Classe di aderenza su bagnato UE: C
  • Classe di rumorosità esterna: 2
  • Rumorosità esterna: 71 dB
  • Compatibilità: SUV e crossover di molteplici marchi (Audi, BMW, Volkswagen, Mercedes, Land Rover, Volvo, Porsche, Maserati, Lincoln, Jaguar e Bentley)

Pirelli-Scorpion-Verde-all-season

Pirelli Scorpion Verde All Season: opinioni e recensioni

Le gomme Pirelli Scorpion Verde All Season vantano delle recensioni davvero ottime: coloro che le hanno acquistate e hanno avuto modo di testarle alla guida su strada ne sono rimasti molto soddisfatti. Anche dopo diversi mesi di utilizzo frequente della vettura, queste gomme si dimostrano perfette e in grado di offrire delle performance davvero eccellenti. Ci sentiamo quindi del tutto tranquilli nel consigliarvele.

In modo particolare, i punti di forza di questi pneumatici segnalati dagli automobilisti che hanno avuto l’occasione di provarli sono i seguenti:

 

  • Ottima tenuta di strada (ottima aderenza con qualsiasi condizione ambientale e anche in presenza di neve e ghiaccio);
  • Ottimo comfort (queste gomme aumentano notevolmente il comfort alla guida);
  • Durata eccellente (questi pneumatici rimangono in ottimo stato anche dopo diversi mesi di utilizzo assiduo e quindi sono in grado di offrire una durata elevata);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (in confronto ad altre gomme, queste hanno un prezzo molto interessante considerata la qualità del marchio Pirelli).
Pirelli Scorpion Verde All-Season - 225/60/R17 99H - C/C/71 - Pneumatici tutte stagioni(4x4)
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: C
  • Livello di rumore: 71 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S

Pirelli Scorpion Verde All Season: prezzo

Le Pirelli Scorpion Verde All Season sono gomme che vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se confrontate con altri marchi di qualità simile se non inferiore rispetto a Pirelli. Conviene acquistarle online su Amazon, perchè si trovano ad un prezzo davvero conveniente e la spedizione è gratuita quindi ne vale davvero la pena e si risparmia parecchio.