Samsung Galaxy Buds Live: degli ottimi auricolari bluetooth

Samsung-Galaxy-Buds-Live

I Samsung Galaxy Buds Live sono tra gli auricolari bluetooth più consigliati in assoluto: l’alternativa per dispositivi Android agli Apple AirPods, ai quali non hanno molto da invidiare e se andiamo a guardare il prezzo siamo sulla stessa cifra praticamente. Possiamo dunque considerare i Samsung Galaxy Buds Live degli ottimi auricolari bluetooth, che meritano senza dubbio di essere presi in considerazione anche se la versione Pro risulta ancora più performante. Abbiamo deciso di presentarvi questo modello di auricolari perchè vantano delle ottime recensioni e siamo dunque certi che siano perfetti sotto tutti i punti di vista.

Apple AirPods Pro: gli auricolari bluetooth migliori di sempre

Anche guardando le caratteristiche tecniche dei Samsung Galaxy Buds Live è evidente che parliamo di auricolari bluetooth di ultima generazione, dotati di una tecnologia innovativa in grado di garantire una qualità dell’audio eccellente. Nonostante il marchio Samsung, sono compatibili con qualsiasi dispositivo Android il che li rende molto versatili e meno problematici rispetto agli Apple AirPods, che al contrario potrebbero non funzionare al meglio con dispositivi di marchi differenti rispetto alla mela.

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi auricolari bluetooth, come funzionano, quali sono i loro punti di forza e dove conviene acquistarli ad un prezzo scontato.

Samsung Galaxy Buds Live: cosa sono e come funzionano

I Samsung Galaxy Buds Live sono auricolari bluetooth di ultima generazione: tra i migliori attualmente in commercio perchè dotati di una tecnologia che permette di eliminare i rumori di fondo senza insonorizzare completamente l’orecchio.

Per quanto riguarda l’estetica, questi auricolari bluetooth della Samsung vantano un design decisamente accattivante e moderno. Sono bellissimi da vedere, hanno dimensioni ridotte e si possono sempre portare con sè, grazie anche alla pratica custodia con ricarica incorporata. Disponibili in varie colorazioni, fanno sicuramente la loro bella figura in qualsiasi contesto. Inoltre, grazie allo speciale design Open-Type senza cuscinetti in-ear, i Samsung Galaxy Buds Live permettono di sentire splendidamente senza avere la sensazione fastidiosa di orecchie tappate. Le prese d’aria contribuiscono ad offrire il massimo comfort in tal senso, rendendoli davvero comodi oltre che performanti.

Questi auricolari bluetooth sono inoltre dotati della modalità di cancellazione attiva del rumore, che permette di eliminare qualsiasi suono disturbante proveniente dall’esterno in modo da sentire la propria musica preferita. Non solo: sono perfetti anche per effettuare telefonate perchè l’ANC consente di passare alle frequenze alte, come il suono della voce umana. I Samsung Galaxy Buds Live sono dotati di ben 3 microfoni che migliorano nettamente la qualità della voce mentre si effettuano chiamate e di un accelerometro (VPU) che rende il segnale vocale perfetto e privo di interferenze esterne.

Per quanto riguarda la qualità audio della musica, questi auricolari sono eccezionali grazie allo speaker da 12 mm ed il canale dedicato alle basse frequenze, che permette di sentire i bassi in modo ottimale.

Compatibili con l’assistente vocale Bixby, i Samsung Galaxy Buds Live sono dotati di una batteria ottimizzata in grado di garantire un’autonomia sufficiente per tutta la giornata e grazie alla ricarica rapida nel giro di 5 minuti si può aumentare la loro durata di un’altra ora.

Sale
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza toppi In-Ear, Tre Microfoni, Controlli Touch, Ricarica Wireless, Cancellazione attiva del rumore, Mystic Black [Versione Italiana]
  • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie...
  • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e...
  • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce...
  • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un...
  • Con la batteria da 60mAh/auricolare e 472mAh/custodia, Galaxy Buds Live ti...

Samsung Galaxy Buds Live: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questi auricolari bluetooth della Samsung:

  • Dimensioni di ogni auricolare wireless: 27.3 x 16.5 x 14.9 mm
  • Peso di ogni singolo auricolare: 5,6 g
  • Dimensioni custodia di ricarica: 50.2 x 50.0 x 27.8 mm
  • Peso custodia di ricarica: 42,2 g
  • Connettività: Bluetooth v5.0
  • Profili bluetooth: A2DP, AVRCP, HFP
  • Assistente vocale Bixby integrato
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, prossimità, hall, touch, grip, VPU
  • Autonomia batteria con una ricarica completa: 6 ore
  • Autonomia batteria con custodia di ricarica wireless: fino a 21 ore
  • Modelli di smartphone compatibili: Android 5.0 ↑ , 1.5GB ↑ / iPhone 7 ↑, iOS 10 ↑
  • Colori disponibili: Blue, Mystic White, Mystic Black, Mystic Bronze, Mystic Red
  • Accessori inclusi nella confezione: Custodia di ricarica, Buds, Guida rapida, Cavo USB, alette (S, L)

Samsung-Galaxy-Buds-Live-amazon

Samsung Galaxy Buds Live: opinioni e recensioni

Gli auricolari bluetooth Samsung Galaxy Buds Live vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che li hanno acquistati e hanno avuto modo di metterli alla prova. I loro punti di forza, segnalati dagli utenti, sono l’ergonomicità (sembra quasi di non averli nelle orecchie da tanto sono comodi) e la qualità dell’audio eccezionale. In molti hanno anche sottolineato il fatto che questi auricolari bluetooth sono particolarmente facili ed intuitivi da utilizzare. Di punti deboli non siamo riusciti a trovarne leggendo le recensioni di chi li ha acquistati.

Sale
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza toppi In-Ear, Tre Microfoni, Controlli Touch, Ricarica Wireless, Cancellazione attiva del rumore, Mystic Black [Versione Italiana]
  • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie...
  • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e...
  • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce...
  • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un...
  • Con la batteria da 60mAh/auricolare e 472mAh/custodia, Galaxy Buds Live ti...

Samsung Galaxy Buds Live: prezzo

Questi auricolari bluetooth hanno un prezzo piuttosto alto se confrontato con quello di altri accessori simili, ma parliamo di una cifra del tutto simile a quella che bisogna spendere per acquistare gli Apple AirPods dunque nulla di esagerato o non giustificato. Vale sicuramente la pena acquistarli online su Amazon, perchè si trovano spesso ad un prezzo scontato: attualmente ad esempio quelli nella versione Black costano solamente 102 euro anzichè 189 euro e con Prime le spese di spedizione non si pagano!