Princess 182080: la friggitrice ad aria che cuoce anche a vapore

Princess-182080

La Princess 182080 è una friggitrice ad aria che fa molto di più, perchè cuoce gli alimenti anche a vapore ed è dunque dotata di più funzioni, per coloro che desiderano un apparecchio davvero completo. Questo modello merita sicuramente di essere preso in considerazione perchè si distingue dalle solite friggitrici ad aria e risulta decisamente più versatile. Naturalmente, parliamo di un marchio che non può essere considerato il top di gamma: il prezzo è infatti più economico rispetto, ad esempio, ad una friggitrice ad aria della Philips che ancora oggi è considerata la migliore in assoluto.

Philips Airfryer XL: la migliore friggitrice ad aria

Ad ogni modo, la Princess 182080 ha ottenuto delle buone recensioni e molti di coloro che hanno avuto modo di provarla confermano che si tratta di un apparecchio davvero utile. Poter preparare una frittura in modo sano e senza l’aggiunta di grassi è già un grande vantaggio, che tutte le friggitrici ad aria sono in grado di offrire. La Princess 182080 però va oltre, perchè consente anche di cuocere a vapore e dunque si sostituisce in tutto e per tutto ad un forno di ultima generazione.

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo modello, come funziona, perchè in molti lo consigliano, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Princess 182080: cos’è e come funziona

La Princess 182080 è una friggitrice ad aria davvero molto interessante, che a livello di design si presenta simile a tutti gli altri modelli presenti sul mercato ma che in realtà offre molto di più. La particolarità di questa friggitrice ad aria infatti è che permette anche di cuocere gli alimenti a vapore, semplicemente riempiendo il serbatoio di acqua e selezionando l’apposito programma. Un apparecchio 2 in 1 quindi, del quale diventa difficile fare a meno in cucina.

Dotata di una capienza di 6,5 litri, questa friggitrice ad aria è l’ideale per una intera famiglia ed è facilissima da utilizzare grazie al pannello di controllo digitale ampio ed intuitivo. Con i comandi touch screen è possibile selezionare modalità di cottura, tempi e temperatura ma ci sono anche ben 8 programmi preimpostati che semplificano ancora di più la vita. Basta selezionare la tipologia di alimento che si desidera preparare e la Princess 182080 fa tutto in autonomia.

Questa friggitrice ad aria non è solo facilissima da utilizzare: è anche dotata di una grande potenza, di ben 1.700 Watt, e di un timer che può essere impostato fino a 90 minuti. E’ inoltre possibile selezionare la temperatura desiderata se non si vogliono utilizzare i programmi preimpostati, andando da un minimo di 40 e fino ad un massimo di 200°C.

Infine, va detto che questo modello è completo di tutto gli accessori utili per iniziare subito a preparare i propri piatti, sia in modalità frittura ad aria che in modalità a vapore. All’interno della confezione troviamo infatti la speciale griglia da utilizzare per la cottura a vapore ed il cestello con rivestimento antiaderente perfetto per friggere ad aria. Tutti questi componenti si possono lavare comodamente in lavastoviglie e grazie al ricettario incluso si trovano moltissime indicazioni sulla preparazione di qualsiasi alimento.

Princess 01.182080.01.001 Friggitrice ad Aria e Vapore Steam Aerofryer, 1700 watt, 6.5 litri, Multifunzione, 8 programmi di cottura
  • La friggitrice ad aria e vapore combina le ultime tecnologie della...
  • 8 programmi di cottura e temperatura e timer regolabili
  • Grande capienza da 6.5 litri, per cucinare per fino a 7-9 persone
  • Numerosi accessori per sfruttare al massimo l'Aerofryer Princess
  • Schermo LCD con comandi touch, per un uso facile ed efficiente

Princess 182080: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa friggitrice ad aria:

  • Dimensioni: 42.40 x 39.70 x 32.00 cm
  • Peso: 6,4 kg
  • Capacità: 6,5 litri
  • Materiale: ABS
  • Potenza: 1.700 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Diametro pentola interno: 23,5 cm
  • Pannello di controllo: digitale e touchscreen
  • Funzione timer: 60 minuti
  • Spegnimento automatico: sì
  • Temperatura regolabile: sì (40-200°C)
  • Programmi di cottura automatici: 8 (verdure al vapore, pollo, pesce, carne rossa, pane, patatine fritte, pasta e riso)
  • Accessori inclusi: griglia per cottura a vapore, cestello antiaderente per frittura ad aria, ricettario
  • Garanzia del produttore: 2 anni

Princess-182080-friggitrice-ad-aria-vapore

Princess 182080: opinioni e recensioni

La friggitrice ad aria Princess 182080 ha ottenuto delle buone recensioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova. Parliamo di un marchio di buona qualità, che però non si può paragonare ai top di gamma ma che ha un prezzo decisamente più economico. Questa friggitrice ad aria è dunque l’ideale per coloro che desiderano un apparecchio completo e versatile e non vogliono spendere troppo.

L’unica pecca riscontrata da alcuni riguarda il cestello per la cottura antiaderente, che alla lunga rischia di rovinarsi. Si tratta però di un dettaglio poco significativo, specialmente se consideriamo che su amazon è possibile trovare tutti i pezzi di ricambio a prezzi vantaggiosi.

La Princess 182080 è dunque consigliata e merita di essere presa in considerazione.

Princess 01.182080.01.001 Friggitrice ad Aria e Vapore Steam Aerofryer, 1700 watt, 6.5 litri, Multifunzione, 8 programmi di cottura
  • La friggitrice ad aria e vapore combina le ultime tecnologie della...
  • 8 programmi di cottura e temperatura e timer regolabili
  • Grande capienza da 6.5 litri, per cucinare per fino a 7-9 persone
  • Numerosi accessori per sfruttare al massimo l'Aerofryer Princess
  • Schermo LCD con comandi touch, per un uso facile ed efficiente

Princess 182080: prezzo

Questa friggitrice ad aria 2 in 1 vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se la si acquista online su amazon dove costa solamente 169,99 euro. Si tratta di una cifra effettivamente conveniente, se consideriamo il fatto che questa non è solo una friggitrice ad aria ma anche un apparecchio che consente di cucinare gli alimenti a vapore. Ordinandola online su amazon inoltre la si può ricevere comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite: altro vantaggio da non sottovalutare.