Samsung QE49Q60RATXZT: la Smart TV QLED più consigliata

Samsung-QE49Q60RATXZT

La Samsung QE49Q60RATXZT è la smart TV QLED di ultima generazione: il modello più consigliato per coloro che vogliono un televisore dotato di una tecnologia innovativa in grado di offrire una risoluzione fenomenale. Abbiamo deciso di presentarvi questo modello di smart TV in particolare solo dopo averne valutato le caratteristiche tecniche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di provarla. Siamo dunque convinti che si tratti di un ottimo televisore di ultima generazione, uscito sul mercato nel 2019 e quindi assolutamente attuale.

La tecnologia degli schermi QLED Samsung si avvale di un filtro aggiuntivo con nano particelle di punti quantici, in grado di filtrare la luce e produrre dei colori più saturi e puri, decisamente migliori rispetto ad altre tecologie. La smart TV Samsung QE49Q60RATXZT è quindi un modello di ultima generazione molto interessante, in grado di offrire delle immagini pazzesche ma anche moltissime funzionalità tipiche delle smart TV.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa smart TV, perchè tutti la consigliano e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Samsung QE49Q60RATXZT: cos’è e come funziona

Samsung QE49Q60RATXZT è una smart TV da 49″ e quindi di dimensioni perfette per avere una visione delle immagini nitida e realistica. Dotata di tecnologia QLED, è in grado di offrire un’ottima risoluzione e dei colori realistici, più saturi e puri rispetto a quelli che generalmente si riescono ad ottenere in altre tipologie di schermi.

Per quanto riguarda il design, Samsung non si smentisce nemmeno con questo modello di smart TV che non è solamente sottile ma offre qualcosa di più. Grazie infatti all’innovativa funzione Ambient Mode, è possibile mimetizzare lo schermo e anzichè vedere un rettangolo nero quando la TV è spenta avere le immagini che si preferiscono. In sostanza quindi grazie a questa funzione il televisore si può trasformare in un vero e proprio quadro quando non viene utilizzato, senza impattare con il design della stanza ma anzi, aggiungendo un tocco di stile in più.

A livello di immagini, la tecnologia QLED di Samsung consente di arrivare al 100% di volume colore e visualizzare quindi delle tinte realistiche anche nelle scene buie o in quelle più luminose. I colori sono dunque perfetti, in qualsiasi circostanza di luminosità.

La Smart TV Samsung QE49Q60RATXZT non delude di certo nemmeno in quanto a prestazioni: la reattività è fantastica grazie al processore di cui è dotata, estremamente potente e in grado di offrire delle ottime performance anche in modalità gaming.

Quello che però vale la pena sottolineare è che questa è una smart TV di ultima generazione e in quanto tale è dotata di tutte le funzionalità più avanzate. Dalle applicazioni al decoder alla console di gioco, ogni tipologia di contenuto è sempre a portata di mano e si può gestire con un unico telecomando, in modo semplice ed estremamente intuitivo. Inoltre, questa smart TV è anche dotata di un assistente vocale sempre a disposizione che si può interpellare in qualsiasi momento. Si tratta di Bixby ed è sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, comprese quelle che non c’entrano con la gestione della TV.

[amazon box=”B07Q1ZQDSX”]

Samsung QE49Q60RATXZT: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa Smart TV Samsung:

  • Dimensioni (con base): 1101,4 x 715,7 x 263,9 mm
  • Dimensioni (senza base): 1101,4 x 637,1 x 59,2 mm
  • Peso: 14 Kg
  • Dimensioni dello schermo: 49″
  • Tecnologia schermo: QLED
  • Display: LED
  • Risoluzione: 3840 x 2160 px (4K Ultra HD)
  • Processore: Quantum 4K
  • HDR: Quantum HDR
  • Tecnologia colore: volume colore 100% Quantum Dot
  • Potenza audio: 20W
  • Assistente vocale: Bixby
  • Consumo energetico massimo: 150 W
  • Consumo energetico medio: 89 W
  • Consumo energetico in modalità Standby: 0,5 W
  • Consumo energetico annuo: 123 kWh

Samsung-QE49Q60RATXZT-amazon

Samsung QE49Q60RATXZT: opinioni e recensioni

La smart TV Samsung QE49Q60RATXZT vanta delle ottime recensioni: è infatti una delle più consigliate in assoluto e siamo dunque convinti che si tratti di un ottimo televisore.

In particolare, i punti di forza di questa smart TV segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima resa cromatica sia in modalità normale che in HDR (i colori sono accesi e realistici grazie alla tecnologia QLED);
  • Ottime prestazioni (grazie al processore potente e performante che non delude le aspettative nemmeno in modalità gaming);
  • Buon contrasto e ottima risoluzione delle immagini;
  • Design moderno ed accattivante;
  • Ottime funzionalità (come l’assistente vocale, le applicazioni ma anche la modalità Ambient Mode).

[amazon box=”B07Q1ZQDSX”]

Samsung QE49Q60RATXZT: prezzo

La smart TV Samsung QE49Q60RATXZT Q60R da 49″ aveva un prezzo di listino iniziale di 999 euro ma adesso sul sito ufficiale Samsung è sceso a 649 euro. Conviene tuttavia acquistarla online su Amazon anzichè sul sito ufficiale o in negozio perchè la si trova spesso ad un prezzo ancora più scontato e vantaggioso. Attualmente per esempio su Amazon è disponibile in offerta a soli 584 euro quindi si riesce a risparmiare parecchio. Inoltre, acquistandola su Amazon le spese di spedizione sono gratuite e quindi si può ricevere la Smart TV direttamente a casa in tutta comodità senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo.