Sportstech FX300: il tapis roulant ultra sottile top di gamma

Sportstech-FX300

Lo Sportstech FX300 è uno dei migliori tapis roulant che si possano trovare attualmente in commercio: un modello in grado di offrire delle prestazioni eccellenti, funzionalità di ultima generazione ed un design ultra sottile, perfetto per chi desidera uno strumento poco ingombrante per allenarsi in casa. Lo Sportstech FX300 merita dunque di essere preso in considerazione, in quanto è uno dei top di gamma di questo marchio tedesco, sinonimo di altissima qualità. Possiamo considerare questo modello un’evoluzione dello Sportstech F31, che come abbiamo già visto è un ottimo tapid roulant elettrico.

Sportstech F31: uno dei migliori tapis roulant per allenarsi a casa

Lo Sportstech FX300 è però dotato di caratteristiche che lo rendono ancora più performante, oltre che di un design ultra sottile perfetto per chi ha poco spazio a disposizione e non vuole rinunciare ad un allenamento professionale indoor. Il prezzo è superiore rispetto agli altri modelli del marchio Sportstech che abbiamo già visto, ma la cosa non ci sorprende perchè questo tapis roulant è davvero completo di tutto quello che si può desiderare. Vanta infatti moltissime recensioni positive e coloro che lo hanno messo alla prova ne confermano l’altissima qualità.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dello Sportstech FX300, come funziona, perchè in molti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Sportstech FX300: cos’è e come funziona

Lo Sportstech FX300 è un tapi roulant elettrico di ultima generazione, che merita senz’altro di essere preso in considerazione se quello che si cerca è un modello top di gamma in grado di garantire prestazioni elevate e funzionalità all’avanguardia.

Per quanto riguarda la struttura, questo tapis roulant ha un design ultra slim ed è dotato del pratico sistema Easy-Folding che consente di riporlo, una volta ripiegato, sotto a qualsiasi tavolo o divano con estrema facilità. Quando non si utilizza dunque lo Sportstech FX300 occupa davvero pochissimo spazio ed è dunque perfetto anche per coloro che vivono in appartamenti di piccole dimensioni.

La struttura di questo tapis roulant è in lega di acciaio e dunque di altissima qualità, resistente e solida oltre che duratura nel tempo. Grazie alle ruote di cui è dotato però, si può spostare con facilità da una stanza all’altra.

Grazie al potente motore a corrente continua da 2 PS, lo Sportstech FX300 raggiunge una velocità massima di ben 16 km/h e non necessita di una grande manutenzione. Anche quando utilizzato al suo massimo, inoltre, il livello di rumorosità è molto basso e dunque non si rischia di disturbare nessuno mentre ci si allena.

Questo tapis roulant è dotato di funzionalità di ultima generazione e di un display a LED che consente di monitorare il proprio allenamento in qualsiasi momento. La consolle multimediale è compatibile con l’applicazione Home Fitness 2.0 e grazie al pratico porta tablet è possibile avere sempre tutto sotto controllo.

Questo tapis roulant è dunque uno dei migliori attualmente in circolazione, dotato di 9 programmi preinstallati e modalità HRC, ammortizzazione di alto livello per evitare di affaticare i legamenti e compatibile con cardiofrequenzimentro. Un vero e proprio alleato per chiunque voglia allenarsi in casa e tenere sempre monitorati i propri progressi.

Sportstech FX300: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo tapis roulant:

  • Dimensioni (aperto): 159,5 x 74,5 x 122 cm
  • Dimensioni (da chiuso): 159,5 x 74,5 x 21 cm
  • Superficie di corsa: 51 x 120 cm
  • Peso: 62,5 Kg
  • Materiale: lega di acciaio
  • Motore a corrente continua da 2 PS
  • Rumorosità: <60 Db
  • Velocità massima: 16.0 km/h
  • Peso massimo supportato: 110 kg
  • Programmi preinstallati: 9
  • Connettività: Bluetooth, USB, Mp3
  • Ruote incrporate per il trasporto: sì
  • Porta tablet pieghevole
  • Tecnologia di ammortizzazione a 5 strati, delicata sulle ginocchia

Sportstech-FX300-recensioni

Sportstech FX300: opinioni e recensioni

Il tapis roulant Sportstech FX300 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova. I suoi punti di forza, segnalati dagli utenti, sono i seguenti:

  • Design pieghevole ed ultra sottile, perfetto per chi ha poco spazio in casa;
  • Ottima qualità dei materiali (la struttura in lega di acciaio assicura il massimo della tenuta e della durata del tapis roulant);
  • Funzionalità di ultima generazione;
  • Scarsa rumorosità (a differenza della maggior parte dei modelli, compresi quelli dello stesso marchio, questo tapis roulant è davvero molto silenzioso);
  • Buon rapporto qualità-prezzo (se lo si acquista online su amazon).

Sportstech FX300: prezzo

Il prezzo di listino di questo tapis roulant della Sportstech, come si può vedere nel sito ufficiale del marchio, è di 1.189 euro: una cifra sicuramente importante ed elevata, che però risulta del tutto onesta se consideriamo le caratteristiche e la qualità di questo modello. In tutti i casi, conviene acquistare lo Sportstech FX300 online su amazon perchè lo si trova ad un prezzo più vantaggioso: attualmente costa 899 euro ma bisogna aggiungere le spese di spedizione di 89 euro. Il fatto di poterlo ricevere direttamente a casa è comunque un gran bel vantaggio, perchè parliamo di un apparecchio pesante, che non conviene acquistare in negozio.