Severin ES 3571 Slow Juicer: un buon estrattore di succo economico

Severin-ES-3571

Severin ES 3571 Slow Juicer è un estrattore di succo economico e piuttosto completo, che vale la pena prendere in considerazione se non si vogliono spendere troppi soldi. Naturalmente, non possiamo paragonarlo ad un modello top di gamma come il Kenwood JMP800SI Purejuice Pro ma d’altronde siamo su fasce di prezzo completamente differenti. L’estrattore di succo Severin ES 3571 Slow Juicer è un modello piuttosto standard, privo di funzionalità avanzate, ma può andare benissimo per chi cerca un estrattore semplice.

A differenza dei modelli più evoluti, il Severin ES 3571 ha un solo imbocco di dimensioni standard: la frutta e la verdura devono quindi essere tagliate prima di essere introdotte nell’estrattore. E’ però dotato di accessori utili e tutto sommato è un buon prodotto, che fa il suo dovere e che non delude le aspettative di chi cerca un estrattore classico in grado di realizzare succhi genuini e freddo, mantenendo dunque inalterate le proprietà nutritive degli ingredienti.

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo estrattore di succo, come funziona, perchè in molti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Severin ES 3571 Slow Juicer: cos’è e come funziona

Il Severin ES 3571 è un estrattore di succo standard, differente dalle classiche centrifughe perchè lavora più lentamente e dunque a freddo. Ciò consente di mantenere le proprietà benefiche di frutta e verdura inalterate e di bere ogni giorno dei succhi genuini e sani.

Per quanto riguarda l’estetica, questo estrattore di succo ha un design compatto ed accattivante: lo si può collocare in qualsiasi punto del piano cucina senza creare un eccessivo ingombro. Come abbiamo accennato, l’imbocco ha dimensioni standard dunque a differenza dei modelli più evoluti il Severin ES 3571 Slow Juicer prevede che frutta e verdura siano tagliate prima di essere immesse nell’apparecchio. E’ inoltre dotato di pochi componenti, dunque è semplice sia da montare che da smontare e pulire in ogni sua parte.

Questo estrattore di succo è privo di lame e la pressatura avviene ad una velocità di circa 45 giri al minuto. Ciò consente di evitare il surriscaldamento e la conseguente ossidazione di frutta e verdura, dunque di mantenere inalterate le proprietà nutritive. A livello di risultati quindi questo estrattore di succo è paragonabile ai modelli più evoluti, con la differenza che alcuni ingredienti particolarmente duri sono più difficili da spremere.

Il motore del Severin ES 3571, raffreddato ad aria, è silenzioso e reversibile. Durante il funzionamento quindi questo estrattore non produce troppo rumore risultando discreto e pratico da utilizzare in qualsiasi occasione.

Questo estrattore inoltre non è utile solo per realizzare ottimi succhi ma anche deliziosi sorbetti. Vengono infatti forniti in dotazione 3 filtri differenti: uno a maglie strette per ottenere estratti limpidi, uno a maglie più larghe per un succo ricco di fibre e infine un inserto specifico per la frutta congelata e la preparazione di squisiti sorbetti.

Per quanto riguarda la pulizia, ogni componente si può smontare con facilità e lavare direttamente in lavastoviglie: una comodità da non sottovalutare anche se il filtro (come avviene in tutti gli estrattori) deve essere spazzolato a mano.

Sale
Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame, 150 W, Acciaio Inox
  • L’estrazione a bassa velocità preserva le vitamine, i minerali e gli...
  • Risultati ottimali e versatilità d’uso
  • Pochi componenti e un micro-setaccio rendono il montaggio e la pulizia...
  • Componenti smontabili lavabili in lavastoviglie
  • Uno dei 2 Siebes disponibili come accessori è già installato nello...

Severin ES 3571 Slow Juicer: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo estrattore di succo:

  • Dimensioni: 22 x 26 x 42 cm
  • Peso: 3,86 kg
  • Capacità contenitore succo: 1 litro
  • Capacità contenitore polpa: 1,3 litri
  • Wattaggio: 150 W
  • Tubo di inserimento: doppio
  • Materiale corpo: plastica e acciaio inossidabile
  • Rotazione coclea: doppio senso
  • Numero di boccali raccogli succo-polpa: 2
  • Beccuccio salvagoccia: sì
  • Componenti lavabili in lavastoviglie: sì
  • Filtri forniti in dotazione: 3 (maglie larghe, maglie strette e accessorio sorbetti)

Severin-ES-3571-recensioni

Severin ES 3571 Slow Juicer: opinioni e recensioni

L’estrattore di succo Severin ES 3571 Slow Juicer vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno accquistato. Certo, c’è anche qualcuno che è rimasto insoddisfatto di questo modello, ma non si possono pretendere prestazioni impeccabili da un estrattore di fascia media. Per il prezzo che ha, il Severin ES 3571 Slow Juicer non delude le aspettative: basta essere consapevoli del fatto che si tratta di un modello standard, di buona qualità ma privo di funzionalità di ultimissima generazione che si trovano in altri estrattori.

Tra i punti di forza di questo modello troviamo la semplicità di utilizzo e di pulizia, ma anche la qualità dei materiali sulla quale non si può dire assolutamente nulla. Il Severin ES 3571 Slow Juicer è dunque un modello che merita di essere preso in considerazione se non si hanno esigenze particolari.

Sale
Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame, 150 W, Acciaio Inox
  • L’estrazione a bassa velocità preserva le vitamine, i minerali e gli...
  • Risultati ottimali e versatilità d’uso
  • Pochi componenti e un micro-setaccio rendono il montaggio e la pulizia...
  • Componenti smontabili lavabili in lavastoviglie
  • Uno dei 2 Siebes disponibili come accessori è già installato nello...

Severin ES 3571 Slow Juicer: prezzo

questo estrattore di succo ha un prezzo sicuramente allettante, soprattutto se lo si acquista online su amazon perchè lo si trova spesso scontato. Il prezzo di listino è 119,90 euro: una cifra già conveniente di suo. Se però lo ordinate su amazon lo potete acquistare ad un costo ancora più conveniente e ricevere gratuitamente a casa in tutta comodità. Le spese di spedizione infatti sono comprese nel prezzo: un altro vantaggio non da poco.