Sterilizzatore per biberon: i modelli più consigliati dai genitori

Sterilizzatore-biberon

Lo sterilizzatore per biberon è uno di quegli accessori fondamentali per tutti i genitori, perchè consente di sanificare tutti gli oggetti che entrano in contatto con la bocca del bambino e che quindi non devono essere fonte di batteri. Succhietti, biberon, tettarelle: con lo sterilizzatore è possibile igienizzare tutto in pochissimo tempo, perchè si tratta di un dispositivo elettrico che nel giro di qualche minuto fa tutto in completa autonomia. L’alternativa, un tempo, era quella di far bollire ciucci e biberon in acqua, ma di certo non si tratta di una soluzione molto pratica.

Il problema di molti genitori però è sempre lo stesso: quale sterilizzatore per biberon acquistare? In commercio si trovano svariati modelli, di varie fasce di prezzo, e capire quale sia il migliore non è certo un’impresa semplice. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di presentarvi gli sterilizzatori per biberon più consigliati dagli stessi genitori: i modelli più affidabili ed efficienti, che potete acquistare direttamente online su amazon. Vediamo dunque quali sono e che differenze esistono tra uno sterilizzatore e l’altro.

# Chicco SterilNatural 3 in 1: ottimo sterilizzatore per biberon economico

Leggi la recensione completa del Chicco SterilNatural 3 in 1

Se cercate uno sterilizzatore di buona qualità ma avete un budget ristretto, il Chicco SterilNatural 3 in 1 potrebbe proprio fare al caso vostro! Questo è infatti un modello piuttosto semplice, ma di buona qualità ed efficiente, oltre che particolarmente pratico. La particolarità di questo sterilizzatore per biberon infatti sta nel fatto che si tratta di un modello modulabile in 3 versioni. La full size permette di sterilizzare contemporaneamente fino a 6 biberon standard, ma se non vi occorre tutto questo spazio potete trasformare con un semplice gesto lo sterilizzatore nella versione compact che riesce a contenere fino a 2 biberon da 330 ml ed altri piccoli oggetti come il tiralatte o i ciucci. Infine, nella versione microwave questo sterilizzatore si può inserire nel microonde per un risparmio di tempo ancora più evidente. Ottimi i tempi di sterilizzazione: 5 minuti se utilizzate le prime due versioni e solamente 3 minuti con il microonde!

Sale
Chicco SterilNatural Sterilizzatore 3 in 1, Fino a 6 Biberon, Bianco
  • Sterilizza in modo pratico ed efficace
  • Elimina il 99.9% dei germi tramite una sterilizzazione a vapore naturale
  • Può contenere sei biberon da 330 ml
  • Prodotto di qualità ottimale

# Nuk Vario Express: il miglioro sterilizzatore per rapporto qualità-prezzo

Leggi la recensione completa del Nuk Vario Express

Un altro ottimo sterilizzatore per biberon, il migliore nella fascia di prezzo intorno ai 50 euro, è il Nuk Vario Express che vanta un’eccellente qualità dei materiali, tutti rigorosamente BPA free e degli ottimi tempi di sterilizzazione. Anche in questo caso le funzionalità sono ridotte al minimo indispensabile, ma lo sterilizzatore fa il suo dovere e grazie alla sua grande potenza permette di ridurre notevolmente le tempistiche necessarie per un ciclo completo rispetto ad altri modelli più evoluti e anche più costosi. Il Nuk Vario Express è in grado di contenere contemporaneamente fino a 6 biberon e se lasciato chiuso consente di conservare tutto perfettamente igienizzato per ben 24 ore. In quanto alle tempistiche per la sterilizzazione, in soli 6 minuti il ciclo è completato. Altro dettaglio importante: questo modello viene venduto insieme a diversi accessori utili, il che di certo non guasta.

Sale
Nuk 10251013 Vario Express Sterilizzatore Elettrico a Vapore per biberon, succhietti ed accessori
  • NUK è il marchio leader di prodotti di puericultura in Germania
  • Con i suoi 680W, è il più potente della sua categoria.Sterilizza in soli...
  • I prodotti disinfettati rimangono sterilizzati per 24 ore se il coperchio...
  • Spegnimento automatico una volta terminata la sterilizzazione
  • BPA Free, design moderno e minimale

# Philips Avent SCF286/02: ottimo sterilizzatore modulabile

Leggi la recensione completa del Philips Avent SCF286/02

Tra gli sterilizzatori per biberon più famosi in assoluto troviamo anche il Philips Avent, che per certi versi è molto simile al modello della Chicco ma ha un costo leggermente superiore. Anche in questo caso si tratta di uno sterilizzatore modulabile, che si può quindi trasformare a seconda delle proprie esigenze e che al massimo della sua capacità è in grado di contenere fino a 6 biberon contemporaneamente. In quanto ai tempi per un ciclo di sterilizzazione completo, il Philips Avent impiega 6 minuti dopodichè si attiva lo spegnimento automatico. Se non si apre il dispositivo, biberon e oggetti sterilizzati rimangono tali per 24 ore il che è un bel vantaggio.

Sale
Philips Avent SCF286/02 Sterilizzatore Elettrico 4 in 1 a Vapore, Dimensioni Regolabili, per Biberon e Accessori, Cestello per Lavastoviglie
  • Sterilizzatore 4 in 1 con dimensioni regolabili: piccole per succhietti,...
  • La sterilizzazione con vapore naturale elimina il 99,9% dei germi
  • Dispone di un display integrato che visualizza l'avanzamento del ciclo di...
  • Ciclo di sei minuti con spegnimento automatico
  • Il contenuto rimane sterilizzato fino a 24 ore, se il coperchio non viene...

# KYG BBS-600: sterilizzatore che asciuga alla perfezione

Leggi la recensione completa del KYG BBS-600

Uno sterilizzatore molto consigliato dai genitori è anche il KYG BBS-600: un modello dal costo leggermente superiore rispetto a quelli che abbiamo appena visto, ma parliamo di una decina di euro di differenza dunque nulla di eccessivo. La particolarità di questo sterilizzatore per biberon, ampio e pratico da utilizzare, sta nel fatto che tale modello è dotato anche di un programma di asciugatura super efficiente. Biberon, tettarelle, ciucci e via dicendo escono dopo un ciclo perfettamente asciutti e dunque pronti per essere utilizzati. Si tratta di un dettaglio non da poco, che fa la differenza a detta dei genitori!

KYG BBS-6800 Sterilizzatore Biberon a Vapore Elettrico Doppie Bottiglie Termostato intelligente Scaldino 3 in 1 Multifunzione Sterilizzatore/Riscaldatore Bianco Grigio
  • TECNOLOGIA HEPA: i filtri HEPA possono evitare l'inquinamento atmosferico...
  • MULTIFONZIONE: KYG Sterilizzatore offrono tre funzioni: latte caldo,...
  • FUNZIONAMENTO SEMPLICE E GRANDE CAPACITA': disinfezione e asciugatura...
  • FUNZIONI DISTINTE: funzione di latte materno singolo, latte caldo veloce...
  • SICUREZZA DEI MATERIALI: i materiali per uso alimentare sono a diretto...

# Mamajoo MMJ2025

Infine, il miglior sterilizzatore per biberon in assoluto è il Mamajoo MMJ2025, che non è un semplice dispositivo per la sterilizzazione ma molto di più. Grazie a questo modello infatti è possibile non solo igienizzare biberon e oggetti vari ma anche asciugare tutto alla perfezione e addirittura scaldare pappe e latte con un unico strumento. Parliamo dunque di un modello decisamente più completo e ricco di funzionalità, che ha un costo superiore naturalmente ma del tutto giustificato. Il Mamajoo MMJ2025 è perfetto per coloro che non hanno uno scaldabiberon in casa e hanno bisogno anche di uno sterilizzatore: con un unico dispositivo si riesce a fare tutto, in modo efficiente e pratico!

Mamajoo MMJ2025 - Dispositivo digitale 5 in 1: sterilizzatore a vapore, asciugatore, scaldapappa, scaldabiberon, apparecchio per cottura a vapore
  • Dispositivo digitale 5 in 1: sterilizzatore a vapore, asciugatore,...
  • Dispositivo digitale 5 in 1 per il momento della pappa.
  • Tutte le parti in plastica sono realizzate in polipropilene privo di BPA.
  • Facile da usare, con controller digitale intelligente e display....
  • Sterilizza con vapore senza usare sostanze chimiche. Dopo la...