Potensic T25: il drone economico più venduto e consigliato

Potensic-T25

Il Potensic T25 è uno dei migliori droni di fascia economica: un prodotto che in moltissimi consigliano e non a caso è il più venduto della categoria anche su amazon. Naturalmente parliamo di un drone adatto a chi non necessita di prestazioni particolarmente elevate: ideale quindi per un utilizzo amatoriale e non professionale. Il Potensic T25 è un drone economico del resto: non si può nemmeno lontanamente paragonare ad un DJI Mavic Pro ma questo è piuttosto scontato perchè il prezzo tra questi due modelli è completamente differente. Parliamo di un drone che si può portare a casa per meno di 150 euro e che fa il suo dovere in modo ottimale, se non si cercano prestazioni da urlo.

Abbiamo scelto di presentarvi questo modello in particolare solo dopo aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova nel concreto e averne valutato le caratteristiche tecniche. Il Potensic T25 è un drone di tutto rispetto e le opinioni su questo modello sono tutte ottime, quindi se cercate un apparecchio per un utilizzo amatoriale questo è senza dubbio quello con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Potensic T25, perchè in moltissimi lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Potensic T25: cos’è e come funziona

Il Potensic T25 è un drone economico che merita sicuramente di essere preso in considerazione se quello che cercate è un modello per utilizzo amatoriale che vi offre buone prestazioni e non avete esigenze particolari. Tutto sommato, per quello che costa questo drone è davvero ottimo sotto diversi punti di vista e fa il suo dovere in modo ottimale.

Esteticamente, il Potensic T25 ricorda un po’ il DJI nelle linee, che sono moderne ed accattivanti, ma si differenzia sin da subito per via delle dimensioni e del materiale. Parliamo infatti di un modello piuttosto piccolo, realizzato quasi completamente in plastica ma comunque bello robusto e privo di imperfezioni. Possiamo dunque dire che per essere un drone economico nell’aspetto si presenta affidabile e con un design pulito e robusto.

Il Potensic T25 è dotato di 4 motori molto potenti, che garantiscono delle prestazioni difficili da trovare in un drone di fascia economica e questo è senza dubbio un bel vantaggio. In quanto alle performance di volo, questo modello è davvero interessante e supera le aspettative perchè i motori sono di ottima qualità.

La batteria ha una durata limitata e questo forse è uno dei punti deboli più rilevanti del Potensic T25: l’autonomia è ridotta quindi non si riescono a fare delle riprese molto lunghe e dopo una decina di minuti bisogna procedere con la ricarica. Considerando però che si tratta di un drone economico, ci può stare anche questo dettaglio meno performante.

Questo drone è dotato di GPS e può essere controllato mediante l’applicazione per smartphone. Grazie alla presenza del barometro interno inoltre è possibile avere sempre sotto controllo l’altitudine, che non supera i 300 metri di distanza rispetto al controller. Le numerose funzioni, anche per neofiti, rendono questo modello molto interessante e perfetto per coloro che sono ancora alle prime armi.

Nella confezione si trova tutto il necessario per iniziare subito ad effettuare video e fotografie con il drone in tutta sicurezza, comprese le protezioni delle eliche per evitare danneggiamenti soprattutto le prime volte.

[amazon box=”B07CQY7TBH”]

Potensic T25: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo drone economico:

  • Dimensioni: 270 x 270 x 120 mm
  • Peso: 200 g
  • Capacità della batteria: 1.000 mAh
  • Distanza di controllo: 500 m
  • Alimentazione: 1 batteria ricaricabile
  • Autonomia batteria: circa 10 minuti
  • Risoluzione video: 1080P HD
  • Altezza massima: 120 metri
  • Applicazione smartphone: sì
  • Localizzazione: GPS

Potensic-T25-recensione

Potensic T25: opinioni e recensioni

Il Potensic T25 è un drone davvero molto interessante: le recensioni di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova sono tutte ottime ed è per questo che abbiamo deciso di presentarvelo.

In modo particolare, i punti di forza di questo drone segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Buona qualità di video e fotografie (anche se non possiamo attenderci una risoluzione in 4K, per un modello economico la qualità non lascia a desiderare);
  • Ottime funzionalità e facilità di utilizzo (indicate anche per i neofiti);
  • Buona resistenza e stabilità in volo;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’unica pecca di questo drone è l’autonomia della batteria, che è piuttosto limitata e non supera i 10 minuti. Considerando però che si tratta di un modello economico, questo è un dettaglio che non fa una grande differenza.

[amazon box=”B07CQY7TBH”]

Potensic T25: prezzo

Il Potensic T25 ha un prezzo davvero molto interessante: parliamo infatti di un modello di fascia economica che si può portare a casa per soli 150 euro. Conviene sempre acquistarlo online su amazon, perchè in negozio i prezzi sono superiori e non ne vale la pena. Si tratta comunque di uno dei migliori droni di fascia economica, con un rapporto qualità-prezzo davvero molto buono.