Samsung WD90J6A10AW/ET: un’ottima lavasciuga, silenziosa ed efficiente

Samsung-WD90J6A10AW-ET

La Samsung WD90J6A10AW/ET è una lavasciuga che sicuramente merita di essere presa in considerazione, perchè a differenza di molti altri modelli presenti sul mercato vanta ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova. Si sa, quando si parla di lavasciuga è difficile trovare un modello che sia in grado di offrire prestazioni soddisfacenti e per questo motivo in molti consigliano di acquistare due apparecchi differenti: lavatrice ed asciugatrice.

Una lavasciuga però, se di buona qualità, offre numerosi vantaggi perchè con un unico apparecchio non solo si risparmia spazio ma anche tempo e fatica. Basta mettere il bucato nel cestello e impostare il programma: a tutto il resto pensa l’elettrodomestico e bisogna ammettere che la Samsung WD90J6A10AW/ET è davvero molto interessante. Dotata di numerosi programmi e di funzionalità di ultima generazione, questa lavasciuga ha attirato il nostro interesse e dobbiamo dire che è migliore rispetto ad altri modelli più economici come la Indesit XWDE 861280X WKK.

Indesit XWDE 861280X WKK: la migliore lavasciuga economica

Abbiamo deciso di presentarvela proprio perchè la scheda tecnica è assolutamente convincente e in moltissimi la consigliano dunque le prestazioni di certo non deludono le aspettative. 

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Samsung WD90J6A10AW/ET, come funziona, perchè in molti la consigliano e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Samsung WD90J6A10AW/ET: cos’è e come funziona

La Samsung WD90J6A10AW/ET è una lavasciuga, ossia un elettrodomestico dotato delle funzioni classiche di lavatrice ed asciugatrice insieme. Oltre dunque a lavare la biancheria ed i capi, la Samsung WD90J6A10AW/ET è anche in grado di asciugarli, in modo da poterli estrarre dal cestello asciutti e pronti per essere indossati.

Dotata di una capacità di lavaggio pari a 9 kg, questa lavasciuga è particolarmente capiente e le sue dimensioni non si possono considerare di certo contenute. E’ l’ideale per le esigenze di tutta la famiglia, comprese quelle più numerose. Nonostante l’ingombro importante, la Samsung WD90J6A10AW/ET permette comunque di risparmiare spazio perchè con un unico elettrodomestico è possibile lavare ed asciugare i capi. Avere una lavatrice ed un’asciugatrice sarebbe sicuramente più problematico per chi ha poco spazio a disposizione.

Veniamo però alle caratteristiche di questo modello, che sono davvero molto interessanti. La Samsung WD90J6A10AW/ET è innanzitutto dotata di moltissimi programmi preimpostati, particolarmente utili: da quello rapido che ottimizza i tempi di lavaggio a quello super intensivo della durata di 3 ore per una pulizia profonda. Grazie alla tecnologia Air Wash inoltre questa lavasciuga si serve dell’aria riscaldata per rimuovere gli odori sgradevoli e i batteri dai capi quando non è necessario effettuare un lavaggio completo.

Con la Samsung WD90J6A10AW/ET è possibile lavare anche pochi capi: grazie ai sensori il bucato viene pesato in modo da regolare la quantità di acqua in base alle esigenze e risparmiare sui consumi.

Le recensioni sono ottime anche per quanto riguarda l’asciugatura dei capi, che escono perfettamente asciutti e per nulla umidi. Si tratta dunque di una lavasciuga che merita di essere presa in considerazione, perchè consente non solo di risparmiare ma anche di avere sempre un bucato fresco, profumato ed asciutto.

[amazon box=”B07P4P51P4″]

Samsung WD90J6A10AW/ET: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa lavasciuga:

  • Dimensioni: 600 x 850 x 650 mm
  • Peso: 70 kg
  • Capacità di lavaggio: 9 kg
  • Capacità di asciugatura: 6 kg
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Consumo energetico per ciclo: 6,12 kWh
  • Consumo idrico per litro: 99 L
  • Rumorosità lavaggio: 54 dB
  • Rumorosità asciugatura: 59 dB
  • Rumorosità centrifuga: 73 dB
  • Velocità massima centrifuga: 1400 rpm
  • Programmi preimpostati: sì
  • Programma ECO: sì
  • Display: LED
  • Partenza programmata: sì
  • Tecnologie speciali: Air Wash
  • Opzioni extra: Intensivo, Prelavaggio, Smacchiatutto Plus

Samsung-WD90J6A10AW-ET-amazon

Samsung WD90J6A10AW/ET: opinioni e recensioni

Abbiamo deciso di presentarvi la lavasciuga Samsung WD90J6A10AW/ET perchè ha ottenuto delle ottime recensioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova. In particolare, i punti di forza di questo modello segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottime prestazioni (sia per quanto riguarda il lavaggio che l’asciugatura dei capi, che escono perfettamente asciutti e non umidi come accade con altri modelli);
  • Facilità di utilizzo (grazie ai moltissimi programmi preimpostati che basta selezionare);
  • Capienza perfetta anche per le famiglie numerose (è infatti più grande delle classiche lavasciuga che si trovano in commercio)
  • Rumorosità scarsa (tranne che quando è attiva la centrifuga, che è ovviamente più rumorosa);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (considerando la qualità, questa lavasciuga ha un costo assolutamente onesto, specialmente se la si acquista online su amazon).

[amazon box=”B07P4P51P4″]

Samsung WD90J6A10AW/ET: prezzo

La lavasciuga Samsung WD90J6A10AW/ET ha un prezzo di listino intorno ai 600 euro: una cifra conveniente se consideriamo che questo elettrodomestico sostituisce sia la lavatrice che l’asciugatrice. Conviene comunque acquistarla online su amazon perchè la si trova ad un costo più vantaggioso che in negozio, dove spesso di paga di più e inoltre è spesso scontata. Questa è la lavasciuga di qualità sicuramente più consigliata, dunque vale la pena prenderla in considerazione anche perchè ad un prezzo simile non si trova di meglio.