Shark Skwal 2 Draghal: uno dei migliori caschi moto integrali

Shark-Skwal-2-Draghal

Il casco per moto Shark Skwal 2 Draghal è senza dubbio uno dei migliori in circolazione: abbiamo scelto di parlarvi proprio di questo modello perchè vanta ottime recensioni e chi lo possiede già lo consiglia vivamente. Questo casco sembra non avere proprio alcun difetto e come vedremo offre tutto quello che si può desiderare da un prodotto del genere: design, comfort e sicurezza. Inoltre, grazie ai led integrati, ha un qualcosa in più che lo rende davvero perfetto. Quello che ci ha spinti a presentarvi questo casco sono state le diverse opinioni positive che abbiamo letto, ma anche le sue caratteristiche.

Parliamo di un modello realizzato con ottimi materiali, comodissimo e bello da vedere. Il casco che tutti vorrebbero indossare e che può regalare ottime soddisfazioni agli amanti delle due ruote. Come vedremo tra poco, conviene acquistarlo in Amazon perchè il prezzo online è sempre più vantaggioso rispetto che in negozio. Si tratta di un casco che si può ordinare senza rischi, perchè chi lo ha già fatto ne è rimasto davvero molto soddisfatto.

Shark Skwal 2 Draghal: cos’è e come funziona

Shark Skwal 2 Draghal non è un semplice casco per moto: è un vero gioiellino, pensato proprio per gli appassionati delle due ruote che desiderano il meglio. La marca è già una garanzia in questo senso, ma questo modello in particolare è davvero il massimo in termini di visibilità. Parliamo di un casco integrale termoplastico iniettato, che vanta delle caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto, il Shark Skwal 2 Draghal offre un’eccellente visibilità: la visiera incolore è infatti dotata del sistema Pinlock Max Vision, ossia di una pellicola antiappannamento che copre tutto il campo visivo e che consente di avere un’ottima visuale anche in condizioni particolari.

Quello che però contraddistingue questo casco integrale sono i 3 led integrati, posizionati su mento, fronte e retro per essere maggiormente visibili anche di notte. Il sistema funziona con una batteria integrata, del tutto invisibile e ricaricabile, con un’autonomia di 5 ore in continuo e di 10 ore con modalità lampeggianti.

Il casco per moto Shark Skwal 2 Draghal è arricchito da moltissime caratteristiche che lo rendono unico: il sistema Autoseal blocca la visiera per una maggiore impermeabilità ed insonorizzazione. Il Rapid Antifog System invece consente un’apertura pratica e veloce della visiera in posizione di rete d’aria. Questo modello è particolarmente consigliato per chi porta gli occhiali, perchè è stato studiato appositamente per consentire un passaggio facile delle stanghette, per una comodità garantita.

L’interno del casco è in fibra di bambù: un rivestimento antibatterico, ipoallergenico ed anti-sudorazione che si può estrarre completamente e lavare con estrema semplicità. Questo modello è inoltre dotato di predisposizione per il sistema Bluetooth Sharktooth, quindi non gli manca proprio nulla!

[amazon box=”B0776YXDXJ”]

Shark Skwal 2 Draghal: caratteristiche tecniche

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo casco integrale:

  • Peso: 1,70 Kg
  • Dimensioni: 40 x 30 x 30 cm
  • Colore: disponibile in 5 varianti (nero/rosso, nero/giallo, bianco/blu/rosso, nero/viola/giallo, nero/verde/giallo)
  • Taglia: disponibile in 5 taglie (XS, S, M, L, XL)
  • Materiale imbottitura: bambù
  • Materiale esterno: polibicarbonato
  • Visiera: trattamento antigraffio e Pinlock anti-appannamento
  • Certificazione di sicurezza: EN 22/05

La misura esatta dipende dalla circonferenza della testa e va scelta seguendo queste indicazioni:

  • XS: 53-54 cm di circonferenza testa
  • S: 55-56 cm di circonferenza testa
  • M: 57-58 cm di circonferenza testa
  • L: 59-60 cm di circonferenza testa
  • XL: 61-62 cm di circonferenza testa

Shark-Skwal-2-Draghal-recensione

Shark Skwal 2 Draghal: opinioni e recensioni

Abbiamo scelto di presentarvi questo casco per moto integrale solo dopo aver letto le recensioni e le opinioni di chi ha avuto modo di provarlo. Sembra che questo modello firmato Shark sia uno dei più validi in assoluto e ne sono la dimostrazione tutti coloro che si dicono più che soddisfatti del Shark Skwal 2 Draghal.

In modo particolari, i punti di forza di questo casco per moto integrale segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima imbottitura (comoda, avvolgente e realizzata con materiali di prima scelta, che la rendono particolarmente traspirante ed ipoallergenica);
  • Eccellente vestibilità (è comodissimo anche per chi indossa gli occhiali, perchè progettato appositamente per avere lo spazio per le stanghette);
  • Design accattivante e led integrati (che lo rendono bellissimo ma anche più sicuro perchè aumentano la visibilità);
  • Leggerezza (è uno dei modelli più leggeri e quindi comodi da indossare);
  • Ottima insonorizzazione interna (quando si viaggia non si avverte troppo rumore).

Questo casco sembra essere uno dei migliori in assoluto e ne sono la testimonianza le molte recensioni positive lasciate da parte di coloro che lo hanno acquistato e si dicono davvero molto soddisfatti.

[amazon box=”B0776YXDXJ”]

Shark Skwal 2 Draghal: prezzo

Questo casco ha un prezzo variabile a seconda del colore e della taglia, ma siamo comunque su una fascia di mercato media. Considerando la qualità e le caratteristiche che lo rendono imbattibile, possiamo sicuramente dire che il Shark Skwal 2 Draghal ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Come sempre conviene acquistarlo in Amazon, perchè online è sempre più conveniente che in negozio e si trovano anche spesso delle offerte molto interessanti.