Sportstech ESX500: ottima cyclette professionale e silenziosa

Sportstech-ESX500

La Sportstech ESX500 è una cyclette perfetta per l’allenamento in casa, di altissima qualità e in grado di offrire delle prestazioni professionali spesso davvero difficili da trovare in altri attrezzi simili. Parliamo di una cyclette prodotta da Sportstech: un marchio tedesco ormai leader nel settore, che abbiamo già avuto modo di conoscere quando vi abbiamo presentato i tapis roulant più consigliati e venduti online.

Sportstech FX300: il tapis roulant ultra sottile top di gamma

Questa cyclette è una delle più consigliate e vendute online su Amazon: vanta tantissime recensioni positive ed effettivamente, se andiamo a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche, ci rendiamo subito conto che si tratta di un ottimo prodotto. Perfetta per coloro che vogliono allenarsi in casa con un attrezzo di altissima qualità, la Sportstech ESX500 ha un unica pecca: non è pieghevole dunque bisogna trovare lo spazio adatto in casa in cui collocarla. Grazie comunque alle ruote la si riesce a spostare con comodità e senza sforzi eccessivi.

Questa è una cyclette che merita senza dubbio di essere presa in considerazione, anche perchè particolarmente silenziosa rispetto alla maggior parte dei modelli disponibili in commercio. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Sportstech ESX500, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Sportstech ESX500: cos’è e come funziona

La Sportstech ESX500 è una cyclette, altrimenti detta ergometro, professionale e dotata di tutte le funzionalità di ultima generazione più utili, oltre che di componenti in grado di offrire prestazioni imbattibili.

Per quanto riguarda il design, come abbiamo già accennato questa cyclette elettrica non è pieghevole e dunque potrebbe risultare piuttosto scomoda se l’intenzione è quella di riporla ogni volta che si termina l’allenamento. Bisogna però considerare che le sue dimensioni sono ridotte e che quindi non è difficile trovare un posto in cui metterla. Inoltre, grazie alle ruote incorporate la si riesce a spostare nell’eventualità in tutta comodità, senza dover compiere sforzi esagerati.

Grazie al sistema a cinghia che garantisce una trasmissione ottimale, questa cyclette necessita di pochissima manutenzione ed è in grado di offrire delle prestazioni davvero sorprendenti. Il sistema di frenaggio motorizzato e la resistenza regolabile in 16 livelli completano il quadro tecnico di questa cyclette, che rientra tra le migliori attualmente sul mercato.

Facilissima da utilizzare, la Sportstech ESX500 è dotata di una consolle multimediale di ultimissima generazione compatibile con l’app Home Fitness 2.0 e del pratico porta tablet che consente di avere sempre tutto a portata di mano. Il display digitale da 5.5 pollici mostra tutti i parametri durante l’allenamento e la cyclette è compatibile anche con la cintura per pulsazioni che permette di controllare il battito cardiaco.

La Sportstech ESX500 offre inoltre ben 12 programmi di allenamento integrati e la pratica funzione 4x HRC, per un allenamento adeguato ad ogni esigenza. Parliamo insomma di un prodotto di ottima qualità, completo di tutte le funzionalità di ultima generazione per chi desidera allenarsi in casa in modo completo. Un prodotto che merita di essere preso in considerazione.

Acquista subito in Amazon la SportsTech ESX 500!

Sportstech ESX500: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa cyclette:

  • Dimensioni: 96,4 x 52,2 x 132,1 cm
  • Distanza sella – manubrio: 40 cm
  • Distanza sella – pedale: 68,5 cm – 90,5 cm
  • Distanza pavimento – pedale: 11,5 cm
  • Peso: 30 kg
  • Pedali: antiscivolo con cinghia regolabile
  • Trasmissione a cinghia
  • Movimento centrale a 3 pezzi con cuscinetto a sfere chiuso di alta qualità
  • Supporto per tablet: sì
  • Dimensioni display: 5.5 pollici
  • Resistenza pedalata: regolabile tramite manopola
  • Ruote di trasporto incorporate per spostamenti rapidi
  • Struttura pieghevole: no
  • Sistema di frenata: a motore
  • Peso massimo supportato: 120 Kg
  • Programmi di allenamento preimpostati: 12
  • Manuale di istruzioni anche in lingua italiana.

Sportstech-ESX500-recensioni-amazon

Sportstech ESX500: opinioni e recensioni

La cyclette Sportstech ESX500 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova durante il proprio allenamento in casa. In particolare, i punti di forza di questa cyclette segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Design compatto (anche se la struttura non è pieghevole, questa cyclette è perfetta per l’allenamento in casa perchè ha un design compatto e occupa pochissimo spazio);
  • Ottime prestazioni e qualità dei materiali (la struttura è robusta e resistente, mentre la pedalata perfetta);
  • Scarsa rumorosità (questa cyclette fa davvero pochissimo rumore a differenza di altri modelli che invece risultano parecchio fastidiosi);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (specialmente se la si acquista online su amazon).

Acquista subito in Amazon la SportsTech ESX 500!

Sportstech ESX500: prezzo

Questa cyclette per l’allenamento in casa della Sportstech ha un costo che possiamo considerare più che onesto, visto che parliamo di uno dei marchi più famosi del settore, una vera e propria garanzia di qualità. Conviene senza dubbio acquistarla online su amazon, perchè la si trova a soli 449 euro: una cifra assolutamente conveniente per un attrezzo come questo, di qualità professionale e ricco di funzionalità molto utili.