Smeg DHT83LIT-1: un’ottima asciugatrice a pompa di calore

Smeg-DHT83LIT-1

La Smeg DHT83LIT-1 è una delle asciugatrici più consigliate in assoluto: il modello che ha ottenuto il maggior numero di recensioni positive e che sembra funzionare proprio alla perfezione. Questa asciugatrice a pompa di calore sembra non avere proprio alcun difetto ed è dunque difficile che deluda le aspettative. Se state cercando un’asciugatrice che vi peretta di ottenere dei risultati impeccabili e che non consumi eccessivamente, senza dubbio la Smeg DHT83LIT-1 merita di essere presa in considerazione.

Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare questo elettrodomestico e bisogna ammettere che si rivela un vero e proprio alleato in casa. Chi ha acquistato l’asciugatrice sostiene di non riuscire più a farne a meno a questo è comprensibile, perchè un elettrodomestico come questo risolve tantissimi problemi!

Abbiamo deciso di presentarvi proprio la Smeg DHT83LIT-1 perchè vanta tantissime recensioni positive e siamo dunque certi che si tratti di un ottimo prodotto. D’altronde già il marchio rappresenta una certezza ed una garanzia di qualità. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa asciugatrice, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Smeg DHT83LIT-1: cos’è e come funziona

La Smeg DHT83LIT-1 è un’asciugatrice a pompa di calore, che si presenta con un design elegante e raffinato. Per essere un elettrodomestico, dobbiamo riconoscere che anche in questo caso Smeg ha fatto un capolavoro perchè è decisamente gradevole da vedere. Può essere acquistata inoltre con un accessorio extra: il kit di sovrapposizione, che consente di installarla sopra alla lavatrice in modo da ridurre al massimo l’ingombro.

Questa asciugatrice è dotata di un potente motore brushless e funziona mediante controlli elettronici estremamente precisi ed efficienti. E’ dotata di una capacità di carico di 8 kg, che sono nella media e che per una famiglia sono più che sufficienti per avere sempre dei capi perfettamente asciutti e profumati, ma anche stirati!

A differenza di altre asciugatrici infatti, la Smeg DHT83LIT-1 non si limita ad asciugare il bucato in modo impeccabile senza lasciare alcuna traccia di umidità grazie al sensore incorporato. Questa asciugatrice permette di ottenere dei vestiti perfettamente asciutti e privi di pieghe, dunque ci si può dimenticare il ferro da stiro perchè se si utilizza la Smeg DHT83LIT-1 non serve più a nulla!

Facilissima da utilizzare, questa asciugatrice offre ben 16 programmi preimpostati che consentono di asciugare qualsiasi tipologia di capo (compresi quelli di lana). E’ inoltre possibile scegliere la modalità che si preferisce in base alle proprie esigenze: esistono programmi appositi per una stiratura ancora più evidente ed altri invece rapidi per quando si ha poco tempo a disposizione. Grazie inoltre al programma Refresh è possibile rinfrescare semplicemente i capi, in modo da evitare di lavarli precedentemente con la lavatrice.

La Smeg DHT83LIT-1 è inoltre programmabile: si può impostare la partenza differita in modo da farla andare all’orario che si desidera anche quando si è fuori casa.

Questa asciugatrice ha classe energetica A+++ che è il massimo: il consumo è dunque ridotto al minimo e anche questo è un dettaglio importante, che può fare la differenza.

Smeg DHT83LIT-1: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa asciugatrice:

  • Dimensioni: 84,6 x 59,5 x 60,9 cm
  • Capacità di carico asciugatura: 8 Kg
  • Classe di efficienza energetica: A+++
  • Potenza: 800 W
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 150 cm
  • Tecnologia asciugatura: pompa di calore
  • Sensore di umidità: sì
  • Rumorosità: 65 dBA
  • Partenza ritardata: sì
  • Numero di programmi preimpostati: 16
  • Durata asciugatura: da 10 a 160 min
  • Programma specifico per capi di lana: sì
  • Consumo energetico annuo: 176 KWh
  • Voltaggio: 230 – 240 V
  • Frequenza: 50 Hz

Smeg-DHT83LIT-1-recensioni

Smeg DHT83LIT-1: opinioni e recensioni

L’ascugatrice Smeg DHT83LIT-1 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto la possibilità di metterla alla prova e testare i vari programmi. In particolare, i punti di forza di questa asciugatrice segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottime performance di asciugatura (i capi escono perfettamente asciutti e pronti per essere indossati perchè privi anche di pieghe);
  • Versatilità (grazie ai numerosi programmi preimpostati è possibile asciugare qualsiasi capo, compresi quelli di lana che non tutte le asciugatrici sono in grado di gestire);
  • Scarsa rumorosità (le emissioni sonore di questa asciugatrice sono minime, dunque non disturba);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (questo modello è meno costoso rispetto a molti altri dunque vanta un prezzo ottimo considerando la qualità ed il marchio).

Smeg DHT83LIT-1: prezzo

Questa asciugatrice della Smeg, come abbiamo accennato, vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo specialmente se la si acquista online su amazon. Ha un costo di 530 euro, ma solo se la ordinate online perchè in negozio spesso e volentieri si paga molto di più per lo stesso identico prodotto. Acquistandola online su amazon tra l’altro le spese di spedizione sono gratuite e questo è un gran bel vantaggio visto che parliamo di un elettrodomestico molto ingombrante e con un certo peso, che non è facile trasportare.