Proscenic P8 Max: buona scopa elettrica senza fili e senza sacco

Proscenic-P8-Max

La Proscenic P8 Max è davvero una buona scopa elettrica, senza fili e senza sacco, in grado di offrire delle ottime prestazioni ed una potenza che non ci si aspetterebbe. Quest’aspirapolvere è tra i più consigliati e venduti su amazon: basta leggere le recensioni di coloro che l’hanno acquistata per avere la conferma che si tratta di un prodotto davvero soddisfacente. Pratica e leggera, la Proscenic P8 Max è una scopa elettrica che merita sicuramente di essere presa in considerazione ed è per questo motivo che abbiamo deciso di presentarvi anche questo modello.

Come vedremo meglio tra poco, non possiamo paragonarla al Dyson V11 Absolute ma di certo può competere egregiamente con il modello precedente. Vanta infatti delle caratteristiche molto interessanti, oltre che un prezzo nettamente più vantaggioso rispetto ai prodotti firmati Dyson che come ben sappiamo sono costosi.

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche della scopa elettrica Proscenic P8 Max, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e gli eventuali difetti e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Proscenic P8 Max: cos’è e come funziona

Proscenic P8 Max è una scopa elettrica senza fili e senza sacco davvero molto interessante, dotata di una grande potenza di aspirazione ed estremamente versatile grazie ai numerosi accessori che vengono forniti in dotazione.

Per quanto riguarda il design, questa scopa elettrica è decisamente pratica perchè occupa poco spazio, è componibile con i vari accessori e pesa davvero pochissimo: solamente 2,5 Kg quindi addirittura meno rispetto alla Dyson. Grazie al tubo di prolunga che si rimuove con estrema semplicità, questa scopa elettrica si trasforma in un aspirapolvere portatile in poche mosse ed è dunque molto pratica e maneggevole. Questo modello è sprovvisto di sacco, ma il serbatoio di svuota semplicemente perchè basta premere un pulsante ed il gioco è fatto.

In quanto alle prestazioni, la Proscenic P8 Max vanta un motore brushless ad alte prestazioni, in grado di raggiungere 75.000 giri al minuto. La potenza è dunque inferiore rispetto agli ultimi modelli di scope elettriche Dyson, ma comunque decisamente soddisfacente perchè quella di aspirazione arriva fino a 20.000 Pa. La Proscenic P8 Max aspira dunque in modo ottimale polvere, capelli ma anche briciole più grandi senza alcun problema.

E’ importante precisare inoltre che questa scopa elettrica è dotata di 2 livelli di aspirazione (normale e forte) dunque può essere regolata a seconda delle esigenze in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda l’autonomia, la Proscenic P8 Max è dotata di una batteria da 2.200 mAh che permette di aspirare la casa per 35 minuti consecutivi con una sola carica. Non si tratta di un’autonomia straordinaria, ma comunque molto buona per un aspirapolvere senza fili.

Il punto di forza di questa scopa elettrica è sicuramente la sua versatilità, perchè è dotata di numerosi accessori che la rendono utilissima in qualsiasi situazione. Oltre alla spazzola per pavimenti con rulli motorizzati indicata anche per tappeti, la Proscenic P8 Max viene fornita anche con la mini spazzola quadrata (ideale per le aree strette) e quella rotonda con setole lunghe. Il set di accessori è completo e comprende anche i rulli da applicare alla spazzola principale per ottenere il massimo della versatilità.

Proscenic P8 Max Aspirapolvere Senza Fili 20000Pa, Scopa Elettrica Senza Sacco Ricaricabile a Batteria Autonomia 35 Minuti, 4 Spazzole per Pulizia di Peli Animali/Pavimenti/Tappeti/Divano
  • MOTORE BRUSHLESS: Con questo motore crea un’aspirazione massima di...
  • BATTERIA 2200MAH: La batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce...
  • USO AMPIO: Due livelli di aspirazione sono facili da cambiare, con il...
  • ACCESSORI ABBONDANTI: Con accessori versatili, puoi pulire facilmente...
  • SUPER GRANDE CONTENITORE DELLA POLVERE 1.2L: Il facile svuotamento del...

Proscenic P8 Max: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa scopa elettrica:

  • Dimensioni: 71 x 13 x 31,5 cm
  • Peso: 2,5 kg
  • Capienza serbatoio: 1,2 litri
  • Potenza motore: 75.000 giri/min
  • Potenza di aspirazione: 12.000 – 20.000 Pa (regolabile in 2 livelli)
  • Alimentazione: batteria rimovibile da 2.200 mAh
  • Autonomia batteria: 15 – 35 min
  • Sistema di filtrazione: filtrazione a 3 strati
  • Wattaggio: 180 W
  • Rumorosità: 75 dB
  • Colore: verde
  • Accessori in dotazione: spazzola pavimenti, rullo spazzola per pavimenti duri, rullo spazzola per tappeti, spazzola piccola rotonda, spazzola piccola quadrata, adattatore, kit di montaggio a parete.

Proscenic-P8-Max-recensioni

Proscenic P8 Max: opinioni e recensioni

La scopa elettrica Proscenic P8 Max vanta moltissime recensioni positive: tutti coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova confermano che si tratta di un ottimo prodotto, in grado di offrire prestazioni decisamente soddisfacenti. In particolare, i punti di forza di questa scopa elettrica segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Maneggevolezza (grazie al peso ridotto e al design compatto è comodissima da utilizzare in qualsiasi circostanza);
  • Ottima potenza di aspirazione (sebbene non paragonabile al Dyson è comunque soddisfacente);
  • Versatilità (grazie ai numerosi accessori questa scopa elettrica si può utilizzare per pulire tutta la casa, compresi i tappeti e gli angoli più difficili da raggiungere);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se acquistata online su amazon).
Proscenic P8 Max Aspirapolvere Senza Fili 20000Pa, Scopa Elettrica Senza Sacco Ricaricabile a Batteria Autonomia 35 Minuti, 4 Spazzole per Pulizia di Peli Animali/Pavimenti/Tappeti/Divano
  • MOTORE BRUSHLESS: Con questo motore crea un’aspirazione massima di...
  • BATTERIA 2200MAH: La batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce...
  • USO AMPIO: Due livelli di aspirazione sono facili da cambiare, con il...
  • ACCESSORI ABBONDANTI: Con accessori versatili, puoi pulire facilmente...
  • SUPER GRANDE CONTENITORE DELLA POLVERE 1.2L: Il facile svuotamento del...

Proscenic P8 Max: prezzo

Questa scopa elettrica vanta un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, soprattutto se la confrontiamo con altri modelli come i Dyson. Conviene in tutti i casi acquistarla online su amazon perchè in negozio la si paga di più: sul portale ha un prezzo di soli 149 euro, una cifra davvero molto conveniente per un prodotto di tale qualità. Ordinandola online su amazon tra l’altro la si riceve direttamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite.