Samsung A20e: un ottimo smartphone economico

Samsung-A20e

Il Samsung A20e è uno smartphone che merita senza dubbio di essere preso in considerazione, perchè dotato di ottime caratteristiche ma comunque appartenente ad una fascia di prezzo decisamente abbordabile. Tra i vari modelli Samsung Galaxy, questo è uno dei più economici ma ciò non significa che sia da scartare perchè se andiamo a guardare nel dettaglio la scheda tecnica ci rendiamo conto che vanta caratteristihe di tutto rispetto.

Abbiamo deciso di presentarvi questo modello anche perchè ci siamo presi il tempo di leggere le recensioni di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Le opinioni degli utenti sono tutte positive, dunque ci sentiamo di consigliarlo con tranquillità, perchè siamo convinti che si tratti di un ottimo smartphone. Proprio come il Samsung Galaxy A10, anche questo è uscito nel 2019 dunque parliamo di un modello recente, con un sistema operativo aggiornato e ancora assolutamente efficiente.

Samsung Galaxy A10: un ottimo smartphone economico

Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Samsung A20e, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Samsung Galaxy A20e: cos’è e come funziona

Il Samsung A20e è uno smartphone di fascia economica che è uscito sul mercato nel 2019 e che quindi merita di essere preso in considerazione, perchè non troppo datato e dotato di un sistema operativo ancora aggiornato. Come tutti i Samsung Galaxy, anche questo modello vanta una serie di caratteristiche molto interessanti, che in altri smartphone di fascia economica sono decisamente più difficili da trovare.

Visto che il Samsung A20e ha ottenuto moltissime recensioni positive, vale dunque la pena andare a vedere nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

Per quanto riguarda il design, questo smartphone si presenta leggermente più piccolo di dimensioni rispetto ai top di gamma ma anche se lo confrontiamo con il Samsung Galaxy A10. Il display misura infatti 5,8 pollici e non è dunque enorme, ma nemmeno piccolissimo: perfetto per chi non ha particolari esigenze e preferisce uno smartphone che sia comodo da tenere in mano e mettere in tasca. Anche in questo modello, il display è un Infinity-V e la risoluzione consente di vedere ogni immagine in modo nitido ed impeccabile. Nulla da dire dunque da questo punto di vista, perchè Samsung su tale aspetto punta sempre in alto e ci è riuscita anche con questo modello. Vale la pena aggiungere che il design è quello tipico del marchio e in particolare degli ultimi modelli: sottile e moderno.

Ma veniamo alle funzionalità e alle prestazioni del Samsung A20e, aspetti che di certo non si possono sottovalutare e che conviene sempre prendere in considerazione. Il processore è un opta-core da 1.6GHz, 1.35GHz che non sorprende in quanto a performance ma che comunque non delude nemmeno le aspettative, se consideriamo che stiamo comunque parlando di uno smartphone economico. 

Interessante è invece la batteria da 3.000 mAh, che grazie anche al sistema di ricarica rapida permette di avere sempre lo smartphone funzionante ed efficiente, anche dopo un’intera giornata di utilizzo. Per quanto riguarda le funzionalità, non mancano chicche importanti come il sensore di impronte digitali ed il riconoscimento del volto per lo sblocco.

[amazon box=”B07RLXVSWV”]

Samsung Galaxy A20e: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartphone:

  • Dimensioni: 14.74 x 6.97 x 0.84 cm
  • Peso: 141 g
  • Dimensioni display: 5.8″
  • Memoria interna: 32 GB (espandibile con MicroSD)
  • Processore: octa core da 1.6GHz
  • Anno di uscita: 2019
  • Risoluzione display: 720 x 1560 (HD+)
  • RAM: 3 GB
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Sistema operativo: Android 9.0
  • Fotocamera principale: 13.0 MP + 5.0 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Sensore impronte digitali: sì
  • Riconoscimento del volto per lo sblocco: sì
  • Accessori inclusi: cavo USB, caricabatterie, cuffie audio con microfono

Samsung-A20e-amazon

Samsung A20e: opinioni e recensioni

Il Samsung Galaxy A20e vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova nel concreto. In particolare, i punti di forza di questo smartphone segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Design moderno e minimale, comodissimo da maneggiare e mettere in tasca grazie alle dimensioni contenute;
  • Processore buono, che fa il suo dovere senza rallentamenti anche con diverse app aperte in contemporanea;
  • Ottima autonomia della batteria;
  • Ottime funzionalità extra, come il sensore di impronte che manca nel Samsung Galaxy A10 ed il riconoscimento facciale;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (se acquistato online su amazon).

Tutto sommato questo è uno dei migliori modelli della Samsung se consideriamo la fascia di prezzo economica. Vale dunque la pena prenderlo in considerazione, perchè non rischia di deludere le aspettative.

[amazon box=”B07RLXVSWV”]

Samsung A20e: prezzo

Questo smartphone della Samsung vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo: appartiene infatti alla fascia economica ma le sue caratteristiche sorprendono in alcuni casi perchè sono pochi i telefoni così ben fatti e performanti che si trovano ad un costo così contenuto. Conviene comunque acquistarlo online su amazon, perchè lo si trova spesso scontato e le spese di spedizione sono gratuite.