Polar M430: ottimo smartwatch con cardiofrequenzimetro integrato

Polar-M430

Il Polar M430 è uno smartwatch davvero interessante, perchè dotato di funzioni utilissime sia per gli sportivi che per coloro che necessitano di monitorare alcuni valori come la frequenza cardiaca. Prodotto da un marchio che ormai è sinonimo di qualità e di affidabilità, specializzato nella produzione di cardiofrequenzimetri, il Polar M430 è uno degli smartwatch più attendibili da questo punti di vista. Se dunque state cercando un dispositivo che sia in grado di monitorare la frequenza cardiaca in modo preciso ma che sia anche ricco di altre funzionalità utili, il Polar M430 potrebbe proprio fare al caso vostro.

Abbiamo deciso di presentarvi questo smartwatch solo dopo averne valutato le caratteristiche tecniche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova nel concreto. Chi lo possiede conferma che il Polar M430 è un ottimo dispositivo, resistente e ricco di funzionalità utili, che merita di essere preso in considerazione.

Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo smartwatch di ultima generazione, come funziona, perchè tutti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Polar M430: cos’è e come funziona

Il Polar M430 è uno smartwatch dal design moderno e sportivo, verrebbe da dire quasi minimal visto che si adatta a qualsiasi outfit e che non rischia di risultare eccessivamente ingombrante. Sin dall’aspetto dunque si presenta con caratteristiche che lo rendono pratico e funzionale, comodo da indossare in ogni situazione comprese naturalmente quelle prettamente sportive.

Le funzionalità del Polar M430 sono studiate soprattutto per gli appassionati di running, sia outdoor che indoor. Grazie al GPS integrato questo smartwatch rileva l’andatura, la distanza e l’altitudine durante i propri spostamenti all’aperto, mentre la distanza e l’andatura vengono monitorati attraverso i movimenti del polso qualora si corresse all’interno.

Il Polar M430 è inoltre utile anche per tenere sotto controllo la qualità del proprio sonno, grazie alla funzione Polar Sleep Plus che offre numerosi consigli e monitora costantemente alcuni valori fondamentali tra cui la frequenza cardiaca.

Come abbiamo detto, questo smartwatch è perfetto per i runner perchè dotato di numerose funzioni specifiche per l’allenamento durante la corsa e per migliorare le proprie performance. Troviamo Running Program, che permette di avere un programma di allenamento del tutto personalizzato ed adattivo basato sui propri obiettivi, ma anche Running Index e Polar Fitness Test che si basa sul monitoraggio dei battiti cardiaci. Grazie alla funzione Smart Calories inoltre è possibile sapere in ogni momento il numero di calorie bruciate durante l’allenamento.

Le funzioni di questo smartwatch sono davvero moltissime ma il fiore all’occhiello del Polar M430 è il sistema di lettura ottica a 6 LED collocati dietro il quadrante, che permette di monitorare in continuo la frequenza cardiaca in modo preciso ed attendibile. Come abbiamo accennato, questo marchio è specializzato nella produzione di cardiofrequenzimetri dunque è il migliore da tale punto di vista. Non occorrono fasce toracice: è sufficiente indossare il Polar M430 al polso per avere sempre sotto controllo il proprio battito cardiaco ed ottenere delle indicazioni in merito al tempo di recupero necessario dopo ogni allenamento.

Parliamo insomma di uno smartwatch completo, dotato di una tecnologia efficiente, che merita senz’altro di essere preso in considerazione. Grazie all’applicazione Polar Flow è sempre tutto sotto controllo, preciso ed affidabile.

Sale
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura...
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS...
  • Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per aumentare...
  • Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la cadenza di...
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e...

Polar M430: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo smartwatch:

  • Spessore: 12 mm
  • Peso: 51 g
  • Risoluzione display: 128 x 128 px
  • Alimentazione: batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 240 mAh
  • Autonomia batteria (senza sessioni di allenamento e notifiche ma con monitoraggio continuo della frequenza cardiaca): 14 giorni
  • Autonomia batteria (con sessione di allenamento giornaliera, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e notifiche): 5 giorni
  • Autonomia batteria (allenamento con GPS attivo e rilevazione ottica della frequenza cardiaca): fino a 8 ore
  • Sensori di localizzazione: GPS integrato con tecnologia di previsione satellitare SiRFInstantFix
  • Impermeabile: sì (adatto per il nuoto)

Polar-M430-recensioni

Polar M430: opinioni e recensioni

Il Polar M430 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e messo alla prova: è per questo motivo che abbiamo deciso di presentarvi anche questo modello. Sicuramente le funzionalità sono meno avanzate rispetto al Garmin Fenix 5 Plus, ma siamo anche su tutt’altra fascia di prezzo. Resistente, leggero da indossare, dotato di tutto il necessario per monitorare frequenza cardiaca e parametri di allenamento, questo smartwatch è perfetto per chi non ha esigenze particolari.

Il punto di forza del Polar M430 è senza dubbio la rilevazione del battito cardiaco, precisa ed estremamente attendibile.

Sale
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura...
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS...
  • Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per aumentare...
  • Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la cadenza di...
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e...

Polar M430: prezzo

Il Polar M430 vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, perchè considerando il marchio e la qualità del prodotto il costo è davvero abbordabile. Il prezzo di listino supera i 200 euro, ma se acquistato su amazon lo si paga molto meno perchè lo si trova spesso scontato. Vale dunque la pena ordinarlo online anche perchè le spese di spedizione sono gratuite e lo si riceve in tutta comodità direttamente a casa.