Playstation 4 Pro: la console numero 1 per gli amanti del gaming

Playstation-4-pro

La Playstation 4 Pro è senza dubbio la miglior console di gioco del momento: la più potente che sia mai stata realizzata, uscita a fine 2016 e ancora imbattibile in quanto a prestazioni. Abbiamo deciso di presentarvi proprio questa console perchè è la più consigliata in assoluto dagli appassionati di gaming e le recensioni che abbiamo avuto modo di leggere sono tutte ottime. A differenza della diretta concorrente, ossia la XBox One S, la Playstation 4 Pro supporta il 4K anche per il gaming e si distingue quindi nettamente in quanto a grafica e risoluzione. Parliamo di un vero e proprio gioiellino, che tutti gli amanti del gaming sognano e che oggi si può trovare anche in edizione limitata.

La PS4 Pro è in grado di offrire il massimo in termini di performance grafiche ma anche di potenza e prestazioni di gioco. Il processore di ultima generazione viaggia che è un piacere, garantendo sempre la massima velocità senza il rischio di blocchi improvvisi o rallentamenti durante il gioco.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Playstation 4 Pro, perchè tutti la consigliano e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Playstation 4 Pro: cos’è e come funziona

La Playstation 4 Pro è la console di gioco più performante che si possa trovare oggi in commercio: una vera e propria chicca, che tutti gli appassionati di gaming devono avere. Le prestazioni della PS4 Pro sono sorprendenti, sia a livello di velocità che di grafica: un vero e proprio gioiellino quindi, che non delude assolutamente da nessun punto di vista e che anzi riesce a sorprendere tutti.

A livello prettamente estetico, la Playstation 4 Pro è caratterizzata da un peso e dimensioni maggiori rispetto ai modelli precedenti, anche perchè si può notare subito un terzo blocco aggiuntivo che nelle altre versioni era assente. Si tratta di un elemento che non si poteva evitare e che serve per raggungere le prestazioni elevate di questa console. Per quanto riguarda la connessione da device, la PS4 Pro è dotata di 3 porte USB: due nella parte frontale e una sul retro. Il modello di colore bianco che abbiamo trovato su Amazon poi è un’edizione limitata e si distingue per un design particolarmente accattivante, che permette di inserirla ovunque e tenerla anche sempre in bella vista.

Per quanto riguarda le prestazioni, la PS4 Pro è davvero insuperabile. Dotata di un hard disk da 1 TB e di una GPU AMD Radeon 4.20 TFLOPS il doppio più potente rispetto al modello precedente, offre delle performance eccezionali ed una velocistà di gioco impeccabile.

Quello che però è il vero fiore all’occhiello di questo modello di PS4 è senza dubbio la risoluzione, perchè la PlayStation 4 Pro supporta la tecnologia 4K anche per il gaming, con una risoluzione di ben 8.294.400 pixel su schermo. La grafica è davvero sorprendente, anche perchè questo modello è dotato di tecnologia HDR che permette di ottenere una maggiore riproduzione di luci ed ombre, oltre che di una gamma cromatica decisamente più ampia. Queste caratteristiche consentono di poter entrare nel vivo del gioco, ottenendo immagini più realistiche e coinvolgenti.

[amazon box=”B0774PWPG4″]

Playstation 4 Pro: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche della PS4 Pro:

  • Dimensioni: 295 mm x 55 mm x 327 mm
  • Peso: 3,3 Kg
  • Hard Disk: 1TB
  • Memoria: GDDR5 8GB
  • CPU: x86-64 AMD “Jaguar” 8 cores
  • GPU: 4.20 TFLOPS, AMD Radeon
  • AV output: HDMI
  • Alimentazione: AC 100V, 50 / 60Hz
  • Connettività: ethernet, IEEE, bluetooth
  • Risoluzione: 4K (3840×2160 pixel)
  • Compatibile con tutti i giochi PS4 presenti sul mercato
  • Edizione: special edition

Playstation-4-pro-amazon

Playstation 4 Pro: opinioni e recensioni

La Playstation 4 Pro vanta naturalmente opinioni estremamente positive: tutti coloro che l’hanno acquistata sono rimasti intusiasti di questa console di gioco di ultimissima generazione. Parliamo d’altronde di un vero e proprio gioiellino, che in quanto a prestazioni non ha mai deluso le aspettative. La Play Station è ormai il marchio numero uno nel mondo del gaming e con questo ultimo modello sicuramente è stato compiuto l’ennesimo salto di qualità. La tecnologia in 4K  e l’HDR consentono di entrare nel vivo del gioco grazie alle immagini realistiche più che mai e alla gamma di colori sorprendente.

La PS4 Pro è dunque davvero perfetta, sotto tutti i punti di vista, e non siamo certo rimasti sorpresi quando abbiamo visto che non c’è nemmeno una recensione negativa su questa console di ultima generazione. In quanto alla special edition che vi proponiamo oggi in particolare, l’estetica fa davvero una grande differenza e rappresenta un vero gioiello anche a livello di design.

[amazon box=”B0774PWPG4″]

Playstation 4 Pro: prezzo

La Playstation 4 Pro ha ancora oggi un prezzo piuttosto elevato, specialmente se acquistiamo un’edizione limitata. Va però detto che il suo valore rimane comunque alto con il passare del tempo e quindi si tratta di un investimento sicuramente interessante. Acquistandola su Amazon tra l’altro si trovano spesso offerte molto valide e conviene approfittarne perchè i prezzi sono realmente competitivi. In negozio qualsiasi modello costa nettamente di più e non ne vale la pena.